HomeNFTMetaverseHonda ha presentato il suo metaverso. 

Honda ha presentato il suo metaverso. 

Si chiama Hondaverse, è stato pensato per Twitch, ed è un mondo virtuale all’interno del celebre videogioco Fortnite.

Hondaverse il metaverso di Honda

Su Hondaverse ci sono mappe Fortnite personalizzate all’interno delle quali streamer e giocatori possono sfidarsi. In questo modo possono mettere alla prova le proprie abilità con corse virtuali di parkour e domande trivia.

Infatti la prima iterazione dell’Hondaverse è il mondo Honda Parkour, costruito attorno alla Honda HR-V del 2023.

Per il lancio è stato contattato il creator SypherPK, che ha ospitato un live streaming di tre episodi su Twitch in cui ha esplorato questo nuovo metaverso. 

Il secondo streaming a tema di SypherPK è previsto per il 13 luglio, mentre il terzo sarà il 1 agosto. Questo permetterà a creator e fan di Twitch di competere contro SypherPK per vincere dei premi.

La celebre casa automobilistica giapponese sta cercando di attrarre e coinvolgere nuovi follower in un momento in cui le vendite di auto sono in calo. Basti pensare che la categoria Twitch dedicata a Fortnite ha più di 80 milioni di follower

Hondaverse è stato sviluppato in modo indipendente, utilizzando gli strumenti creativi di Fortnite, quindi non è un prodotto sponsorizzato, approvato o amministrato dallo sviluppatore del gioco, ovvero Epic Games. 

Honda aveva già in passato provato a sfruttare Twitch per raggiungere e coinvolgere un pubblico più giovane ed ampio, visto che nel 2019 fu la prima casa automobilistica a lanciare un canale di gioco brandizzato sulla piattaforma. 

Inoltre negli ultimi anni ha sfruttato Twitch per andare anche al di là del gaming, lanciando un’esperienza musicale in realtà mista, e reinventando il proprio canale come Honda DreamLab. 

D’altro canto Fortnite da tempo ormai si è evoluto andando ben oltre il classico gioco sparatutto, diventando una piattaforma che viene utilizzata sia per il divertimento che per la pubblicità. Infatti Epic Games l’ha trasformata in una piattaforma che consente ai brand di mostrare i propri prodotti integrandoli in mappe virtuali personalizzate, di cui una è per l’appunto l’Hondaverse.

Hondaverse attualmente è un’esclusiva per streamer famosi come SypherPK, ma già a partire dal terzo streaming del 1 agosto dovrebbe essere aperta anche ad altri. Da notare che SypherPK su Twitch ha 6 milioni di follower. 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick