SPONSORED POST*
One Trading, l’exchange di crypto asset precedentemente operante con il marchio Bitpanda Pro, ha annunciato oggi il suo nuovo prodotto, Instant Trade.
Dopo aver recentemente raccolto €30 milioni ed essersi completamente separato da Bitpanda, Instant Trade rappresenta un altro passo avanti per One Trading, che diversifica la propria offerta e si afferma come nome di riferimento per l’offerta di crypto asset a investitori sia retail che istituzionali in Europa.
Con finanziatori come Valar Ventures di Peter Thiel, MiddleGame Ventures, Speedinvest, Keyrock e Wintermute Ventures, One Trading sta attirando molta attenzione.
Guidata da Josh Barraclough, esperto di TradFi ed ex dirigente di JP Morgan, One Trading mira a colmare la mancanza di piattaforme regolamentate in Europa offrendo prodotti crypto più sofisticati, compresi i derivati e il trading spot di crypto, sia alle istituzioni che ai clienti retail. Dato che molti operatori finanziari tradizionali non hanno esperienza nel mercato delle crypto, c’è un divario significativo nel fornire prodotti affidabili e di successo a lungo termine.
L’ultimo prodotto lanciato è Instant Trade.
Josh Barraclough, CEO di One Trading, ha commentato così il lancio di Instant Trade:
“Siamo davvero entusiasti di presentare il nostro ultimo prodotto, Instant Trade, che estende il nostro prodotto OTC, tipicamente riservato ai clienti istituzionali, a tutti i tipi di clienti. I nostri clienti possono ora fare trading su oltre 100 coppie tra FIAT e crypto in maniera fluida, con ottime fiat on- e off-ramp per le criptovalute con un semplice clic, e senza commissioni. La maggior parte dei broker applica una commissione di trading quando i clienti acquistano o vendono asset, ma Instant Trade avrà una commissione dello 0%, il che significa che non ci sono commissioni di trading aggiuntive addebitate su Instant Trade a parte lo spread di mercato applicato. Nel corso degli anni abbiamo sviluppato un profondo pool di liquidità con una serie di partner, a cui tutti possono accedere senza dover fare trading di centinaia di milioni al giorno o detenere token dell’ecosistema.
Abbiamo un’interfaccia utente semplificata e facile da usare e i clienti possono scambiare fino a dieci milioni di euro in un’unica operazione. Aggiungeremo regolarmente nuovi asset e i nostri clienti possono essere certi che, grazie alla nostra licenza VASP, siamo un servizio sicuro e regolamentato. Per chiunque non sia un cliente, è possibile provare Instant Trade sul nostro sito web e confrontare i nostri prezzi.
Siamo davvero entusiasti di sentire il feedback dei nostri clienti, quindi fateci sapere cosa ne pensate attraverso i nostri canali social e community. Inoltre, pubblicheremo sulla pagina del blog di One Trading un articolo specifico sull’Instant Trade, quindi tenetelo d’occhio sul sito web.
Vogliamo rendere il trading di crypto sicuro e accessibile a tutti e colmare il divario per fornire una piattaforma di livello istituzionale per tutti i tipi di clienti. Abbiamo avviato un rebrand e una serie di grandi cambiamenti infrastrutturali. A breve saremo operativi con quello che riteniamo essere l’exchange più veloce e scalabile (<250 microsecondi per la creazione/annullamento degli ordini) basato su metriche del mondo reale e disponibile per un pubblico sia retail che istituzionale.
Il nostro obiettivo è quello di diventare il punto di riferimento per i grandi fornitori di liquidità per scambiare quantità illimitate di rischio con un modello di membership invece che di pay-per-trade, e di avere commissioni basse e orderbook profondi per la clientela retail con una serie di protezioni di liquidità. Inizieremo poi a listare un maggior numero di prodotti con controlli e verifiche appropriate, arrivando ai derivati. Vogliamo soprattutto una piattaforma regolamentata, di livello istituzionale, dove le persone si sentano sicure di operare con opzioni di prodotto uniche”.
INTERVISTA AL CEO DI ONE TRADING, JOSH BARRACLOUGH
One Trading intende operare come sede di trading MiFID, che andrà ad aggiungersi all’attuale licenza VASP e consentirà alla sua piattaforma di offrire prodotti spot e derivati efficienti dal punto di vista del capitale per tutti i tipi di clienti. Offre inoltre un livello di protezione più elevato per i clienti, che saranno controllati attraverso rigorose procedure antiriciclaggio (AML) e di verifica dei clienti (KYC), oltre a controlli sull’adeguatezza della clientela. La completa licenza MiFID consentirà inoltre a One Trading di listare strumenti finanziari – eliminando il dibattito sul fatto che un asset DLT sia un token o una security – e permetterà di progettare nuovi prodotti da zero tenendo conto di un’adeguata verifica, trasparenza e protezione dei clienti.
La piattaforma di One Trading offre anche l’accesso a un servizio di trading OTC sicuro e di alto livello, consentendo a individui e istituzioni con un elevato patrimonio netto di accedere a un’ampia gamma di asset digitali, con commissioni competitive e una vasta gamma di liquidità.
Informazioni su One Trading
Il team di One Trading ha sede in Europa con uffici ad Amsterdam, Londra, Milano e Vienna. One Trading è regolamentato nell’UE e ha costruito il suo prodotto e la sua sede per soddisfare le esigenze dei clienti europei. La missione di One Trading è quella di colmare il divario tra il trading di crypto e quello di asset tradizionali con un’unica piattaforma di trading regolamentata per tutti i tipi di clienti e tutti i prodotti.
Per saperne di più su One Trading è possibile visitare il sito web: www.onetrading.com e per ulteriori aggiornamenti, seguire i canali sociali di One Trading tramite Linktree.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.