HomeNFTMetaverseIl Tram dell'Innovazione® Sbarca nel Metaverso di The Nemesis: Una Settimana di...

Il Tram dell’Innovazione® Sbarca nel Metaverso di The Nemesis: Una Settimana di Scoperte Digitali e Coinvolgimento Virtuale

COMUNICATO STAMPA

Il Tram dell’Innovazione®, iconico evento della Milano Digital Week, si evolve e si trasferisce nel Metaverso di The Nemesis per offrire un’esperienza digitale unica e coinvolgente a cittadini e curiosi di tutte le età. Questa iniziativa, giunta alla sesta edizione, è ideata ed organizzata da Women&Tech® ETS, ed è parte integrante del tema della Milano Digital Week 2023, che quest’anno si focalizza su “Lo sviluppo dei limiti per una transizione digitale e un’innovazione tecnologica inclusiva, sostenibile ed etica”.

Il Tram dell’Innovazione® è conosciuto come un “luogo in mobilità” in cui i cittadini possono gratuitamente ascoltare esperti della trasformazione digitale, con l’obiettivo di connettere la tecnologia alla vita quotidiana. Durante l’evento, esperti del settore esploreranno una vasta gamma di temi, tra cui smart mobility, cyber security, Internet of Things, User Experience, Intelligenza Artificiale, robotica e Impresa 4.0. Si dedicherà particolare attenzione agli impatti del digitale sulle relazioni interpersonali in aziende, famiglie e società.

L’iniziativa si svolgerà nelle giornate dal 5 al 9 ottobre 2023, con la presentazione ufficiale il 5 ottobre durante l’evento inaugurale.

Questo anno, il Tram dell’Innovazione® prenderà una direzione innovativa, abbracciando il Metaverso di The Nemesis, la piattaforma di intrattenimento che offre esperienze tramite la realtà virtuale e nel mondo reale tramite la realtà aumentata, grazie alla creazione di un esclusivo metaverso realizzato ad hoc ispirato alla città di Milano.

I partecipanti potranno infatti vivere un’esperienza immersiva senza precedenti, rappresentata da un ambiente 3D che richiama le bellezze architettoniche di Piazza della Scala e Piazza del Duomo, luoghi simbolo della città meneghina. Immersi in un viaggio virtuale a bordo del Tram d’epoca o del modernissimo Tramlink, due mezzi iconici, i partecipanti potranno sperimentare l’evento della Digital Week da una prospettiva totalmente nuova.

Questa evoluzione renderà l’evento accessibile a chiunque, anche a coloro che non potranno essere presenti fisicamente, consentendo loro di partecipare in modo coinvolgente e interattivo attraverso avatar personalizzati.

Gli avatar dei partecipanti una volta a bordo dei tram virtuali, potranno assistere a webinar in diretta e interagire con i relatori attraverso diverse modalità, ponendo domande e partecipando a sondaggi in tempo reale. Questi interventi saranno riprodotti anche su maxischermi collocati lungo il percorso. Tutta l’esperienza sarà arricchita da gameplays esclusivi e sorprese, legate alle curiosità culturali della città, che gli utenti potranno scoprire esplorando il metaverso, oltre ad ottenere skin realizzate ad hoc per l’evento.

Gli sponsor, inoltre, avranno aree dedicate lungo tutto il percorso, con store e punti di accesso, dove i partecipanti potranno ricevere informazioni dettagliate su servizi o prodotti specifici.

Il Metaverso dell’evento sarà accessibile registrandosi a questo link http://www.eventbrite.it/e/709468197477  tramite smartphone iOS e Android o tramite browser.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick