HomeSponsoredBitcoin: secondo gli analisti potrebbe tornare presto sopra $70.000. Ecco perché

Bitcoin: secondo gli analisti potrebbe tornare presto sopra $70.000. Ecco perché

*SPONSORED POST

Nonostante il calo del 2,4% nelle ultime 24 ore e il mercato ribassista, il Bitcoin ha dimostrato la sua resilienza registrando un aumento settimanale dell’8%.

Il settore delle criptovalute è in una fase turbolenta, ma gli analisti ritengono che il Bitcoin possa tornare sopra i 70.000 dollari.  

Al momento il valore del BTC è di circa 63.000 dollari. La criptovaluta ha registrato una ripresa del 3,29% nelle ultime 24 ore, mentre il volume di trading nelle 24 ore è aumentato dell’1,11%, attestandosi intorno ai 25 miliardi.

Secondo gli analisti i fattori principali che possono far crescere il BTC sono i nuovi afflussi di capitale verso gli ETF e gli investimenti individuali delle balene.

In questo articolo analizziamo la situazione nel dettaglio, per capire se effettivamente il Bitcoin può davvero tornare a crescere.

Ritorno di capitale verso gli ETF Spot Bitcoin

Nelle ultime settimane, c’è stato un lieve calo nel mercato globale delle criptovalute, in quanto l’ETF Spot Bitcoin ha registrato perdite significative.

Tuttavia, fino al 6 maggio gli ETF sono tornati a crescere, con un afflusso di oltre 378 milioni di dollari e uno di 217 milioni di dollari.

Grayscale, un importante fornitore di ETF Bitcoin, ha registrato il suo primo aumento giornaliero dei fondi dall’approvazione degli ETF, risalente all’11 gennaio 2024.

Si tratta di un successo notevole per Grayscale in quanto, secondo Coinglass, l’asset manager aveva registrato costanti deflussi per oltre 17,5 miliardi di dollari negli ultimi quattro mesi.

L’improvviso aumento di capitale nell’ETF Bitcoin di Grayscale indica un cambiamento del sentiment dei trader e sottolinea la crescente fiducia nel Bitcoin come opzione di investimento.

L’inversione del flusso ETF di Grayscale potrebbe portare a maggiori investimenti in futuro, con i trader sempre più fiduciosi della stabilità e della potenziale redditività del Bitcoin.

Questo aumento dei fondi potrebbe spingere il valore del Bitcoin verso l’alto, per riportarlo alla soglia dei 70.000 dollari.

Investimenti delle balene

I dati on-chain mostrano un aumento di positività da parte dei grandi trader del Bitcoin, noti nel settore come “balene”.

Secondo i dati di Glassnode, le balene che possiedono da 100 a 1.000 BTC hanno aumentato la loro attività di acquisto negli ultimi due mesi.

Questa aggregazione deliberata indica che le balene stanno approfittando del calo del valore del Bitcoin, per guadagnare grazie a un possibile futuro aumento.

L’acquisto del BTC costante da parte delle balene mostra una crescente fiducia nelle prospettive future dell’asset.

Alcuni ritengono che gli attuali investimenti delle balene in BTC siano stati favoriti dall’aumento dei fornitori di ETF Spot. In realtà, gli analisti credono che questo sia dovuto alle strategie individuali dei trader, piuttosto che alle decisioni degli investitori istituzionali.

99Bitcoins

Nell’attesa di una nuova crescita del BTC, i trader stanno investendo nella presale del 99BTC, il token nativo della piattaforma di e-learning 99Bitcoins lanciato in presale su Ethereum, ma che verrà portato sulla rete del Bitcoin.  

Un sito nato quando il mercato delle criptovalute era ancora agli albori, 99Bitcoins illustrava ai trader come comprare il Bitcoin con Paypal.

In seguito, la piattaforma si è evoluta fornendo corsi online che coprono tutto il settore degli asset digitali. Il progetto ha intenzione di creare un modulo Learn-To-Earn attraverso il token nativo 99BTC, attualmente venduto in presale a 0,00104 dollari.

Il token verrà utilizzato come ricompensa per gli utenti della piattaforma che completeranno corsi, webinar e quiz online, incentivando l’apprendimento nel campo delle criptovalute.

Inoltre, il 99BTC permetterà ai suoi titolari di accedere a webinar esclusivi tenuti da trader e analisti esperti, così come a segnali di trading che potranno tornare utili per gli investimenti in criptovalute.

La presale di 99Bitcoins ha raccolto più di 1 milione di dollari, con i piani della roadmap che prevedono il listing del token su CEX e DEX nel corso del 2024 e il lancio della piattaforma Learn-To-Earn nel 2025.

Nel frattempo, trader della presale potranno ottenere ricompense passive tramite lo staking del 99BTC su Ethereum. I guadagni dello staking si baseranno sulla partecipazione individuale allo staking pool e all’APY, attualmente al 1472%.  

Per quanto riguarda la tokenomics, 99BTC ha un’offerta totale di 99 miliardi di token che verranno distribuiti tra presale, staking, fondi del progetto, ricompense per la community e liquidità.

Inoltre, 99Bitcoins sta preparando un airdrop di 99.999 dollari in BTC che verranno distribuiti tra 99 membri della community. Per partecipare è sufficiente iscriversi sulla piattaforma 99Bitcoins, seguire i social network del progetto e inviare l’indirizzo del wallet utilizzato per acquistare i 99BTC in presale.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick