HomeNFTMetaverseHonda: nuovi NFT in Giappone per coinvolgere i fan nel Web3 e...

Honda: nuovi NFT in Giappone per coinvolgere i fan nel Web3 e nel metaverso

Honda annuncia una nuova edizione limitata di NFT in Giappone, in occasione dell’evento di benvenuto di FORMULA 1™ Honda & Red Bull a Tokyo. 

La nuova esperienza si aggiunge alle precedenti già lanciate insieme ai partner Animoca Brands Japan, Gryfyn e GET Protocol e al suo metaverso, con l’obiettivo di coinvolgere sempre più i suoi fan nel Web3. 

Honda e Animoca Brands Giappone: i nuovi NFT per portare i fan nel Web3 e metaverso

Animoca Brands Japan ha annunciato oggi una nuova collaborazione con Honda Motor Co, Ltd (“Honda”), Gryfyn e GET Protocol, per coinvolgere i fan nel Web3. 

In pratica, Honda distribuirà gli Honda KEY NFT a tutti i fan che si candidano alla lotteria per l’acquisto dei biglietti per la FORMULA 1™ Honda & Red Bull Welcome Event di Tokyo. 

I partecipanti all’evento speciale organizzato da Honda, riceveranno poi un NFT commemorativo, che sarà consegnato ai possessori dei biglietti dopo l’evento.

Non solo, gli NFT Honda KEY e altri oggetti speciali saranno disponibili per essere riscattati dai fan che visiteranno lo stand Honda al Gran Premio del Giappone di F1 2023 sul circuito di Suzuka.

In questo modo, la filiale strategica di Animoca Brands e gli altri partner, vogliono offrire servizi Web3 ai fan di Honda, fornendo un ponte tra le proprietà intellettuali giapponesi e i fan globali.

Di fatto, Animoca Brands Japan è stata fondata per sostenere le strategie Web3 globali dei titolari di proprietà intellettuale e di contenuti giapponesi, come i principali editori, marchi, istituti scolastici, squadre sportive, atleti, artisti e società di giochi. 

Honda e Web3: il suo metaverso su Fortnite

La celebre casa automobilistica giapponese non è nuova al mondo Web3. E infatti, già a luglio dello scorso anno, Honda aveva annunciato Hondaverse, il suo metaverso sul videogioco di Fortnite. 

In pratica, su Hondaverse ci sono mappe Fortnite personalizzate, all’interno delle quali streamer e giocatori possono sfidarsi, mettendo alla prova le proprie abilità con corse virtuali di parkour e domande trivia. 

Non a caso, la prima iterazione dell’Hondaverse è il mondo Honda Parkour, costruito attorno alla Honda HR-V del 2023. 

Dunque già dall’estate 2022, Honda ha iniziato a usare il Web3 per coinvolgere nuovi follower, in un momento in cui le vendite di auto erano in calo. E infatti, il metaverso è stato pensato per la categoria Twitch dedicata a Fortnite che già a quell’epoca aveva più di 80 milioni di follower. 

Animoca Brands: il report della leader del settore gaming NFT

A giugno, Animoca Brands ha pubblicato un suo report in cui si mostra la sua impennata del 40,5% di entrate differite per il 2020. 

In pratica, nel report annuale, la società rivela che le sue entrate differite sono passate da 6.947 milioni di dollari a ben 27.890 milioni di dollari. 

Non solo, la crescita di Animoca Brands ha visto un aumento anche dei suoi dipendenti che è passato da meno di 200 a circa 1000 nel 2020. 

A tal proposito, Yat Sui, presidente e fondatore di Animoca Brands, ha voluto sottolineare che il successo dell’azienda è dovuta anche alle ottime strategie d’investimento intraprese in questi ultimi anni. 

Al momento, pare che Animoca Brands si stia tuffando anche nell’Intelligenza Artificiale, dato che ha investito in più di 60 start-up AI, attraverso il suo acceleratore AI. 

La nuova crypto del metaverso Bitocin-based

Un’altra notizia più recente, invece, riguarda la società controllata di Animoca Brands, Darewise Entertainment, che avrebbe annunciato il lancio di una nuova crypto del metaverso basata su Blockchain di Bitcoin. 

Come per inaugurare una nuova era per l’ecosistema di Bitcoin, la società controllata di Animoca Brands, pare voglia poi usare la rete BTC per la costruzione anche di altri token dedicati al game, brand e esperienze del mondo reale. 

Il progetto vede il coinvolgimento anche di Horizen Labs, pioniere della blockchain e esperienze tokenizzate. 

Nello specifico, Horizen Labs ha già maturato precedenti esperienze come assistente per il lancio di blockchain, mentre qui fornirà servizi tecnici per costruire app e altri strumenti, promuovendo l’ecosistema anche degli Ordinals su Bitcoin. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick