HomeSponsoredDogecoin sarà la criptovaluta per i pagamenti su X?

Dogecoin sarà la criptovaluta per i pagamenti su X?

SPONSORED POST* 

Creata per gioco da Jackson Palmer e Billy Markus nel 2013, Dogecoin è diventata una delle criptovalute più importanti del mercato. Nonostante le forti pressioni da parte del diretto rivale Shiba Inu, Dogecoin resta la meme coin più capitalizzata del settore.

L’altcoin deve parte del suo successo a Elon Musk, da sempre fan della meme coin. Il sostegno ricevuto da Elon Musk ne ha fatto crescere temporaneamente il valore, ma allo stesso tempo ha portato il CEO di Tesla a venire accusato nuovamente di insider trading per la manipolazione del valore della meme coin.

Nell’attesa di chiarimenti, alcuni trader credono perfino che Musk possa abbandonare il progetto, almeno pubblicamente, cosa che potrebbe causare un calo del valore di Dogecoin.

X: una piattaforma con Dogecoin come valuta nativa? 

Elon Musk vuole trasformare X in una piattaforma completa che comprende pagamenti e servizi finanziari. Tramite X, sarà possibile elaborare transazioni di pagamento, prenotare voli e hotel, acquistare alimentari, pagare bollette e scaricare altre app.

Dogecoin è la criptovaluta preferita di Musk, per questo secondo alcuni esperti la meme coin potrebbe diventare la valuta nativa di X.

Si tratterebbe di una possibilità non troppo remota, in quanto Musk non solo ha dichiarato di possedere DOGE, ma permette già di utilizzare questa criptovaluta per alcuni pagamenti online sul sito web di Tesla e SpaceX.

Due meme coin alternative a Dogecoin attenzionate dai trader oggi

Al momento, Dogecoin ha un valore di 0,062 dollari con una variazione inferiore all’1% negli ultimi 7 giorni. Le prospettive per DOGE sembrano molto buone, tuttavia ci sono due nuove meme coin in presale che risultano molto promettenti, stando al successo delle prevendite finora: Wall Street Memes e Sonik Coin.

Wall Street Memes

Oltre a Dogecoin, Elon Musk ha mostrato interesse anche per Wall Street Memes, come dimostrano le sue interazioni sulla pagina X ufficiale del progetto. Secondo molti esperti, Wall Street Memes diventerà la prossima grande meme coin, raggiungendo e superando i risultati ottenuti da Pepe Coin nella primavera del 2023.

Durante la presale, Wall Street Memes ha raccolto più di 25 milioni di dollari. Al momento, il token WSM viene venduto a 0,0337, un valore che aumenterà con il listing sugli exchange di primo livello al termine della presale, previsto tra poche settimane.  

Ispirata al gruppo reddit wallstreetbets, la meme coin vanta una community attiva e numerosa che durante la presale è stata capace di generare un hype notevole.

Recentemente, Wall Street Memes ha lanciato la possibilità di mettere il token WSM in staking, fornendo utilità al token e dando la possibilità ai suoi titolari di generare APY e ottenere un reddito passivo.

Sonik Coin

Sonik Coin è una nuova meme coin basata su Sonic The Hedgehog, il famoso istrice blu dei videogiochi creato da SEGA negli anni ’90.  

Il progetto ha raccolto più di 600mila dollari in presale, con il token SONIK venduto a un valore fisso di 0,000014 dollari. Gli esperti e gli influencer del settore sono molto ottimisti per il futuro di Sonik Coin, in quanto come Wall Street Memes, permette agli investitori di mettere il token SONIK in staking e generare un APY estremamente interessante.

La roadmap del progetto prevede una campagna di marketing e la creazione di una community, mentre l’offerta totale di 299.792.458.000 dollari è stata divisa tra la presale (50%), lo staking (40%) e la liquidità su DEX (10%).

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick