HomeDeFiPendle Finance lancia il suo primo prodotto basato su asset reali (RWA)

Pendle Finance lancia il suo primo prodotto basato su asset reali (RWA)

Pendle Finance, il progetto DeFi, ha lanciato il suo primo prodotto basato su asset reali (o real-world asset – RWA), combinando la la Boosted Dai Savings (sDAI) di MakerDAO e la stablecoin fUSDC di Flux Finance. 

Pendle Finance e il suo primo prodotto RWA

Ieri, Pendle Finance ha annunciato il lancio del suo Pendle RWA, il primo prodotto del progetto DeFi basato su asset reali. 

“Babe wake up, il nuovo arco di Pendle RWA è appena uscito! Con sDAI di @spark_protocollo e fUSDC di @FluxDeFi è dove i rendimenti del mondo reale incontrano la bellezza di Pendle”

In pratica, Pendle Finance offre agli utenti rendimenti sotto forma di token negoziabili, e con il suo nuovo prodotto RWA, vuole offrire ulteriori fonti di guadagno per i suoi utenti provenienti dai settori tradizionali.

Nello specifico, il nuovo Pendle RAW utilizza la Boosted Dai Savings (sDAI) di MakerDAO e la stablecoin fUSDC di Flux Finance. Non a caso, entrambe generano rendimenti dai settori finanziari tradizionali. 

Pendle Finance: la tokenizzazione RWA e il DeFi

Questo sembra essere un periodo in cui si sta registrando una crescita del trend dei Real-World Asset o RWA. 

Certo che quando la tokenizzazione RWA incontra la DeFi, la situazione è tutta da interpretare. 

E infatti, la tokenizzazione RWA ruota attorno alla creazione di un meccanismo di investimento virtuale legato a beni tangibili come immobili, metalli preziosi, opere d’arte e oggetti da collezione. 

Portare il RWA nella DeFi significa accedere on-chain a strumenti finanziari tradizionali come i Buoni del Tesoro degli Stati Uniti e la possibilità di distribuire questi asset tokenizzati per l’uso in applicazioni decentralizzate (dapps).

Su X (Twitter), è stata riportata la frase di TN Lee, co-fondatore e CEO di Pendle, che ha detto come segue: 

“Sì, gli RWA sono già in DeFi, e ora Pendle è in grado di offrire una suite di strumenti che consente di coprire o gestire adeguatamente questi rendimenti”. Derivati sui tassi d’interesse, swap, reddito fisso… tutti questi prodotti che le istituzioni TradFi amano, sono già qui”. 

PENDLE registra un pump di prezzo di +10% nelle ultime 24 ore

Dopo l’annuncio di ieri, Pendle Finance (PENDLE) ha registrato un pump di prezzo di +10%, col prezzo che ha toccato i 0,62$. Al momento della scrittura, PENDLE vale 0,59$. 

A inizio luglio, PENDLE era stato listato su Binance, portando il suo prezzo a oscillare da “montagne russe”. 

E infatti, in cinque minuti di scambio sul popolare crypto-exchange, PENDLE è schizzato da meno 0,80$ a quasi 1,3$. Ma subito 15 minuti dopo, PENDLE è tornato a 1$ e poi a 0,80$ nel corso della giornata. 

In realtà, PENDLE ha esordito nel mercato crypto nel maggio 2021 e cioè in piena bolla speculativa. 

Al momento della scrittura, PENDLE è al 236esimo posto nella classifica generale crypto per capitalizzazione di mercato, con un market cap totale che sfiora i 140 milioni di dollari. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS