HomeNFTGamingXbox introduce la nuova carta di credito Mastercard per dare più valore...

Xbox introduce la nuova carta di credito Mastercard per dare più valore al gioco

Microsoft ha annunciato il lancio della nuova carta di credito Xbox Mastercard, con l’obiettivo di dare più valore al gioco. La nuova carta è stata emessa in collaborazione con Barclays US Consumer Bank.

Xbox e la nuova carta di credito Mastercard: un nuovo modo di guadagnare

Xbox, la console di videogiochi prodotta da Microsoft, ha annunciato il lancio della nuova carta di credito Mastercard, un nuovo modo di guadagnare più valore per il gioco. 

“Vi presentiamo la nuova Xbox Mastercard, in collaborazione con @BarclaysBankUS. I membri della carta possono guadagnare punti con gli acquisti quotidiani e riscattarli per giochi e addon.”

Si tratta di una nuova carta di credito che non prevede il pagamento di un canone annuale, e che è stata emessa dal gigante tecnologico in collaborazione con Barclays US Consumer Bank, uno dei principali emittenti di carte di credito cobranded negli Stati Uniti. 

In pratica, la Xbox Mastercard consente ai soci di guadagnare punti con gli acquisti di tutti i giorni e di riscattare tali punti su giochi e componenti aggiuntivi su xbox.com. 

La carta di credito di Xbox è inoltre disponibile per gli Xbox Insider negli Stati Uniti continentali, in Alaska e nelle Hawaii a partire dal 21 settembre. Al contrario, per tutti i giocatori Xbox nei 50 Stati Uniti, la carta sarà disponibile nel 2024. 

La carta di credito di Xbox: come si guadagna sugli acquisti?

Come anticipato, i giocatori titolari della nuova carta di credito Xbox, possono guadagnare punti per ogni dollaro speso in acquisti. 

Per fare un esempio, per gli acquisti effettuati sui prodotti idonei presenti nel Microsoft Store con la Xbox Mastercard, sarà possibile guadagnare cinque volte i punti. Anche per l’acquisto di servizi di streaming idonei come Netflix e Disney+, sarà invece possibile guadagnare 3x punti sulla carta. 

A seguire, sono compresi anche gli acquisti per servizi di ristorazione a domicilio come Grubhub e DoorDash, o altri acquisti quotidiani. 

Non solo, il programma prevede anche che i giocatori che utilizzano la carta di credito potranno ottenere bonus e altri vantaggi come tre mesi di Xbox Game Pass Ultimate. 

Dalle carte agli annunci pubblicitari

Mentre Xbox si apre al mondo delle carte di credito Mastercard, di recente, Google ha aperto le porte agli annunci pubblicitari per il gioco NFT. 

Il colosso di internet, infatti, avrebbe annunciato che dal 15 settembre saranno possibili gli annunci pubblicitari sui giochi NFT o blockchain-based, escludendo i giochi d’azzardo e le scommesse. 

Si tratta di una nuova politica pubblicitaria su criptovalute e prodotti correlati che il motore di ricerca ha messo in pratica in questo mese di settembre. 

Per coloro che non dovessero seguire la politica aggiornata, Google sospende l’account con un avviso di almeno 7 giorni prima della sospensione. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick