HomeCriptovaluteBitcoinI pagamenti Bitcoin Lightning Network arrivano nel Regno Unito (UK) con l'integrazione...

I pagamenti Bitcoin Lightning Network arrivano nel Regno Unito (UK) con l’integrazione dei punti vendita Lolly

La marcia di Bitcoin verso l’adozione mainstream ha compiuto un significativo passo avanti nel Regno Unito (UK) con l’integrazione dei pagamenti su Lightning Network in tutti i terminali Lolly Point of Sale (PoS). 

Questo sviluppo, riportato da Bitcoin News, porta transazioni più veloci ed efficienti alla ribalta delle transazioni al dettaglio, espandendo la portata e l’utilizzabilità delle criptovalute nel Paese.

Gli UK fanno un passo avanti nell’integrazione crypto: introduzione del supporto di Bitcoin Lighting Network su i punti vendita Lolly

L’introduzione del supporto di Bitcoin Lightning ai terminali PoS di Lolly è stata resa possibile da una partnership strategica tra CoinCorner, un attore di spicco nello spazio Bitcoin e Lightning Network, e Lolly, una software house del settore alberghiero. 

Questa collaborazione mira a rivoluzionare l’elaborazione dei pagamenti all’interno del settore, inserendo senza problemi i pagamenti Bitcoin Lightning nell’infrastruttura di pagamento esistente. 

Di conseguenza, la piattaforma LollyPoS consente ora agli avventori di pagare il cibo e le bevande utilizzando Bitcoin, oltre ai metodi di pagamento tradizionali come contanti e carte.

L’esperienza dell’utente è stata ingegnosamente progettata per incorporare i pagamenti in Bitcoin. I clienti, dopo aver scelto il metodo di pagamento al terminale PoS, possono ora optare per l’opzione di pagamento CoinCorner

Questa selezione attiva la visualizzazione di un codice QR sul display posteriore del terminale. 

Questo codice QR è la porta d’accesso per avviare un pagamento attraverso la Bitcoin Lightning Network, una soluzione di secondo livello progettata per accelerare le transazioni Bitcoin mantenendo l’efficienza dei costi.

CoinCorner x Lolly: insieme per l’integrazione del Bitcoin nei sistemi di pagamento

Danny Scott, CEO di CoinCorner, ha espresso entusiasmo per la partnership, affermando: 

“Siamo entusiasti di collaborare con Lolly per portare i pagamenti in Bitcoin a un maggior numero di aziende. Avere sia i pagamenti Bitcoin che quelli tradizionali in un unico POS integrato è un’esperienza molto migliore sia per le aziende che per i clienti – era da tempo che ci aspettavamo”.

Peter Moore, CEO di Lolly, ha sottolineato la natura lungimirante della collaborazione. Ha dichiarato: 

“Guardiamo sempre avanti e siamo entusiasti di debuttare con i pagamenti in Bitcoin nel nostro settore. Grazie alla velocissima velocità delle transazioni e al fatto che i fornitori di servizi di ospitalità vedono le transazioni in sterline, questi tipi di pagamento non comportano alcun rischio per loro, quindi è un vantaggio per tutti. 

È fantastico lavorare con CoinCorner, un marchio di fiducia in questo settore. Condividiamo la loro visione che questo rappresenta il futuro dei pagamenti. Siamo lieti di supportare i nostri clienti a partecipare a questo processo”.

Questo grande traguardo non riguarda solo l’integrazione dei pagamenti in Bitcoin nel settore dell’ospitalità; si tratta di gettare le basi per una più ampia adozione delle criptovalute nelle transazioni quotidiane. 

La collaborazione tra CoinCorner e Lolly rappresenta un significativo passo avanti nel percorso di Bitcoin verso l’adozione di un mezzo di pagamento ampiamente accettato. 

Il pagamento con Bitcoin è una soluzione moderna che comprende innovazione e inclusione

Incorporando senza problemi il Bitcoin accanto ai metodi di pagamento convenzionali, le due società stanno dando un esempio di innovazione e di inclusione nelle soluzioni di pagamento, riflettendo le preferenze in evoluzione dei consumatori moderni.

L’integrazione dei pagamenti Bitcoin Lightning nei terminali Lolly PoS non è solo un progresso tecnologico, ma un momento cruciale che simboleggia il cambiamento delle dinamiche della finanza e del commercio. 

Mentre Bitcoin continua a integrarsi nei sistemi finanziari tradizionali, un terminale PoS alla volta, diventa sempre più chiaro che l’adozione delle criptovalute non è una tendenza passeggera, ma un cambiamento trasformativo che è pronto a rimodellare il modo in cui conduciamo le transazioni e vediamo il denaro. 

La partnership tra CoinCorner e Lolly è un faro di progresso, che illumina il percorso verso un futuro in cui i pagamenti in criptovaluta saranno comuni come l’uso della carta di credito.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick