HomeSponsoredBinance rimuove PEPE e ADA dal Liquid Swap: in arrivo il listing...

Binance rimuove PEPE e ADA dal Liquid Swap: in arrivo il listing di WSM?

SPONSORED POST* 

La piattaforma Binance Liquid Swap si appresta a rimuovere una serie di pool di liquidità, per l’esattezza 40, tra i quali ci sono anche ADA e PEPE: l’annuncio, dato da Binance, rende noto che questa operazione avverrà a partire dal 1° settembre 2023.

La procedura rientra all’interno del programma dell’exchange di revisione periodica delle proprie attività, in modo da garantire ai trader un’esperienza in merito sempre più performante. 

Viste le voci che si rincorrono appare invece sempre più probabile che su Binance comparirà invece WSM, il token nativo di Wall Street Memes, che ha da poco annunciato il listing su exchange di primo livello, tra i quali potrebbe rientrare proprio Binance.

Binance elimina 40 pool di liquidità a partire dal 1° settembre

Sul blog ufficiale di Binance viene indicata la politica dell’exchange, che procede a delle revisioni periodiche per concentrare tutta la liquidità a favore degli utenti, che così possono vivere un’esperienza di trading sempre migliore. 

Cosa accadrà quindi? A partire dalle ore 04:00 (UTC) del 1° settembre, gli utenti che detengono le loro posizioni all’interno dei pool di liquidità che verranno rimossi, riceveranno in automatico gli asset presenti nei loro wallet.

Binance ha anche tenuto a sottolineare che tale rimozione non va a interagire con il trading sulle corrispondenti coppie presenti su Binance Spot e che gli investitori saranno sempre in grado di fare trading sugli altri pool presenti su Binance Liquid Swap.

Binance Liquid Swap funziona come un AMM, ovvero un market maker automatizzato, che assomiglia alle piattaforme decentralizzate come Uniswap: al suo interno vengono depositati asset digitali in pool, cosa che garantisce di poter avere prezzi stabili e commissioni inferiori in rapporto a transazioni più ampie.

I pool, a loro volta, sono formati da due token e il loro valore viene determinato dai loro importi relativi all’interno del pool. PEPE, dopo essere stato uno dei token più esplosivi del 2023, è stato listato su exchange molto importanti, come appunto Binance e BitMEX. Dopo che il suo valore è aumentato del 2.200%, PEPE ha subito però un crollo, con una perdita di oltre l’80% del profitto ottenuto fino a quel momento.

Non sorprende allora se Binance abbia deciso di eliminare anche questo token: in realtà si suppone che stia per accoglierne un altro, che secondo molti potrebbe superare il successo di PEPE, ovvero WSM.

Wall Street Memes si prepara al listing su Binance?

Viste le premesse più che notevoli, non sorprende l’annuncio fatto dal team di WSM, riguardo ai listing su exchange di primo livello, tra i quali spicca il nome di Binance. Questo progetto si ispira a un movimento di successo come quello di WallStreetBets e, in più, può contare su una community molto folta (oltre 1 milione di seguaci), per creare hype.

Anche se è partita solo a fine maggio, la prevendita ha subito riscosso molto successo, infatti finora ha raccolto oltre $25 milioni e si appresta al termine, prima del listing effettivo di WSM, attualmente venduto al costo di $0,0337.

Il segreto di tanto clamore attorno a Wall Street Memes è anche l’idea di mettere insieme i meme e il mondo della finanza, creando contenuti spesso virali sui vari social: su X, Elon Musk ha più volte interagito con l’account ufficiale del progetto, aumentando la FOMO e la fiducia degli investitori nei confronti di WSM.

Agli utenti piace che si tratti di un progetto incentrato sulla community, con il 100% dei token destinati proprio a lei, senza che ci siano vendite private, token dedicati al team e quindi, senza correre il rischio di truffe e rugpull.

Parte della fornitura di 2 milioni di token è pensata per le campagne di marketing, inclusi gli airdrop che sono sempre un mezzo valido per attirare investitori: il primo airdrop è già partito e mette in palio $50.000, che 5 fortunati detentori di WSM potranno dividere tra loro ($10.000 ciascuno).

Questa meme coin, inoltre, si arricchisce di utilità, visto che il team ha annunciato l’introduzione del meccanismo di staking, che permetterà agli investitori di ottenere ulteriori entrate passive.

In conclusione, con un probabile listing su Binance, WSM si prepara, secondo gli esperti, a fare almeno 25x e, per qualcuno, anche 100x, garantendo grandi ritorni ai suoi primi investitori.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick