HomeBlockchainBitget: tutte le informazioni in merito ai nuovi corsi di sicurezza crypto

Bitget: tutte le informazioni in merito ai nuovi corsi di sicurezza crypto

La principale piattaforma di derivati ​​crittografici e di copy trading, Bitget, ha recentemente introdotto un nuovo programma di formazione online, con lo specifico obiettivo di migliorare la consapevolezza sulla sicurezza tra gli utenti di asset digitali. 

Vediamo di seguito tutti i dettagli. 

Bitget promuove la formazione avanzata per la sicurezza online 

Come anticipato, Bitget, il noto crypto exchange, ha introdotto un innovativo programma educativo online, mirato a potenziare le competenze in materia di sicurezza tra gli utenti che lavorano con asset digitali. 

Questa serie completa di formazione, sviluppata da Bitget, mette a disposizione risorse educative preziose e propone quiz giornalieri per una durata di sei settimane. Inoltre, offre la possibilità di concorrere per un premio di 1.000 dollari.

Bitget riconosce l’importanza della formazione continua in un settore crittografico in costante evoluzione. 

Di conseguenza, la serie di apprendimento è stata ideata per istruire gli utenti su concetti fondamentali quali la protezione delle password, il riconoscimento e la prevenzione delle truffe e delle frodi di phishing, l’importanza del cold storage e il funzionamento del Bitget Protection Fund e del Proof-Of-Reserves (PoR), come misure cruciali per garantire la sicurezza delle risorse degli utenti e promuovere la trasparenza.

Ogni settimana, dunque, ci sarà un nuovo articolo sulla sicurezza che approfondirà uno degli argomenti fondamentali. Gli utenti potranno seguire il corso a proprio ritmo e testare la propria comprensione attraverso brevi quiz di verifica. 

Inoltre, nell’ambito della campagna “Impara a Guadagnare”, ogni giorno viene selezionato casualmente un utente che ha ottenuto un punteggio perfetto nei quiz per ricevere un premio di 50 dollari. 

Coloro che completano tutti e sei gli articoli sulla sicurezza riceveranno un certificato Blockchain4Youth come riconoscimento del loro impegno.

Sicurezza, trasparenza e stabilità finanziaria del crypto exchange 

Oltre a promuovere la consapevolezza sulla sicurezza tra gli utenti, Bitget è altamente impegnata nell’assicurare gli standard più elevati di trasparenza e protezione delle risorse.

Nel rapporto di valutazione del fondo di protezione pubblicato da Bitget nell’agosto 2023, è infatti emerso che il valore del fondo ha costantemente superato i 300 milioni di dollari sin dal novembre precedente. 

Nel mese di agosto, il valore del fondo ha addirittura raggiunto un picco di 357 milioni di dollari, rappresentando il livello più alto mai registrato in quel mese.

Lanciato nel mese di agosto del 2022, il Bitget Protection Fund si distingue come un pionieristico esempio di impegno nella tutela degli asset crittografici degli utenti. 

Questa iniziativa riflette la dedizione della piattaforma in merito alla sicurezza finanziaria degli utenti e alla protezione dei loro interessi. 

L’avvio del fondo è stato caratterizzato da un valore iniziale di 200 milioni di dollari, che è stato successivamente incrementato a oltre 300 milioni di dollari entro il mese di novembre dello stesso anno. 

Il portafoglio del fondo è diversificato e comprende criptovalute altamente liquide, tra cui BTC, USDT e USDC. Da sottolineare che il Bitget Protection Fund è completamente autofinanziato, garantendo un alto grado di flessibilità e indipendenza operativa. 

Questo approccio consente di effettuare adeguamenti patrimoniali in modo rapido ed efficiente, senza dover fare affidamento su terze parti o essere influenzati da considerazioni politiche esterne. 

Ciò contribuisce a rafforzare ulteriormente la stabilità finanziaria e la liquidità del fondo, fornendo una solida base di sicurezza anche in caso di eventi esterni.

Le parole di Gracy Chen in merito alle nuove iniziative sulla sicurezza 

Gracy Chen, amministratore delegato di Bitget, ha dichiarato in merito alle novità sopra riportate quanto segue: 

“Mentre l’adozione accelera in tutto il mondo, è fondamentale che le persone comprendano come proteggersi online e effettuare transazioni in criptovalute in modo sicuro. Ci auguriamo che questo programma offra alle persone le conoscenze necessarie per stare un passo avanti rispetto alle minacce e godere di tutti i vantaggi della crypto-economia con fiducia. 

Le iniziative Learning Series, Protection Fund e PoR dimostrano il duplice approccio di Bitget di educare gli utenti sulle migliori pratiche di sicurezza, implementando allo stesso tempo rigidi controlli finanziari e verifica delle riserve patrimoniali. Dando potere agli individui e istituendo solide garanzie, Bitget mira a fornire le soluzioni più sicure e una piattaforma affidabile per navigare nel panorama in evoluzione delle criptovalute.” 

La nuova partnership di Bitget con 3Commas

Di recente, Bitget ha annunciato una nuova collaborazione con 3Commas, finalizzata ad assistere i propri utenti nell’ottimizzazione delle loro strategie di trading attraverso l’uso di bot automatizzati attivi 24 ore al giorno.

Con l’obiettivo di minimizzare i rischi e massimizzare i profitti per i trader, il team del progetto si dedica alla creazione di strumenti di valore. 3Commas, una delle principali piattaforme del settore, ha conquistato la fiducia di oltre 220.000 trader globali e ricevuto recensioni positive da gran parte dei suoi utenti. 

La piattaforma innovativa di gestione del trading offerta da 3Commas consente la progettazione di strategie personalizzate e segnali per l’automazione del trading di criptovalute, inclusi bot per posizioni long, short, compositi (multi-coppia) e QFL.

3Commas è una piattaforma di trading avanzata dotata di bot di trading in grado di ottimizzare le strategie in qualsiasi condizione di mercato, operando senza sosta 24 ore su 24. 

Offre, inoltre, una vasta gamma di strumenti per la gestione delle posizioni lunghe e corte , l’accumulo progressivo (DCA), i contratti futures e le griglie di trading. Inoltre, mette a disposizione un mercato di segnali personalizzati e modelli di bot creati dagli utenti, portando così le capacità di trading a un livello superiore.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick