HomeNews dal MondoFintechRevolut punta a diventare l’app più scaricata in Italia

Revolut punta a diventare l’app più scaricata in Italia

Revolut raddoppia i suoi investimenti a quota 10 milioni di euro nella sua campagna di brand in Italia, con l’obiettivo di diventare l’app di fintech più scaricata nel Bel Paese. 

Revolut app: una campagna di brand da 10 milioni di euro per diventare la numero 1 in Italia

Revolut, la celebre app finanziaria, punta a diventare la numero uno in Italia, con un investimento per la sua campagna di brand da 10 milioni di euro, il doppio rispetto ai 5 milioni di euro del 2022. 

L’Italia è stata dunque selezionata come primo Paese del Sud Europa su cui Revolut ha deciso di lanciare la sua nuova campagna di brand che include anche la TV. 

L’obiettivo è che nel Bel Paese, l’app di Revolut diventi la più scaricata nel settore finanziario, come alternativa al conto bancario tradizionale. 

Si tratta quindi di una vera e propria strategia di crescita per questo 2023 che, in questi primi mesi dell’anno, ha visto l’app di Revolut essere in terza posizione come applicazione più scaricata. 

La nuova campagna di brand dell’azienda è un crescente impegno nel mercato italiano di Revolut, e comprenderà diverse tipologie di attività di marketing e sviluppo commerciale.

Revolut app: la nuova strategia vuole raggiungere gli oltre 1 milione di italiani

Revolut ha ottenuto la licenza bancaria europea in Italia già nel 2021 e da allora ha raggiunto oltre 1 milione di clienti italiani. 

Nello specifico, l’app finanziaria conta 30 milioni di clienti nel mondo, di cui 1,3 milioni solo in Italia. 

Non solo, nel corso di questi ultimi anni, Revolut ha continuamente introdotto nuove funzionalità che rendono la gestione del denaro più facile e conveniente.

A tal proposito, Ignacio Zunzunegui, Head of Growth Southern Europe di Revolut, ha detto: 

“Vogliamo che gli italiani sappiano come Revolut facilita la gestione del denaro per tutti: inviare denaro a un altro utente Revolut è immediato e gratuito, effettuare un bonifico istantaneo SEPA è gratuito, pagare tasse e bollette con pagoPA non ha commissioni, pagare e prelevare denaro in valuta locale, quando si viaggia, è senza costi nascosti.

Siamo diversi da tante banche tradizionali ed è per questo che pensiamo di essere sulla strada giusta per diventare il conto primario – e preferito – di molti italiani. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo deciso di raddoppiare i nostri sforzi nel Paese”.

Il lancio della carta platino Ultra

Di recente, Revolut ha lanciato anche in Italia il suo nuovo piano di alto livello e della carta platino “Ultra”.

In pratica, si tratta di un nuovo piano che offre una serie di vantaggi eccezionali tra cui funzionalità di viaggio potenziate, assicurazione sugli acquisti, cashback, abbonamento, servizi di trading potenziati e molto altro ancora.

Nello specifico, Ultra rappresenta un abbonamento di alto livello, ben sopra i già presenti piani Plus, Premium e Metal. Di fatto, il target obiettivo di tale piano è la fascia di consumatori più ambiziosi, interessati anche a uno stile di vita lussuoso. 

Ultra è stato annunciato lo scorso inverno, ottenendo 430.000 registrazioni nella lista d’attesa da parte dei clienti Revolut dell’Area Economica Europea e del Regno Unito. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick