Darewise Entertainment e Animoca Brands hanno annunciato il lancio di una nuova crypto del metaverso, nel formato Bitcoin-based.
Questa rivelazione vuole segnare una nuova era per l’ecosistema della regina delle crypto.
Summary
La nuova crypto del metaverso Bitcoin-based
La società controllata da Animoca Brands, Darewise Entertainment, ha annunciato su X l’intenzione di lanciare la nuova crypto del metaverso Bitcoin-based.
Abbiamo una notizia entusiasmante! @darewise Entertainment, i costruttori di Life Beyond, hanno appena rivelato il loro impegno strategico con @HorizenLabs per lanciare il primo token dell’ecosistema metaverso su #Bitcoin @animocabrands
In pratica, l’obiettivo finale è quello di inaugurare una nuova era per l’ecosistema Bitcoin, facendo entrare anche la blockchain della regina delle crypto (la Blockchain ufficiale), nel metaverso.
Non solo, entrando nel metaverso, Bitcoin si farà base anche per la costruzione di altri token dedicati al game, brand e esperienze del mondo reale.
Per realizzare questo sogno, ci sono già all’opera il team di Darewise Entertainment, composto da veterani dei giochi AAA con il supporto della rete Animoca Brands, e Horizen Labs, pioniere della blockchain e delle esperienze tokenizzate.
Nello specifico, Horizen Labs ha già maturato una precedente esperienza nell’assistenza al lancio di blockchain, mentre qui fornirà servizi tecnici per costruire applicazioni e strumenti importanti per promuovere l’ecosistema Ordinals su Bitcoin.
Bitcoin come la nuova base crypto del metaverso
Il nuovo progetto vuole aprire le porte del metaverso anche alla blockchain di Bitcoin. A tal proposito, Yat Siu, cofondatore e Presidente esecutivo di Animoca Brands, ha commentato come segue:
“Con l’avvento del protocollo Ordinals, stiamo assistendo a un momento cruciale per Bitcoin, che estende la sua portata e introduce il concetto di cultura. Il gioco di alta qualità è una delle chiavi per l’adozione di massa e siamo entusiasti che il nostro studio AAA Darewise Entertainment stia lavorando su questa opportunità non sfruttata in collaborazione con Horizen Labs, un pioniere ed esperto del settore.”
Anche Benjamin Charbit, cofondatore e CEO di Darewise Entertainment, ha lasciato commenti al riguardo:
“Siamo ancora agli inizi, ma il potenziale di Bitcoin per diventare più di un semplice deposito di valore è immenso. Per realizzare questo potenziale dobbiamo rimboccarci le maniche e costruire, e questa è l’essenza della nostra partnership con Horizen Labs. Stiamo unendo le forze per contribuire all’infrastruttura fondamentale di cui l’ecosistema Bitcoin ha bisogno per prosperare davvero. Si tratta di collaborazione, comunità e di contribuire a uno sforzo collettivo che potrebbe ridefinire il panorama digitale”.
La crescita degli Ordinals NFT
Il presente progetto si aggiunge al già esistente ideale di Ordinals NFT, e quello che a marzo 2023 è diventato lo standard BRC-20 – Bitcoin Request for Comment numero 20, che rende possibile il minting di nuovi token sulla rete BTC.
E infatti, mentre a maggio 2023, le inscription di Bitcoin Ordinals NFT erano schizzate a oltre 9 milioni, oggi si contano oltre 32,7 milioni.
Secondo Dune Analytics, infatti, oggi queste 32,7 milioni di inscription hanno portato anche a oltre 2000 BTC di fee, e cioè l’equivalente di quasi 55 milioni di dollari.
Al momento, a dominare la scena degli Ordinal Bitcoin NFT per il 90% rimane la tipologia di testo, seguita poi dalle immagini e dalle applicazioni.
Le ultime notizie sugli Ordinals NFT di Bitcoin parlano della nuova introduzione dello standard BRC-69, che ridurrebbe i costi del 90%.