HomeNFTSorare e Mangopay rivoluzionano il Web3 con la funzionalità Cash Wallet NFT

Sorare e Mangopay rivoluzionano il Web3 con la funzionalità Cash Wallet NFT

Sorare, una società globale di intrattenimento sportivo, ha stretto una innovativa partnership con Mangopay per lanciare il Cash Wallet NFT, consentendo così a tutti gli appassionati di sport di vivere l’esperienza del Web3 con Sorare senza la necessità di utilizzare criptovalute.

Questa funzionalità, prima nel suo genere, offre ai manager di Sorare la possibilità di collegarsi in modo sicuro al proprio conto bancario, memorizzare i dati della carta di credito e effettuare depositi e prelievi di denaro dai propri conti in USD, EUR o GBP, tutto senza la necessità di utilizzare ETH. 

Ora, i giocatori potranno esplorare il mondo degli NFT in modo semplice e accessibile, aprendo nuove possibilità di interazione con il mercato delle criptovalute. Vediamo di seguito tutti i dettagli. 

Esperienze NFT rese semplici grazie alla partnership innovativa tra Sorare e Mangopay 

Come anticipato, Sorare, la rinomata società globale di intrattenimento sportivo, ha raggiunto una pietra miliare significativa nel settore Web3 attraverso una collaborazione strategica con Mangopay, il rinomato provider di infrastrutture di pagamento specifiche per piattaforme. 

Insieme, hanno infatti lanciato Cash Wallet, una nuova funzionalità che permette ai 5 milioni di manager registrati su Sorare di effettuare pagamenti con valute “reali” (valute fiat), tra cui il dollaro USA (USD), l’euro (EUR) e la sterlina britannica (GBP).

Sorare, pioniera nel connubio tra collezionismo e fantasy sport nel Web3, offre ai suoi utenti l’opportunità unica di possedere carte digitali con benefici esclusivi. 

Questa forma di ownership consente la monetizzazione delle carte digitali, permette di utilizzarle in diverse stagioni e partite, garantendo la verificabile scarsità e autenticità delle stesse. 

Sin dal suo debutto nel 2018, Sorare ha registrato una crescita rapidissima e si è fatta strada nei più importanti campionati e squadre sportive del mondo, tra cui la Premier League, MLB, MLS e NBA. 

Questo ha attirato anche icone dello sport, come Lionel Messi, Serena Williams e Zinedine Zidane, che sono diventati investitori, ambasciatori e consulenti del progetto.

Fin dalla sua fondazione, Sorare si è impegnata a rendere l’esperienza dell’utente il più senza ostacoli possibile, consentendo a milioni di appassionati di sport di sfruttare i vantaggi delle carte digitali all’interno del Web3 senza incontrare le difficoltà spesso associate a questa nuova frontiera tecnologica.

Con la preziosa collaborazione di Mangopay e l’introduzione delle valute fiat, Sorare Cash Wallet supera una delle principali barriere all’ingresso nel settore, aprendo le porte a tutti i manager, sia nuovi che esperti. 

Sorare espande i confini dell’accessibilità nei fantasy sport e NFT con Cash Wallet

Grazie a questa innovativa e intuitiva soluzione, gli utenti possono collegare in modo sicuro il proprio conto bancario a Sorare, memorizzare i dati della carta di credito e depositare denaro direttamente nel Cash Wallet per acquistare e vendere carte, utilizzando valute ampiamente accettate come il dollaro USA, l’euro o la sterlina britannica. 

La gestione di questa funzionalità sarà affidata a Mangopay, rinomato fornitore di infrastrutture di pagamento per piattaforme e marketplace.

Con Cash Wallet, Sorare apre nuove porte verso l’accessibilità e l’inclusività nel mondo dei fantasy sport e degli NFT, offrendo agli appassionati di sport di tutto il mondo un’esperienza straordinaria nel mercato delle carte digitali.

Il lancio della nuova funzionalità rappresenta l’ultima tappa della strategia a lungo termine di Sorare, focalizzata sulla crescita della base utenti, la creazione della più vasta comunità sportiva mondiale e l’edificazione del prossimo gigante dell’intrattenimento sportivo globale. 

Cash Wallet sarà disponibile per tutti i manager di Sorare a partire dall’inizio di agosto, anticipando così l’inizio della stagione calcistica europea, la Postseason MLB 2023 e la Stagione 2 di Sorare: NBA. La gestione della funzione Cash Wallet sarà affidata a Mangopay.

Alcune dichiarazioni in merito alla collaborazione tra Sorare e Mangopay 

Nicolas Julia, CEO e co-fondatore di Sorare, ha commentato in merito alla nuova iniziativa quanto segue:

“Sorare è stato costruito utilizzando la tecnologia blockchain perché crediamo che questa possa offrire agli appassionati di sport e ai fantasy gamer vantaggi unici sotto forma di autenticità comprovata, scarsità e portabilità.

Tuttavia, le nuove tecnologie devono essere accessibili a tutti per poter esprimere appieno il loro potenziale. Il lancio di Cash Wallet è fondamentale per il nostro obiettivo di rendere Sorare il più semplice e user-friendly possibile per tutti gli appassionati di sport e siamo entusiasti di poter ora consentire ai manager di costruire le loro squadre e le loro collezioni utilizzando per la prima volta valute reali (o fiat).” 

D’altra parte, Romain Mazeries, CEO di Mangopay, ha dichiarato: 

“Come leader nel settore delle infrastrutture di pagamento, ci impegniamo a dare forma alla prossima era dei pagamenti. La nostra collaborazione con Sorare conferma questo obiettivo. Sorare, leader nel settore dello sport, del collezionismo e del gaming, vanta una traiettoria di crescita impressionante con oltre 5 milioni di utenti registrati.La collaborazione con Sorare non solo rafforza la nostra posizione strategica, ma apre anche la strada a progressi congiunti nelle soluzioni di pagamento, migliorando l’accessibilità alla loro innovativa piattaforma blockchain.” 

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick