HomeCriptovaluteBitget: il crypto-exchange regala il merch di Lionel Messi

Bitget: il crypto-exchange regala il merch di Lionel Messi

Il crypto-exchange Bitget ha lanciato un nuovo concorso in onore del compleanno del calciatore più titolato di sempre, Lionel Messi. In palio, dieci fortunati potranno aggiudicarsi il merch di Bitget per Messi. 

Bitget: il crypto-exchange celebra il compleanno di Messi e mette in palio il suo merch

Il crypto-exchange di Bitget si attiva per festeggiare il compleanno di uno dei suoi più grandi partner del mondo del calcio: Lionel Andrés Messi. 

In pratica, il giorno 24 giugno, sarà attivo il nuovo concorso di Bitget per Messi che mette in palio per i dieci fortunati vincitori, il merch della star del calcio. 

“MERCH GIVEAWAY: 2 giorni al #MessiBirthday! Per festeggiare, 10 fortunati #Bitgetters si aggiudicheranno il merch #BitgetxMessi! Come vincere: Cambiare il PFP con la foto di #HappyBirthdayMessi, Commenta il tuo momento #Messi preferito qui sotto e tagga 3 amici. Buona fortuna!”

Dunque, i clienti del crypto-exchange potranno partecipare al concorso e vincere il premio,  effettuando 3 azioni: 

1. cambiare la loro foto profilo con quella chiamata “Happy Birthday Mess”;

2. commentare il post descrivendo il loro momento preferito del calciatore;

3. taggare 3 loro amici.

Bitget: il crypto-exchange e il concorso per il partner più titolato di sempre Messi

Era ottobre 2022, quando il crypto-exchange di Bitget, noto per il suo prodotto di punta One-Click Copy Trade, aveva annunciato la sua partnership con l’iconico calciatore argentino, Lionel Andrés Messi. 

Quel momento aveva dato il via al legame tra Bitget e Messi per la produzione di un video  un mese prima della Coppa del Mondo di calcio. 

L’investimento di 20 milioni di dollari di Bitget in diverse campagne pubblicitarie, era servito il mese successivo per fornire agli utenti anche ricompense interessanti, soprattutto con lo scopo di migliorare il sentimento di mercato. 

Ricordiamo, infatti, che novembre 2022 fu il mese in cui si verificò il crollo del crypto-exchange FTX di Sam Bankman-Fried (SBF) che aveva influenzato tragicamente l’intero mercato delle criptovalute. 

Bitget ha poi preferito puntare sul top del calcio, per lanciare la sua campagna di marketing “Make it Count”, durante il periodo dei Mondiali di calcio 2022, che vedeva premi esclusivi con concorsi e attività a tema, tra cui fino a 1 milione di BGB e una maglia autografata da Lionel Messi. 

Tutti gli sforzi di Bitget a quell’epoca e oggi, servono sempre per rassicurare gli investitori e far aumentare la fiducia verso il settore crypto, coinvolgendo in questo caso anche il mondo dello sport. 

Le performance del crypto-exchange dopo il crollo di FTX

Di recente, il fornitore di dati e ricerche su Blockchain, Nansen, ha pubblicato una sua analisi approfondita sulle performance dei crypto-exchange centralizzati (CEX) del primo semestre 2023, e cioè nell’epoca post crollo FTX. 

Il risultato generale mostra come alcuni tra i CEX abbiano vissuto sulla loro pelle quello che si chiama “resilienza”. 

Nel caso specifico di Bitget, nella prima metà 2023, sembra aver registrato degli aumenti notevoli sul suo volume di derivati. 

Non solo, anche il suo token BGB risulta essere tra quelli che hanno visto un forte aumento di prezzo dopo il crollo FTX. 

E infatti, BGB ha registrato un pump di prezzo da capodanno a giugno 2023, del +300%, passando da 0,18$ a 0,47$. Al momento della scrittura, BGB vale 0,49$. 

Anche nel copy-trading, Bitget insieme a ByBit, OKX e Gate.io, si piazza tra le principali piattaforme del primo semestre 2023. Il copy-trading di Bitget conta oltre 100.000 lead trader e 490.000 copy trader. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick