Tra le crypto news di oggi c’è la nuova collaborazione tra Chainlink Labs e GitHub, insieme per supportare le startup del programma Chainlink BUILD. Solo i membri idonei, potranno ottenere l’accesso alla più grande piattaforma open-source per gli sviluppatori del Web3.
Crypto news: Chainlink con GitHub per supportare le startup a costruire una nuova generazione di app
I due colossi del settore crypto, Chainlink Labs e GitHub Enterprise, hanno annunciato una nuova partnership dedicata a supportare le startup del programma Chainlink BUILD.
I membri idonei, infatti, potranno ottenere un accesso speciale alla più grande piattaforma di sviluppatori alimentata dall’intelligenza artificiale per costruire, scalare e distribuire software in modo sicuro.
Ecco l’annuncio completo su X (Twitter):
“@github per le startup sta collaborando con @ChainlinkLabs per offrire un supporto migliore ai progetti #ChainlinkBUILD. Oltre 100 milioni di sviluppatori e più di 4 milioni di organizzazioni, tra cui il 90% delle aziende Fortune 100, utilizzano GitHub per costruire e progettare un’ampia gamma di software. La comunità open-source di GitHub e l’infrastruttura altamente sicura, affidabile e decentralizzata di Web3 si sposano naturalmente. Unendosi a un gruppo di importanti fornitori di servizi che supportano i progetti Chainlink BUILD, GitHub aiuterà le startup Web3 a costruire, scalare e distribuire con successo i loro protocolli. In particolare, GitHub mette a disposizione dei progetti Chainlink BUILD idonei:
– 20 posti di GitHub Enterprise gratuiti per un anno e 50% di sconto nel secondo anno.
– sessioni formative progettate esclusivamente per le startup in forte crescita
– Inviti a eventi di networking in tutta la comunità globale di GitHub
– Accesso agli orari di ufficio per chattare con gli esperti del settore
– Dimostrazioni dal vivo di prodotti nuovi e in arrivo
Questa collaborazione contribuirà a garantire ai team di Chainlink BUILD gli strumenti e i servizi di base per gli sviluppatori necessari per creare la prossima generazione di applicazioni che cambieranno il mondo.”
Chainlink Labs e GitHub: i colossi del mondo crypto e Web 3 insieme per offrire tecnologie alle startup
Sia GitHub che Chainlink sono leader del settore crypto e Web3. Nello specifico, GitHub ospita più di 100 milioni di sviluppatori e più di 4 milioni di organizzazioni, tra cui il 90% delle aziende Fortune 100.
Chainlink, invece, ha reso possibile un valore di oltre 8 miliardi di dollari in tutto il Web3 e ha sostenuto la crescita della DeFi, dei giochi basati su blockchain e di altri importanti verticali.
La nuova collaborazione consentirà ai membri selezionati di BUILD di avere a disposizione gli strumenti e i servizi di base per gli sviluppatori, necessari per creare la prossima generazione di applicazioni che cambieranno il mondo.
A tal proposito, Garrett Wood, Senior Manager, Startup Programs di GitHub ha detto:
“Siamo entusiasti di collaborare con Chainlink Labs per supportare i membri di Chainlink BUILD con un accesso migliorato a GitHub Enterprise, eventi di networking, risorse tecniche e altro ancora”, ha dichiarato Garrett Wood, Senior Manager, Startup Programs di GitHub. “Sia Chainlink Labs che GitHub mettono a disposizione degli sviluppatori tecnologie sicure, scalabili e all’avanguardia che consentono la creazione di applicazioni estremamente robuste; insieme aiuteremo gli sviluppatori a costruire soluzioni di nuova generazione”.
Anche Kate Lane, Partnerships di Chainlink Labs, ha commentato la notizia:
“Siamo entusiasti di collaborare con GitHub e di aiutare i progetti Chainlink BUILD ad accedere agli strumenti e ai servizi necessari per scalare in modo sicuro le loro applicazioni Web3. Con un maggiore accesso alla piattaforma leader del settore, agli esperti tecnici e alla vasta rete globale di GitHub, i progetti saranno meglio posizionati per costruire, testare e lanciare applicazioni decentralizzate che raggiungano un’adozione di massa”.
Il prezzo di LINK
Dando uno sguardo a Chainlink (LINK), pare che la crypto stia registrando un piccolo bear market, che ha visto il suoprezzo scendere del -8,15% negli ultimi sette giorni. Al contrario, il grafico mensile, vede il prezzo in pump del +9% rispetto quindi 30 giorni fa.
Ad ogni modo, il vero pump di LINK è stato registrato il giorno 20 luglio, col prezzo che è passato da 6,80$ a 8,34$ in 24 ore.
In quei giorni, infatti, Chainlink ha rilasciato il suo protocollo di interoperabilità cross-chain (CCIP), con l’obiettivo di semplificare il trasferimento di denaro tra le diverse blockchain.
Non solo, il co-fondatore di Chainlink, Sergey Nazarov, ha anche esposto la sua visione audace su CCIP, affermando che presto le banche che svilupperanno le proprie blockchain non potranno non adottarlo.
Al momento della scrittura, LINK vale 7,16$. La 21esima crypto per capitalizzazione di mercato, conta un market cap totale che supera i 3,8 miliardi di dollari.