HomeSponsoredPrevisioni Ethereum: ETH pronto al rimbalzo ma questa crypto meme può esplodere...

Previsioni Ethereum: ETH pronto al rimbalzo ma questa crypto meme può esplodere prima!

SPONSORED POST*

Situazione complessa quella di Ethereum e del suo token ETH sceso dell’1% nelle ultime 24 ore e del 2% nell’arco della settimana ma che ha saputo registrare una crescita del 36% dall’inizio dell’anno.

L’analisi tecnica segnala ETH in probabile ripresa ma solo a patto che si verifichino una serie di eventi positivi.

A spingere l’altcoin di Vitalik Buterin, da sempre una prima scelta degli investitori crypto in virtù della sua solidità, ci sono alcune notizie provenienti dal mercato che potrebbero riportarla su valori interessanti.

Nel mirino degli investitori c’è da tempo anche una meme coin in fase di prevendita (WSM) che ha polverizzato tutti i record e potrebbe presto debuttare anche su un exchange di primo livello.

Analisi tecnica del prezzo di Ethereum

Per quanto riguarda le previsioni Ethereum, con ETH in calo costante negli ultimi giorni, grafico e indicatori continuano ad apparire indeboliti e potrebbero presagire un probabile rimbalzo nel breve periodo.

Il suo indice di forza relativa rimane a 30, segnalando un continuo overselling che ha probabilmente sottovalutato un prezzo equo.

In secondo luogo, la media mobile a 30 giorni dell’altcoin è scesa significativamente al di sotto della media a 200 giorni, un movimento che spesso indica che una crypto è stata venduta troppo e ora si trova a un prezzo favorevole rispetto ai livelli recenti.

Di conseguenza, ci si può aspettare che l’ETH inizi presto a riprendere slancio anche se resta da vedere se il suo livello di supporto impedirà ulteriori cali verso il basso.

La scorsa settimana alcuni analisti ed esperti hanno previsto che ETH potrebbe addirittura scendere fino a 1.400 dollari prima di crescere nuovamente.

Previsioni Ethereum, le buone notizie

A spingere Ethereum verso un rialzo del suo prezzo di vendita potrebbe contribuire la notizia che la celebre piattaforma social OnlyFans ha investito oltre 20 milioni di dollari in ETH tra il 2020 e il 2021.

Sebbene il valore dell’investimento sia successivamente sceso a 11,4 milioni di dollari a novembre 2022 è significativo notare che OnlyFans non ha venduto le sue partecipazioni, almeno secondo i dati e le informazioni pubbliche. La notizia conferma anche che Ethereum è l’altcoin più scelta dai grandi investitori.

PayPal ha invece rivelato all’inizio del mese che avrebbe lanciato una propria stablecoin basata su Ethereum, mentre nei giorni scorsi è stato riferito che una serie di futures basati su ETH stanno per essere approvati dalla SEC.

Ad  oggi sono addirittura quattordici le domande di ETF collegati ai future di Ethereum in attesa di valutazione da parte della Securities and Exchange Commission (SEC) statunitense. Un numero di richieste maggiore rispetto a quelle di Bitcoin.

Il boom delle domande potrebbe essere legato alla convinzione che la SEC sia più “disposta” ad approvare un ETF collegato ai future di Ether rispetto ai derivati collegati all’andamento dei prezzi di BTC.

Gli analisti di Bloomberg ETF, James Seyffart ed Eric Balcuna, per quanto riguarda le previsioni Ethereum, la scorsa settimana hanno stimato al 75% la possibilità che un ETF sui futures di Ether sia approvato entro la fine dell’anno, una probabilità superiore a quella assegnata agli ETF spot di Bitcoin, pari al 65%.

È probabile che ETH possa quindi recuperare molto presto, con il prezzo che potrebbe tornare a 1.700 e più avanti a 1.800 dollari nelle prossime settimane.

WSM: una bomba a orologeria pronta a scoppiare!

Se le previsioni Ethereum prevedono un rimbalzo a breve termine, c’è una criptovaluta ancora in fase di prevendita che potrebbe esplodere in soli 30 giorni.

Wall Street Memes è infatti il fenomeno crypto del momento visto che la prevendita ha già raccolto più di 25 milioni di dollari e sembra non avere fine. 

A guidare il successo di WSM ci ha pensato la community dei meme stocks già capace in passato di far volare le azioni di GameStop nel 2021. Del resto stiamo parlando di  un colosso dei social network visto che solo l’account twitter di WSM ha più di 260mila follower.

A spingere la prevendita negli ultimi mesi ci ha pensato anche la FOMO, ovvero la paura di perdere quello che potrebbe essere un investimento milionario come in passato è avvenuto con Dogecoin e Shiba Inu.

Wall Street Memes debutterà infatti tra un mese su un exchange di primo livello e in questo caso il valore del token potrebbe decollare.

Ad oggi mancano meno di 30 giorni alla fine della prevendita. L’ultima occasione per assicurarsi 1 WSM a 0,0337 dollari.

L’offerta massima totale di WSM, token ERC-20 costruito sulla blockchain Ethereum, è di 2 miliardi, di cui il 50% è riservato alla prevendita mentre il 30% è destinato alle ricompense per la community.

Questa particolare distribuzione ha incentivato il coinvolgimento della comunità con il totale della prevendita che ha superato di gran lunga quello di quasi tutte le altre prevendite del 2023.

Per partecipare basta visitare il sito ufficiale di Wall Street Memes e acquistare WSM tramite un Wallet crypto.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick