HomeNews dal MondoFintechRevolut app lancia in Italia il nuovo lettore di carte per i...

Revolut app lancia in Italia il nuovo lettore di carte per i pagamenti live

Revolut, l’app finanziaria globale, ha annunciato il lancio in Italia del nuovo Revolut Reader, il lettore di carte per i pagamenti di persona.

In questo modo, i professionisti potranno accettare ogni tipo di pagamento grazie al nuovo dispositivo hardware. 

Revolut app e il nuovo lettore di carte fisico per i pagamenti di persona

L’app finanziaria globale, Revolut, ha annunciato il lancio del nuovo Revolut Reader in Italia: il lettore di carte fisico per i pagamenti di persona. 

Il Revolut Reader era stato già lanciato lo scorso luglio in Irlanda e nel Regno Unito, e ora si sta diffondendo in altri Paesi europei. 

In pratica, si tratta di un dispositivo hardware leggero, veloce e potente, progettato per consentire ai professionisti di ogni tipologia di accettare pagamenti in modo sicuro ovunque, sia che la loro attività venga svolta in un luogo fisso o in movimento.

Lo strumento offre l’accesso ai fondi in un giorno direttamente nell’app Revolut, eliminando la necessità di più sistemi e account per le transazioni.

Col suo arrivo in Italia, il Revolut Reader vuole dare ai clienti di Revolut Business e Revolut Pro un nuovo e potente strumento per continuare a far crescere le loro attività. 

Revolut app: come funziona il nuovo lettore di carte fisico?

Revolut Reader semplifica i pagamenti di persona facilitando l’accettazione di transazioni istantanee e sicure, effettuate con carte di debito e di credito, nonché metodi di pagamento contactless. 

Tale dispositivo dispone di funzionalità intelligenti per stare al passo con le esigenze di un’azienda in crescita. Tra le tante, è incluso un catalogo in cui gli utenti possono creare e personalizzare i propri prodotti/servizi, selezionando facilmente quelli che il consumatore desidera acquistare. 

Tutti i calcoli vengono eseguiti automaticamente e i dati archiviati nell’app dell’utente. Le aziende possono addebitare in una qualsiasi delle 14 valute supportate da Revolut, senza costi aggiuntivi.

I clienti possono accettare, saldare e depositare fondi in un unico posto, nel proprio conto Revolut Business o Revolut Pro (uno spazio dedicato ai freelance nell’app Revolut), e i pagamenti vengono elaborati in meno di 5 secondi. 

Inoltre, Revolut Reader può essere adattato ad altri Sistemi POS esistenti delle aziende, grazie a una soluzione SDK/API inclusa.

Il nuovo prodotto fisico firmato Revolut offre una commissione che parte da 0,8% + 0,02€ per transazione e un pagamento una tantum di 49€ per il lettore, senza canoni mensili, con la possibilità di contrattare dei prezzi personalizzati per gli utenti che hanno volumi elevati.

L’investimento da 10 milioni di euro per la campagna di brand in Italia

A giugno, Revolut ha scommesso nel Bel Paese con un investimento da 10 milioni di euro per la sua campagna di brand, il doppio rispetto al 2022. 

L’obiettivo è diventare l’app finanziaria più scaricata in Italia. Si tratta dunque di una vera e propria strategia di crescita per il 2023 che, nei primi mesi dell’anno, ha visto l’app di Revolut essere in terza posizione come app più scaricata. 

La nuova campagna di brand dell’azienda è un impegno nel mercato italiano che copre diverse tipologie di attività di marketing e di sviluppo commerciale. 

Al momento, l’app finanziaria conta 30 milioni di clienti nel mondo, di cui 1,3 milioni in Italia.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick