HomeCriptovaluteLedger integra PayPal per l’acquisto crypto dopo il lancio della sua stablecoin

Ledger integra PayPal per l’acquisto crypto dopo il lancio della sua stablecoin

Ledger ha annunciato di aver integrato PayPal in Ledger Live per la funzione di “buy” (“compra”) dedicata a criptovalute e stablecoin. 

Giusto dopo il lancio della stablecoin di PayPal, ora il colosso dei pagamenti elettronici vuole rendere insieme a Ledger più semplice l’ingresso nel mondo crypto per tutti gli utenti. 

Ledger e PayPal: una nuova alleanza crypto dopo il lancio della stablecoin

Ledger ha annunciato la sua “nuova alleanza” con PayPal, giusto dopo che il colosso dei pagamenti elettronici ha lanciato la sua stablecoin. 

“La nostra missione è sempre stata quella di creare facilità d’uso e sicurezza per le risorse digitali critiche. Ecco perché stiamo integrando @PayPal in Ledger Live. Ora è possibile acquistare criptovalute con PayPal e riceverle in custodia.”

In pratica, il brand del hardware crypto-wallet Ledger ha aperto le porte a PayPal, integrandolo come mezzo di pagamento nella sua app di Ledger Live. 

Al momento, la funzione “buy” (“compra”) crypto tramite PayPal sarà disponibile solo per gli utenti degli USA (soggetta alle leggi statali applicabili).

Non solo, i cittadini statunitensi potranno usare il loro conto PayPal collegato a Ledger per acquistare direttamente Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Bitcoin Cash (BCH) e Litecoin (LTC). 

Tali acquisti con PayPal saranno inviati automaticamente al portafoglio hardware di Ledger, come le altre opzioni di Ledger Live.

Ledger: l’acquisto delle crypto con PayPal dopo il lancio della stablecoin

La società crypto ha evidenziato che questa nuova alleanza con PayPal servirà a semplificare l’acquisto delle criptovalute per qualsiasi tipo di utente. 

A tal proposito, Pascal Gauthier, Presidente e CEO di Ledger ha detto:

“Sia PayPal che Ledger sono focalizzati sulla creazione di transazioni sicure, senza soluzione di continuità e veloci, indipendentemente da dove ci si trovi nel mondo. PayPal è all’avanguardia nella rivoluzione dei pagamenti digitali da oltre 20 anni e siamo entusiasti di unirci in questo prossimo periodo di innovazione patrimoniale con la nostra integrazione. 

Stiamo combinando la sicurezza senza compromessi di Ledger con la leadership di PayPal nella tecnologia dei pagamenti sicuri per contribuire a facilitare una piattaforma sicura e senza soluzione di continuità per le transazioni di criptovalute degli utenti”

Tale annuncio arriva giusto dopo una settimana che PayPal ha annunciato, a sua volta, il lancio della sua stablecoin PYUSD, ancorata al dollaro USA, in collaborazione con Paxos. 

La sospensione in UK degli acquisti di Bitcoin e crypto

Proprio oggi, è stata chiarita la notizia che riguarda PayPal che prevede una sospensione per gli acquisti di Bitcoin e crypto. 

E infatti, si tratta di una sospensione temporanea che inizierà ad ottobre e che potrebbe già concludersi nei primi mesi del 2024. Non solo, tale sospensione riguarda solo gli utenti residenti in UK, dato che nel Paese stanno elaborando un nuovo quadro legale sulle norme crypto. 

Proprio per questo motivo, PayPal ha deciso di non prendere alcun rischio che riguarda le crypto negli UK. 

Nello stesso tempo, sulla stablecoin di PayPal, si è espressa di recente la Bank of America. 

In pratica, gli analisti Alkesh Shah e Andrew Moss vedono che l’adozione di PYUSD potrebbe non essere così diffusa, dato che da un lato non dovrebbe accelerare la “chiarezza normativa” sulle crypto e dall’altro c’è un aumento della concorrenza delle CBDC o Central Bank Digital Currency. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS