HomeBlockchainRegolamentazioneEl Salvador: un nuovo servizio per ottenere la licenza crypto nel Paese

El Salvador: un nuovo servizio per ottenere la licenza crypto nel Paese

Ottenere una licenza crypto in El Salvador? Ci pensa la società estone Gofaizen & Sherle, col suo nuovo servizio dedicato alle aziende e startup di tutto il mondo. 

El Salvador: Gofaizen & Sherle offrono un nuovo servizio per ottenere la licenza crypto

La società estone leader nella consulenza crypto e fintech, Gofaizen & Sherle, ha annunciato il lancio di un suo nuovo servizio dedicato a imprese e startup di tutto il mondo. 

Si tratta di una nuova soluzione completa e semplificata per ottenere una licenza crypto in El Salvador, Paese dove Bitcoin è riconosciuta come valuta legale da settembre 2021

Nello specifico, il nuovo servizio firmato Gofaizen & Sherle vede tre pacchetti distinti:  Basic, Fully Operational e Complete. Nel servizio Base, c’è incluso la costituzione di una società chiavi in mano, i documenti societari essenziali, le politiche AML/KYC e l’ambita licenza di criptovaluta

Per il pacchetto Fully Operational, invece, sono inclusi altri vantaggi come politiche KYC e AML personalizzate, assistenza nell’apertura di conti bancari e il servizio cruciale di ricerca e assunzione di un responsabile della conformità dedicato. 

Infine, il pacchetto Complete vede oltre a tutte le caratteristiche del Base e del Fully Operational, anche un contratto di affitto dell’ufficio per un anno e un anno di servizi completi di contabilità, compresa la preparazione delle relazioni annuali.

El Salvador: come ottenere facilmente una licenza crypto

Grazie al servizio di Gofaizen & Sherle, le aziende possono ottenere facilmente una licenza crypto in El Salvador nel giro di 4-5- mesi. 

A tal proposito, Mark Gofaizen, Senior Partner di Gofaizen & Sherle, ha dichiarato: 

“Gofaizen & Sherle presenta un servizio a ciclo completo per l’ottenimento della licenza di criptovaluta in El Salvador. Ci occupiamo di tutte le pratiche burocratiche e forniamo un solido supporto legale ai nostri clienti, permettendo loro di concentrarsi sulle loro attività commerciali e operative. 

El Salvador si distingue come una delle giurisdizioni più favorevoli per i progetti di criptovaluta grazie alla sua precoce adozione del Bitcoin come moneta legale e al suo regime fiscale accomodante, che offre l’esenzione fiscale totale per le società che hanno ottenuto una licenza di criptovaluta. Inoltre, il Paese offre un sistema bancario sicuro e affidabile, che lo rende una destinazione interessante per i progetti di criptovaluta.

Gofaizen & Sherle aiuta le società di criptovalute ad avviare la propria attività in El Salvador, offrendo una soluzione completa e semplificata per l’ottenimento della licenza di criptovaluta in questa giurisdizione unica”

Abbracciare la rivoluzione digitale

El Salvador si sta sempre più affermando come il Paese del Bitcoin legale, che abbraccia la rivoluzione digitale e attira l’attenzione di governi, economisti e appassionati di crypto da tutto il mondo. 

Il leader di questa mossa senza precedenti è stato il Presidente Nayib Bukele, che, anche se è stato tanto criticato e supportato, pare che negli ultimi due anni stia continuando con la sua rivoluzione. 

Il Paese da oltre 6,5 milioni di persone cerca di rivoluzionare infatti non solo la propria economia, ma migliorare anche l’inclusione finanziaria e scatenare un’ondata di innovazione che potrebbe ridefinire i sistemi finanziari globali. 

Tra le ultime novità, infatti, El Salvador è nella partnership pubblico-privata col gruppo Volcano Energy, per realizzare l’ambizioso progetto che prevede la creazione di una delle più grandi mining farm di bitcoin al mondo. 

Non solo, oltre ai nuovi progetti crypto, il Paese del Bitcoin legale ha attirato anche i grandi nomi di settore, come il Dr. Saifedean Ammous diventato di recente anche consulente economico dell’Ufficio Nazionale Bitcoin. 

Ammous è l’autore anche del celebre libro “The Bitcoin Standard”, che offre un’esplorazione completa delle proprietà di Bitcoin come sistema monetario solido. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick