HomeCriptovaluteBitget: la Proof-of-Reserve (PoR) mensile mostra un ratio di 223% di riserve...

Bitget: la Proof-of-Reserve (PoR) mensile mostra un ratio di 223% di riserve totali

Bitget ha presentato la sua Proof of Reserves (PoR) mensile che mostra come il crypto-exchange detenga riserve totali pari al 223%, ben più di due volte la soglia del settore del 100%. 

Bitget mostra che le sue riserve totali sono pari al 223%

Bitget, ha annunciato che la sua Proof-of-Reserve (PoR) mensile mostra come il popolare crypto-exchange, famoso anche per il copy-trading, detenga il 223% di riserva totale.

“Bitget ha stabilito un nuovo punto di riferimento per il settore! 223% Rapporto di riserva totale. Oltre 1,44 miliardi di dollari in 31 asset digitali popolari.”

Si tratta di un valore che supera di oltre due volte la soglia del 100% di settore. Questo significa che Bitget si sta impegnando oltre il minimo necessario per creare la fiducia non solo nella sua piattaforma ma anche nell’intero settore crypto. 

Non solo, nell’ultimo rapporto di riserva di Bitget dell’11 luglio, il saldo delle riserve è stato superiore a 1,44 miliardi di dollari in 31 popolari asset digitali. 

Tale Proof-of-Reserve mensile di Bitget, viene pubblicata ogni mese insieme alla prova del Merkle Tree, che ne garantisce la trasparenza e la massima accuratezza delle informazioni. 

Bitget e il tool di Merkle Validator: gli utenti possono auto-verificare i propri account

Il crypto-exchange ha anche lanciato la nuova funzione “Merkle Validator”, che consente agli utenti di effettuare un’autoverifica dei propri account. 

In pratica, attraverso il nuovo strumento, gli utenti possono verificare la sicurezza dei propri fondi in pochi semplici passi e visualizzando lo stato della “Merkle leaf” (o foglia di Merkle) del proprio patrimonio all’interno della struttura dati ad albero di Merkle.

A tal proposito, Gracy Chen, Managing Director di Bitget ha commentato come segue:

“In un panorama globale e di mercato in continua evoluzione, mantenere la stabilità delle transazioni finanziarie è di fondamentale importanza.Noi di Bitget diamo la priorità alla sicurezza sia finanziaria che tecnica per infondere fiducia ai nostri utenti per il futuro.

Continueremo a rilasciare Proof of Reserves coerenti come pilastro della fiducia nella nostra piattaforma. Bitget si impegna inoltre a stabilire standard più elevati in tutto il settore, collaborando con gli exchange per sostenere una trasparenza radicale attraverso l’evoluzione della criptovaluta”.

Le performance del crypto-exchange dopo il crollo di FTX

Per il primo semestre 2023, nonché per il periodo post crollo di FTX, il fornitore di dati Blockchain, Nansen, ha pubblicato un report sulle performance dei crypto-exchange centralizzati (o CEX), come appunto Bitget. 

A quanto pare, in generale, è avvenuta una vera e propria resilienza per queste aziende crypto. 

Nel caso specifico di Bitget, nella prima metà 2023, pare ci sia stato un aumento notevole del volume di derivati, oltre che un forte aumento del prezzo del suo token nativo BGB. 

Al momento della scrittura, BGB vale 0,47$, più del doppio rispetto a febbraio 2023 e in pump del +234% rispetto al luglio 2022. 

Inoltre, Bitget è apparso nella lista delle piattaforme più performanti anche per quanto riguarda il copy-trading, insieme a ByBit, OKX e Gate.io. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick