HomeCriptovaluteBitget: il rebranding dell’exchange visto dall’interno

Bitget: il rebranding dell’exchange visto dall’interno

Bitget, tra le principali piattaforme di copy trading per criptovalute, ha annunciato il proprio rebranding volto a rafforzare la propria posizione di leader per quanto riguarda i prodotti di trading crypto innovativi. 

In un momento in cui non si fa altro che parlare del rebranding di Twitter in X, anche Bitget ha pubblicato il proprio cambiamento di stile.

bitget rebranding

La campagna di rebranding è incentrata sulla filosofia “Trade smarter”, che enfatizza l’impegno di Bitget nel fornire agli utenti strumenti per un settore finanziario che sia sicuro, facile da usare ed efficiente. 

Questa visione è esemplificata dalla principale funzione di copy trading di Bitget e dagli strumenti basati sull’intelligenza artificiale che saranno introdotti nel prossimo futuro. 

“Il viaggio di 5 anni di Bitget è stato una testimonianza della nostra continua trasformazione tecnologica e sono orgoglioso dei progressi che la piattaforma ha raggiunto dal 2018. Oggi, mentre sveliamo la nuova identità del marchio, la visione e le immagini, riaffermiamo la nostra dedizione a plasmare un futuro digitale più intelligente. Bitget si impegna a collaborare con i leader del settore per creare un ambiente di trading più sicuro, più intelligente e più produttivo, che rifletta la nostra visione condivisa del successo”

ha commentato Gracy Chen, il nostro managing director di Bitget.

Gli utenti di Bitget

Bitget ha recentemente raggiunto il traguardo dei 20 milioni di utenti registrati dopo l’integrazione con Bitget Wallet (Bitkeep), un risultato considerevole dal momento che la piattaforma è stato lanciata nel 2018. 

Attualmente, oltre 110.000 trader contribuiscono con le loro strategie di trading alla piattaforma, mentre circa 540.000 li seguono e sfruttano la loro esperienza. Il lancio del copy trading su Bitget ha avuto un impatto significativo sui risultati ottenuti nel primo semestre del 2023, attirando oltre 29.700 nuovi trader d’élite, 169.800 nuovi follower e un totale di oltre 74 milioni di dollari di profitti generati.

Il rebranding di Bitget

Ritornando al rebranding, Bitget ha aggiornato la propria identità visiva per snellire il processo di trading, rendendolo più semplice ed efficiente. 

Il nuovo design visivo del marchio si baserà su un approccio “sottrattivo”, che toccherà innanzitutto le “code” dell’iconico logo a freccia di Bitget. 

La grafica semplificata enfatizza un senso di direzione per aiutare gli utenti a trovare il proprio vettore di trading in linea con i propri obiettivi di investimento. Nei prossimi sei mesi, l’exchange sarà sottoposto a una revisione anche delle app desktop e mobile.

Gli obiettivi dell’exchange crypto

Gli impegni di Bitget, che includono l’adesione alla trasparenza e all’educazione, si estendono anche agli sforzi educativi dell’exchange, che fanno parte della filosofia “Trade smarter”. 

A tal fine, Bitget continua a fissare i massimi livelli di trasparenza e sicurezza per gli utenti pubblicando audit mensili sullo stato delle sue riserve, con la Prova delle Riserve che ha raggiunto il 223% a luglio e il Fondo di Protezione degli Utenti che ha superato i 300 milioni di dollari di valore immagazzinato.

“Fin dalla sua nascita, Bitget ha sostenuto lo slogan “Better trading, better life”, ispirando gli individui ad abbracciare le criptovalute e a sbloccare il loro potenziale per un futuro più luminoso. Negli ultimi cinque anni è stata all’avanguardia nell’innovazione, dando priorità alle esigenze degli utenti per affrontare le complesse sfide del trading.

Oggi, Bitget rimane un pioniere, offrendo prodotti di trading facili da usare che definiscono lo standard nel settore delle criptovalute. Con un impegno costante nel plasmare un futuro più intelligente, Bitget sfrutta la potenza della tecnologia per potenziare i propri utenti e guidare un cambiamento positivo nel settore”, ha spiegato Gracy Chen.

Dove e come utilizzare la piattaforma di copy trading e non solo

Bitget opera attualmente in oltre 60 Paesi e regioni con 1.300 dipendenti e si è classificata al quarto posto tra i CEX per il volume di scambi trimestrale accumulato, secondo il TokenInsight 2023 Q2 Exchange Report

Tra i primi 5 CEX, Bitget ha registrato il secondo più alto aumento delle quote di mercato, crescendo dell’1,81% e raggiungendo l’8,7%. Il token BGB è diventato il token CEX con la migliore performance nel 2023, superando il BTC da un anno all’altro.

L’exchange intende continuare a migliorare la propria piattaforma e a lanciare strumenti più utili, come le funzioni AI, per aiutare gli utenti a fare trading in modo più intelligente. Bitget continuerà inoltre a migliorare la consapevolezza degli utenti sulle criptovalute attraverso le sue iniziative educative globali, i programmi e le partnership con nomi famosi come Lionel Messi.

Informazioni su Bitget

Fondato nel 2018, Bitget è il principale exchange di criptovalute al mondo che offre servizi di Copy Trading come una delle sue caratteristiche principali. Servendo oltre 20 milioni di utenti in più di 100 Paesi e regioni, la borsa si impegna ad aiutare gli utenti a fare trading in modo più intelligente, fornendo una soluzione di trading sicura e unica. 

Bitget ispira le persone ad abbracciare la criptovaluta attraverso collaborazioni con partner credibili, tra cui il leggendario calciatore argentino Lionel Messi e l’organizzatore ufficiale di eventi eSports PGL.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick