HomeCriptovaluteBitgetTurns5: in ogni epoca c’è chi guarda le stelle

BitgetTurns5: in ogni epoca c’è chi guarda le stelle

Oggi è un giorno straordinario per noi, la community di Bitget: è il quinto anniversario di Bitget, il culmine di un viaggio che ha dell’incredibile! È un grande successo, che testimonia la dedizione e la tenacia incrollabile che ci rendono una squadra. Mentre brindiamo al mezzo decennio di continui progressi, ringraziamo di cuore tutti i membri della famiglia Bitget: i nostri fedeli utenti, il nostro team appassionato e i nostri importantissimi partner.

Abbiamo sposato la filosofia del 10%

Il viaggio di Bitget è nato da una convinzione unica: quella di far parte di quel 10% che resta a galla “quando la marea si ritira” (quando il mercato cala). Questa convinzione è diventata la colonna portante sui cui si fondano i nostri valori e la mission aziendale, e ci spinge ad esplorare ulteriormente il settore della blockchain, stimolandoci a crescere ancora di più.

Guardando al passato, il 2018 è stato l’anno dell’ascesa di Ethereum e l’inizio della “febbre delle crypto”. Tuttavia, con il crollo dei prezzi delle criptovalute, la maggior parte degli speculatori è fuggita, e solo un 10% è rimasto a galla. È stata questa la svolta che ha fatto emergere Bitget. Abbiamo immaginato una rivoluzione crypto che trasformerà per sempre il modo in cui funzionano la finanza e gli investimenti, creando un futuro più equo.

L’approccio del maratoneta

Al contrario di quegli exchange che crescono rapidamente per poi scomparire in fretta, noi abbiamo preferito adottare l’approccio del maratoneta. Abbiamo creato strumenti affidabili e intuitivi, che consentono alle persone di accedere in modo sicuro, pratico ed efficiente alla finanza del futuro. Mettendo gli utenti al primo posto, ci impegniamo a innovare i prodotti, a rispettare valori di lungo termine e a migliorare senza mai fermarci.

A partire dalla seconda metà del 2021, abbiamo ampliato la nostra presenza a livello mondiale con un ritmo impressionante, raggiungendo una copertura globale e arrivando a servire oltre 20 milioni di utenti in più di 100 Paesi e territori.

Siamo fermamente convinti che per ottenere un successo duraturo nel settore degli asset digitali dobbiamo offrire servizi diversificati in grado di soddisfare le diverse esigenze degli utenti. Abbiamo quindi adottato un approccio graduale, ampliando costantemente i nostri orizzonti aziendali e creando un ecosistema di trading completo, che comprende gli scambi, gli investimenti, la ricerca, la DeFi, i media e molto altro.

Oggi il gruppo Bitget è molto più di un semplice exchange per il trading di criptovalute. Si è evoluto in un solido ecosistema che comprende una gamma eterogenea di prodotti, un incubatore di innovazioni, un polo fiorente di idee innovative, un centro di ricerca specializzato e una forza pionieristica nel definire le tendenze. Non ci limitiamo più a seguire i trend, noi li creiamo.

Recentemente, all’interno del nostro ecosistema, BitKeep ha cambiato ufficialmente nome diventando Bitget Wallet, con una base di utenti che ha superato i 12 milioni, posizionandosi al primo posto in Asia su tutte le principali metriche. Foresight News è diventato il più grande e influente organo di informazione in lingua cinese (mandarino). Foresight Ventures ha investito un totale di oltre $60 milioni in 77 progetti, tra cui aziende prestigiose come Space and Time, WalletConnect, Sei Network, Gitcoin e Shardeum. Foresight X ha incubato 12 progetti in fase iniziale in settori quali IA, Web3, ecosistema Bitcoin ed LSDFi. Inoltre, Bitget continua a supportare le reti Layer-2 emergenti, contribuendo alla crescita sostenibile del settore.

Un impegno per la prossima generazione

E il nostro percorso di sviluppo si estende oltre i confini aziendali, grazie a un impegno attivo nei confronti delle nostre responsabilità sociali, che ci porta a coltivare i giovani talenti. A maggio di quest’anno, Bitget ha lanciato #Blockchain4Youth, una campagna di beneficenza globale per avvicinare le giovani generazioni al mondo delle criptovalute.

Il nostro evento inaugurale “Crypto Experience Day”, in occasione della Giornata Internazionale della Gioventù (12 agosto 2023), ha interessato 10 diversi Paesi in differenti aree, tra cui Giappone, Argentina, Australia, Taiwan, Nigeria e India solo per citarne alcuni, coinvolgendo oltre 1.000 giovani. Nei prossimi 5 anni, Bitget ha intenzione di investire $10 milioni in questo programma, per aiutare i giovani talenti e far fiorire l’intero ecosistema crypto.

Uno sguardo alle stelle

In un contesto di mercato difficile, la nostra fiducia nel futuro delle criptovalute rimane incrollabile. Quando i più guardano in basso, c’è chi guarda le stelle.

E la storia ne è testimone. Nel 1492, Cristoforo Colombo scoprì l’America (o il Nuovo Mondo). Nel 1776, James Watt inventò la prima macchina a vapore. Alla fine del XIX secolo, Nikola Tesla ha dato il via a una nuova era con la corrente alternata e un sistema di trasmissione della corrente “senza fili”.

A prescindere dai rischi, dalle sfide e dagli imprevisti del momento, crediamo fermamente che le grandi imprese siano compiute da pionieri che guardano “oltre”. In ogni epoca c’è chi guarda alle stelle!

Bitget: il meglio sta per arrivare

Grazie ai servizi pionieristici di copy trading e ai programmi educativi su misura per gli utenti della Gen Z, alla definizione dei più elevati standard di sicurezza del settore e agli approfonditi report di mercato elaborati dal nostro think tank, siamo diventati una forza multiforme alla guida del progresso. Siamo immensamente orgogliosi di vedere che altri operatori del settore sostengono le nostre iniziative. Ad oggi siamo l’avanguardia dell’innovazione, decisi a plasmare il panorama futuro delle criptovalute.

Mentre celebriamo i nostri successi, restiamo fedeli ai nostri valori: “Fare la cosa giusta, L’onestà fa guadagnare fiducia e Trasformare le vittorie in vantaggi per tutti”. Ci troviamo in un momento storico che non ha precedenti, in cui il mercato globale degli asset digitali è in rapida espansione. Grazie all’evoluzione del settore e al miglioramento delle infrastrutture, gli asset digitali sono diventati parte integrante del sistema finanziario globale. Bitget ha un ruolo di primo piano: il nostro slancio è inarrestabile.

A tutti i membri del team di Bitget: siete il cuore pulsante e l’anima del nostro viaggio; insieme, restiamo fedeli al nostro obiettivo originale, puntiamo all’eccellenza, innoviamo senza sosta e contribuiamo al successo del settore crypto. Ai prossimi cinque anni e oltre: continuiamo a esplorare l’universo crypto!

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS