HomeCriptovaluteAnalisi delle crypto VELO, BABY BONK e di altre altcoin di tendenza

Analisi delle crypto VELO, BABY BONK e di altre altcoin di tendenza

In questo articolo esploriamo due crypto dell’ecosistema BSC che stanno facendo parlare di sé negli ultimi giorni: le altcoin  Velo Protocol (VELO) e Baby Bonk (BABYBONK)

Vediamo poi quali sono le altre in trending che potrebbero offrire opportunità speculative sul mercato. 

Nel frattempo la Bitcoin Dominance accenna qualche segnale di debolezza, anticipando la tanto attesa “alt season” che potrebbe arrivare nei prossimi mesi.

Vediamo tutti i dettagli di seguito.

Altcoin: Prezzi ed ultime news delle crypto VELO e BABY BONK

Tra le crypto che più hanno attirato l’attenzione degli investitori all’interno dell’ecosistema BSC troviamo i due progetti Velo Protocol (VELO) e Baby Bonk (BABYBONK).

Andando in ordine, possiamo vedere come Velo, che rappresenta una piattaforma finanziaria di emissione di crediti crittografici ancorati a valute fiat e coperti da collaterale in token VELO, abbia stretto di recente una partnership con il progetto di indicizzazione dati on-chain The Graph.

Questo consentirà  un accessibilità dati molto più efficiente per il protocollo e un accesso semplificato per dapp esterne.

Ad ogni modo l’altcoin VELO è la vera protagonista di questo progetto: da marzo in poi, mentre tutto il mercato era ribassista con Bitcoin che perdeva la soglia dei 70.000 dollari, questa moneta ha espresso tutto il suo potenziale rialzista.

Nell’ultima settimana è stata così presa di mira per gli scambi tanto da essere eletta come  la migliore crypto della settimana sull’exchange Kucoin.

Dando uno sguardo al grafico VELO-USDT, possiamo notare subito come i tori abbiano il controllo della situazione, con le quotazioni che da metà aprile in poi  si sono staccate dall’EMA 50 daily accelerando la traiettoria rialzista in atto.

Nell’ultima settimana VELO è cresciuto di circa il 40%, volando al di sopra degli 0,028.

Dal 1° marzo ad oggi invece,  questa altcoin ha visto un aumento parabolico del prezzo del 450%. Il massimo storico è però purtroppo ancora molto distante, fissato in zona 2,36 dollari.

Passando a Baby Bonk, memecoin del panorama BSC che riprende i tratti del famoso token BONK originario della blockchain di Solana.

La notizia che più sicuramente fa scalpore per questo progetto è il listing previsto su un CEX in data 13 maggio. BABY BONK ha raggiunto nei giorni precedenti un volume di scambi pari a 15 milioni di dollari ed ora è pronta ad essere accolta tra le borse di un’altro exchange.

Al momento questa altcoin è scambiabile solo su Gate.io, MEXC, Bitget e PancakeSwap.

Da sottolineare anche la forza della community di questa memecoin e la volontà del team di investire nel marketing per far conoscere al mondo intero il proprio token.

Di recente è stata conclusa infatti una partnership con uno dei crypto influencer più conosciuti su X, ovvero  “Sibel”, che in passato ha aiutato a spingere molti progetti su Solana.

Graficamente BABY BONK non sembra eguagliare la forza di VELO, ma comunque presenta un outlook tendente al rialzo, con una price action che negli ultimi mesi è andata controtrend con il resto del mercato.

In particolare da fine febbraio fino all’11 marzo, questa crypto ha registrato una crescita di prezzo del 1075% per poi perdere l’80% nel mese successivo.

Dal 1° maggio in poi è tornata a segnare rialzi fuori dal comune con una prestazione da 200% in appena una settimana, segnando un attenzione molto più enfatizzata rispetto al resto del panorama altcoin.

Adesso vedremo se BABY BONK andrà nuovamente all’attacco di nuovi massimi o ritornerà nella zona di prezzo pre-pump terminando così il suo momento di hype.

Fonte:https://www.dextools.io/app/en/bnb/pair-explorer/0xf2b4c08e43f389190372a80c83655cb8ce0c2f94?t=1715324457207

Altre altcoin di tendenza

Tra le altre altcoin di tendenza che nell’ultimo mese hanno registrato quotazioni in crescita, sovraperfomando Bitcoin, troviamo pricipalmente crypto del settore AI e qualche memecoin.

In particolare sottolineiamo le gesta di NEAR, AR, AIOZ, AKT, RNDR, PEPE e BONK.

Ottimi numeri anche per la rete Hedera Hashgraph (HBAR) e per il progetto del settore “real world asset” Ondo Finance (ONDO) che segnano aumenti in doppia cifra percentuale in 30 giorni di contrattazioni.

La spinta delle altcoin del mondo AI è legata soprattutto dai numeri positivi riportati dal gigante dei microchip Nvidia, che con i dati delle trimestrali ha sospinto la crescita dei mercati speculativi nell’azionario e nelle crypto.

Sul fronte delle memecoin, da sottolineare il lancio della meme DOG dell’ecosistema Runes subito dopo l’halving, che potrebbe aver dato maggior attenzione a questa nicchia di mercato.

Nello stesso periodo di tempo analizzato BTC perde circa il 9% mentre ETH va ancora più segnando un calo del 14%.

baby bonk velo altcoin crypto

Osservando il grafico della Bitcoin Dominance possiamo individuare una zona che è stata contrassegnata come top locale, ovvero quella del 57% toccata con una spike a metà aprile.

Da lì in poi è iniziata una lieve discesa per questa metrica, che ha aperto la strada alle performance positive di diverse altcoin.

Ora l’indice della dominanza del re Bitcoin sul resto del mercato, sta per affrontare il supporto della media mobile esponenziale a 50 periodi su time frame giornaliero.

Se romperà al ribasso questa soglia potrebbe crollare in zona 53%, dando spazio ad un movimento rialzista ancora più ampio da parte delle alt.

Prima di arrivare ufficialmente in altseason, ci sarà però da scendere ulteriormente sotto il 48%. Attenzione a non dare per scontato che questa fase arriverà subito perchè potrebbe arrivare nel mezzo un altro rally di BTC che coinvolgerebbe tutti i capitali attorno ad esso.

Alessandro Adami
Alessandro Adami
Laureato in "Informazione, Media e Pubblicità", da oltre 4 anni interessato al settore delle criptovalute e delle blockchain. Co-Fondatore di Tokenparty, community attiva nella diffusione di crypto-entuasiasmo. Co-fondatore di Legal Hackers Civitanova marche. Consulente nel settore delle tecnologie dell'informatica. Ethereum Fan Boy e sostenitore degli oracoli di Chainlink, crede fermamente che in futuro gli smart contract saranno centrali all'interno dello sviluppo della società.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick