HomeCriptovaluteEquiity, la piattaforma di trading con strumenti all'avanguardia

Equiity, la piattaforma di trading con strumenti all’avanguardia

Equiity è una piattaforma di trading basata su strumenti all’avanguardia, e che offre soluzioni di trading flessibili per accedere ai mercati globali. 

È basata su CFD e consente scambi su azioni, materie prime, criptovalute ed obbligazioni.

In particolare tra gli strumenti all’avanguardia offre 9 timeframe, numeri di Fibonacci, informazioni sui prezzi storici, variabili indipendenti, leva fino a 1:200, ed altri strumenti analitici.

Inoltre dispone di un servizio clienti rapido, di avvisi di mercato ed ha anche un centro di formazione.

La piattaforma innovativa

Equiity.com è una piattaforma progettata partendo dal punto di vista degli investitori. 

Si tratta del Webtrader, ovvero una piattaforma di trading basata su browser, disponibile sia per l’utilizzo via web che da mobile, che offre la flessibilità di fare trading senza necessità di download o installazioni. 

Offre una vasta gamma di asset CFD, e soprattutto è ricca di numerose funzionalità. 

In particolare ospita anche molte risorse educative, utili per affinare le capacità e le decisioni di trading degli utenti, anche di quelli neofiti, con e-book gratuiti, webinar, blog e corsi di formazione sul trading. Oltre a ciò, il supporto può guidare nel trading grazie ai suoi professionisti del settore. 

Dato che è rivolta anche ai principianti, la sua interfaccia utente è stata progettata per essere molto semplice da usare, con una particolare attenzione al servizio di assistenza che risponde prontamente, cia chat, e-mail, e telefono.

Equiity è un fornitore di servizi finanziari regolamentato, quindi garantisce la sicurezza dei fondi e di tutti i dati personali.

Per quanto riguarda nello specifico le criptovalute, i CFD consentono di eliminare il problema della custodia, dato che queste sono custodite al sicuro offline dalla piattaforma stessa. 

Gli asset supportati

Per quanto concerne gli asset scambiabili sulla piattaforma tramite CFD ci sono anche le criptovalute, tra cui Bitcoin, Ethereum, Ripple (XRP) ed altre.

Un altro asset chiave sono le valute estere, ovvero gli scambi sul forex. Su Equiity ci sono diverse coppie di scambio, tra cui GBPUSD, EURUSD, EURGBP, AUDUSD, USDYEN, USDCAD ed altre.

Ovviamente c’è anche un’ampia selezione di titoli azionari, come Amazon, Tesla, Microsoft, Google, Apple ed altri. 

Sono presenti anche CFD su materie prime, come petrolio, energia ed alcuni prodotti agricoli, oltre a beni volatili e stabili come zucchero, caffè, petrolio greggio, gas naturale, cacao, minerale di ferro ed altri.

A ciò si aggiungono anche CFD su indici, come contratti NSDQ-Future, contratti DOW-Future, contratti SP-Future, contratti CAC-Future ed altri.

L’apertura di un conto di trading

Per aprire un conto di trading per prima cosa bisogna visitare il sito www.equiity.com e procedere con la registrazione. 

L’apertura di un conto di trading su Equiity.com richiede meno di 5 minuti, e prevede la compilazione di un modulo per fornire le proprie informazioni personali come nome, indirizzo e-mail e numero di telefono. 

In seguito sarà necessario caricare i propri documenti, dato che in questi casi è obbligatoria la verifica dell’identità. È necessario caricare un documento d’identità valido ed una bolletta o un estratto conto bancario recente per confermare l’indirizzo.

Una volta completato il processo di onboarding sarà necessario depositare denaro per poter iniziare ad operare piazzando i propri ordini. 

Sono disponibili tre conti di trading distinti. 

L’account “Silver” è quello di base. 

L’account “Gold” offre un supporto migliore, ed uno sconto del 25% sullo spread e sullo swap.

Il conto “Platinum” invece offre un supporto superiore, con sconto del 50% sullo spread e sullo swap.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS