HomeSponsoredRipple: secondo gli esperti XRP registrerà un significativo aumento, ma questo token...

Ripple: secondo gli esperti XRP registrerà un significativo aumento, ma questo token farà di più!

SPONSORED POST*

Il valore di XRP continua a salire e scendere, dopo un breve momento in cui è balzato in cima in seguito alla sentenza favorevole del tribunale nei confronti di Ripple, nella causa contro la SEC.

Il fondatore di CryptoSea, Daan de Rover, ha condiviso il suo pensiero a riguardo su X, facendo intendere che si aspetta un aumento notevole del valore di XRP nelle prossime settimane.

Ma c’è un token che può fare molto di più: parliamo di WSM, il token nativo del progetto Wall St.Memes, che ha superato i $27 milioni in prevendita e può esplodere dopo i listing CEX tier-1, annunciati di recente dal team.

Analisi di Ripple XRP

Il valore di XRP, asset digitale di Ripple Labs, è salito alle stelle lo scorso 13 luglio, in seguito alla sua vittoria in tribunale contro la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti: il giudice Analisa Torres, infatti, ha ritenuto che XRP non fosse un titolo, come sostenuto dalla SEC.

Nelle settimane successive, tuttavia, il valore di XRP è precipitato, perdendo il vantaggio acquisito in precedenza. Oggi XRP è scambiato a $0,49, con un calo pari al 22,69% nell’ultimo mese. 

Allo stesso tempo, il livello di supporto del token è pari a $0,46 e il suo RSI settimanale si attesta sul 35,3, per cui il valore del token è sempre più vicino alla regione di ipervenduto. Questa situazione può evolvere in ogni senso, a seconda anche di come andranno le cose con la SEC.

Questa ha infatti presentato un ricorso interlocutorio in modo da contestare il verdetto del giudice Torres, mettendo le basi per il prossimo scontro, che è previsto per il secondo trimestre del 2024.

Ripple contesta l’appello della SEC

Ripple non ha nessuna intenzione di restare a guardare e risponde alle affermazioni della SEC, sottolineando come la Corte non avesse ritenuto che XRP mancasse di un valore intrinseco e sostenendo che anzi ha svolto un ruolo cruciale come un asset virtuale che fa da ponte, quindi facilitando tutte le transazioni transfrontaliere. 

La SEC, tuttavia, continua a sostenere che le questioni sollevate dalla sentenza a favore di XRP sono tali da essere discusse in appello. Pare quindi che questa causa si protrarrà a lungo e, in base alla decisione finale del tribunale, il valore di XRP avrà un destino differente. 

Se, infatti, sarà Ripple a vincere, la fiducia degli investitori crescerà e quindi il suo valore potrà salire alle stelle; in caso contrario, invece, il valore del token potrebbe precipitare. In attesa di sapere cosa accadrà c’è, però, un token che sta facendo parlare molto di sé e che si prepara a espldoere con il listing sui CEX: parliamo di WSM.

Wall Street Memes si prepara a un’esplosione del valore del token WSM

Se il futuro di XRP appare incerto, nonostante le previsioni positive da parte degli esperti, c’è un token che si appresta a fare grandi cose nel momento del listing, previsto su exchange CEX di alto livello: WSM è il token nativo del progetto Wall St.Memes.

Forte di una comunità di oltre 1 milione di follower, Wall Street Memes è riuscito a oltrepassare $27 milioni nella sua prevendita, fino a questo momento, che, tra l’altro, si concentra proprio sulla sua community.

Il 100% della fornitura totale dei token è infatti pensato per essere diviso tra questa fase e le ricompense per gli utenti, che avverranno tramite l’introduzione del meccanismo di staking, con un APY previsto del 282%.

WSM ha dalla sua anche l’appoggio di un personaggio influente come Elon Musk, che ha più volte interagito con l’account X ufficiale del progetto, suscitando maggiore interesse nei suoi investitori.

La forza virale dei meme, unita al mondo della finanza tradizionale, sono i punti salienti di un progetto che vuole dare un’opportunità a tutti coloro che vogliono investire in criptovalute ma hanno perso grandi occasioni di guadagno come quella di PEPE.

Il listing previsto su CEX tier-1, (circola anche il nome di Binance), fa presagire agli analisti un’esplosione del token nel momento del lancio. Manca poco al termine della prevendita che terminerà il 27 settembre: è ancora possibile acquistare i token collegando il proprio crypto wallet alla pagina ufficiale di Wall St.Memes.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick