HomeNews dal MondoBitget: Gracy Chen è stata nominata membro del Forbes Business Council

Bitget: Gracy Chen è stata nominata membro del Forbes Business Council

La managing director del crypto-exchange di Bitget, Gracy Chen, è stata nominata membro del Forbes Business Council. 

Bitget: Gracy Chen e il suo ingresso nel Forbes Business Council

Gracy Chen, managing director del celebre crypto-exchange Bitget, è stata nominata membro del Forbes Business Council. 

Ecco le parole di Chen che commentano il suo nuovo ingresso:

“Sono profondamente onorata di questa nomina e non vedo l’ora di collaborare con altri leader aziendali visionari del Forbes Council. Questa è un’opportunità straordinaria per contribuire a guidare l’adozione mainstream degli asset digitali e promuovere la nostra missione di costruire un’industria aperta e inclusiva”.

In pratica, il Forbes Business Council è un’importante piattaforma in cui leader affermati si connettono per discutere e condividere le migliori pratiche. 

I membri sono selezionati a mano e partecipano a discussioni su questioni contemporanee che riguardano i settori e il panorama economico globale. Si tratta di un forum che combina conoscenze esperienziali e le ultime ricerche per promuovere la crescita, l’innovazione e le pratiche commerciali etiche.

Questa nomina riconosce l’eccezionale leadership di Chen e sottolinea l’impegno di Bitget nel plasmare il futuro delle criptovalute.

E infatti, Chen darà il suo supporto per le discussioni sui temi che riguarderanno la finanza decentralizzata, l’innovazione blockchain e la diversità nella tecnologia. 

Bitget e la storia di Gracy Chen, il nuovo membro del Forbes Business Council

La storia di Chen nel settore crypto ha avuto inizio nel 2014, quando ha riconosciuto il potenziale di Bitcoin ed ha deciso di investire. 

Subito l’anno successivo, Chen ha anche contribuito al lancio del primo wallet decentralizzato in Asia e ha anche ricevuto una nomina come Global Shaper dal World Economic Forum.

Non solo, Chen è al momento anche uno dei membri del popolare programma televisivo “Killer Whales”, dove valuta progetti Web3 e blockchain. A sostenere la sua bravura sono le sue doti in matematica applicata e un master al MIT che le consentono di apportare esperienza analitica e prospettive basate sui dati alle decisioni di investimento. 

Con Bitget, Chen ha continuato a lavorare per apportare migliorie sulla celebre piattaforma di crypto-trading e di copy-trading. Non solo, per “divulgare il verbo”, Chen è riuscita ad ottenere partnership non indifferenti come quella tra Bitget ed il campione di calcio Lionel Messi. 

Un’altra peculiarità di Chen è il fatto di essere una donna nel settore crypto, e di essersi impegnata con diverse campagne per promuovere e ispirare il coinvolgimento delle donne nello spazio crypto e blockchain. 

Le analisi di Chen per il mercato crypto: l’ETF su Bitcoin e il caso di Ripple

Lo scorso luglio, Chen ha parlato delle sue previsioni riguardo il settore delle criptovalute, focalizzando le sue analisi su due grossi eventi: l’emissione degli ETF su Bitcoin Spot e il caso SEC vs. Ripple che ha visto XRP essere dichiarata “non una security”. 

E infatti, su queste basi, Chen ha sottolineato come il coinvolgimento di BlackRock tra i candidati alla Securities and Exchange Commission per ottenere l’approvazione per l’emissione del suo ETF su Bitcoin spot sia un favoloso sostegno per BTC. 

Non solo, Chen ritiene anche che la sentenza sul caso Ripple che ha visto XRP essere dichiarata non una security, avrebbe scagionato le altre crypto dichiarate security in casi precedenti, come SOL, ADA, MATIC, FIL e altre. 

Per Chen riuscire ad avere chiarezza normativa potrà portare un aumento di fiducia da parte degli investitori sul mercato crypto e, di conseguenza, una maggior partecipazione al mercato. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS