HomeSponsoredDebutta Meme Kombat, la nuova crypto stake to earn che unisce i...

Debutta Meme Kombat, la nuova crypto stake to earn che unisce i meme e i battle game

SPONSORED POST*

Parte il nuovo progetto di criptovaluta Meme Kombat (MK), che unisce i meme con i battle game, allo scopo di far ottenere un reddito attivo e passivo ai suoi partecipanti tramite MK, un token versatile che permette di guadagnare in vari modi.

Uno dei punti salienti del progetto è caratterizzato dal meccanismo di staking, che in questo momento mette a disposizione un APY pari al 112%, ma c’è anche la possibilità di scommettere sui risultati del gioco.

Vediamo insieme in cosa consiste questo nuovo progetto e come acquistare i token MK in prevendita.

Meme Kombat: in cosa consiste?

Nasce Meme Kombat, un nuovo progetto basato su Ethereum, che unisce i meme e le battaglie nelle arene di combattimento digitali: il token nativo è MK, certificato e controllato da Coinsult.

Il gioco sfrutta l’intelligenza artificiale per creare battaglie tra personaggi famosi, protagonisti dei meme ed è possibile anche scommettere sui risultati dei combattimenti, tramite il token MK, per guadagnare non solo i token ma anche altri bonus.

Le opzioni per scommettere sono tre: PvP, ovvero giocatore contro giocatore, nelle quali si scommette l’uno contro l’altro; PvGame, ovvero il giocatore scommette contro alcuni eventi di gioco; e le scommesse dirette e ad azione secondaria, ovvero i giocatori possono scommettere sui risultati dei combattimenti o su altri elementi dinamici del gioco.

Ma è anche possibile sfruttare il meccanismo di staking, quindi ottenere un reddito passivo bloccando i token MK per 14 giorni, dopo i quali gli utenti possono sbloccare i token o mantenerli in staking. Il 30% della fornitura totale di MK è destinato proprio alle ricompense per lo staking e per i combattimenti.

L’APY attuale è del 112%, per cui i primi investitori possono avere una grande opportunità di guadagno, aumentando il loro rendimento nel corso del tempo. 

Meme Kombat: la tokenomica e la roadmap

La fornitura totale è pari a 12 milioni di token così suddivisi: il 50% è destinato alla prevendita, ovvero 6 milioni di token; il 30%, quindi 3,6 milioni di token, è destinato ai premi per lo staking e i combattimenti; un altro 10%, 1,2 milioni di token, è pensato per i DEX e l’ultimo 10% per i premi per la community. 

Finora sono stati raccolti circa $60.000 in prevendita, con un MK a $1,667 e un limite massimo di raccolta pari a $10 milioni. Una caratteristica che distingue questa da altre prevendite è il fatto che i token dei primi acquirenti vengono automaticamente messi in stake, per cui questi investitori guadagnano subito.

La piattaforma di gioco di Meme Kombat verrà lanciata a ottobre o novembre del 2023; successivamente verrà messa in atto la stagione 1 di Meme Kombat e, entro dicembre del 2023, anche Meme Kombat 2, con funzionalità di gioco migliorate.

Secondo la roadmap del progetto, la piattaforma punta tutto sugli aggiornamenti e sul coinvolgimento della sua community, che vuole far crescere in maniera costante. Sono previste, secondo il whitepaper, anche delle partnership a questo scopo: è possibile seguire tutti gli aggiornamenti sul progetto su Telegram o X. 

Come partecipare alla prevendita di Meme Kombat

Per partecipare alla prevendita di Meme Kombat basterà seguire dei semplici passaggi: prima di tutto è necessario visitare la pagina ufficiale del progetto, alla quale collegare il proprio crypto wallet, come MetaMask o Trust Wallet.

Sul wallet dovranno essere presenti BNB, USDT o ETH, da scambiare con il numero di token MK desiderati. Basterà poi inserire il numero di token che si vuole comprare, tenendo presente che è necessario eseguire un acquisto minimo di $5.

A questo punto sarà possibile confermare la transazione. Al termine della prevendita, sarà possibile riscattare i token o approfittare della possibilità di fare staking.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS