SPONSORED POST*
Grande successo per la prevendita di Bitcoin BSC, il nuovo token che vuole ricalcare le caratteristiche di Bitcoin: ha superato infatti i $3 milioni in prevendita, un traguardo notevole visto che questa è iniziata solo il 5 settembre.
Il token sembra poter fare molto di più con il listing, anche perché ha punti di forza notevoli, come il meccanismo di staking e il fatto che introduca alcune caratteristiche apprezzate dai trader ma non presenti con BTC, come l’eliminazione dei costi per il mining e la riduzione dei consumi energetici, essendo costruito sulla blockchain BNB Smart Chain di Binance.
Gli investitori apprezzano anche il legame con Bitcoin nel sistema di ricompense per lo staking: vediamo meglio in cosa consiste il progetto e come poter acquistare BTCBSC prima del termine della sua prevendita.
Summary
BTCBSC: di cosa si tratta?
Attualmente in prevendita, il token BTCBSC ha un prezzo di $0,99, che richiama il valore di BTC nel 2011. Bitcoin BSC, in sostanza, è uno dei cloni di Bitcoin, un token “2.0” ovvero uno di quelli che offrono rendimenti alti: per esempio, BTC20 ne ha offerto uno pari al 688% subito dopo la sua prevendita.
Bitcoin vive in questo momento un andamento oscillatorio: oggi è scambiato a $27.342, ma ha subito grosse perdite nell’ultimo mese. Nonostante questo, le previsioni per il token sono molto positive quando verranno approvati gli ETF spot su Bitcoin, una situazione che potrebbe giovare anche a token come BTCBSC.
Ma chi ragiona sul breve termine, predilige investire in progetti come Bitcoin BSC, che può far ottenere subito dei ritorni notevoli. Inoltre BTCBSC ha grandi attrattive, viste le sue caratteristiche di base, come l’uso del protocollo Proof of Stake al posto del Proof of Work sfruttato da BTC, che impiega meno energia e fa risparmiare sui costi del mining.
BTCBSC è infatti costruito sulla blockchain BNB Smart Chain di Binance; tramite lo staking consente ai suoi investitori di ottenere guadagni passivi, a differenza di Bitcoin che usa il mining. Inoltre il token è di tipo BEP-20, quindi compatibile con diverse dApp, inclusi wallet come MetaMask, che rende più semplice vendere e acquistare BTCBSC.
Le ricompense per lo staking vengono distribuite in parallelo a Bitcoin: infatti, circa ogni 10 minuti, ovvero quando viene convalidato un blocco su Bitcoin, vengono anche distribuite le ricompense per lo staking di BTCBSC.
Lo staking di BTCBSC, inoltre, funziona in questo modo: quando i token vengono messi in stake, restano bloccati per 7 giorni; la ricompensa ottenuta al termine del blocco sarà proporzionale al numero di token tenuti fermi rispetto a tutto il pool di staking.
BTCBSC sprinta a $3 milioni
Il costo di un BTCBSC è pari a $0,99: la fornitura totale è di 21 milioni, mentre la capitalizzazione di mercato prevista è di $6 milioni, una cifra che lascia spazio a una crescita consistente nel tempo.
Dato che il soft cap è di $3.960.000 siamo sempre più vicini al termine della prevendita, che ha raggiunto il notevole traguardo di $3 milioni a poche settimane dal lancio: chi è interessato fa ancora in tempo a partecipare al progetto, collegando il proprio crypto wallet e scambiando ETH, USDT o BNB con il numero di token BTCBSC desiderati.
Resta da vedere cosa accadrà al termine della prevendita: per ora è previsto il listing su un exchange decentralizzato, basato sulla BNB Smart Chain.
Chi vuole conoscere altri dettagli sul progetto, può consultare il whitepaper o seguire i canali ufficiali di BTCBSC, come X/Twitter e Telegram.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.