HomeSponsoredLe criptovalute in crescita nonostante la crisi di mercato: Tezos, Ocean Protocol,...

Le criptovalute in crescita nonostante la crisi di mercato: Tezos, Ocean Protocol, Wall Street Memes e Meme Kombat

SPONSORED POST*

La recente crisi in Medio Oriente scatenata dal conflitto tra Israele e Hamas, ha avuto ripercussioni sul mercato delle criptovalute. Asset principali come Bitcoin, Ethereum e XRP hanno subito un ulteriore colpo, arrivato subito dopo la fase ribassista di settembre.

Il Bitcoin resta fermo tra i 27.000 e i 28.000 dollari, con un calo del 0,52% nelle ultime 24 ore. Ethereum si trova bloccato sotto la soglia dei 1.600 dollari, mentre XRP è arrivato a 0,4949 dollari dopo un calo del 1,47% nelle ultime 24 ore.

Tuttavia, ci sono delle criptovalute che stanno crescendo nonostante la crisi, come ad esempio Tezos, Ocean Protocol e la nuova arrivata Wall Street Memes. Inoltre, gli investitori stanno puntando sulla presale di Meme Kombat, una promettente piattaforma per il gaming P2E.

Tezos e Ocean Protocol salgono di valore

Una blockchain basata su smart contracts, Tezos si distingue da Ethereum per la sua infrastruttura avanzata che elimina i rischi di hard fork. Il token di governance XTZ permette ai titolari di partecipare alle votazioni riguardanti il futuro e agli aggiornamenti del protocollo.

Sebbene Tezos abbia avuto un calo complessivo del 50,34% durante l’anno, nelle ultime 24 ore è salita del 6,50% arrivando a un valore di 0,6957 dollari.

Anche Ocean Protocol non si è fermata. La piattaforma per la condivisione dei dati sfrutta la combinazione tra la blockchain, reti decentralizzate e crittografia per garantire la massima sicurezza e la tutela della privacy ai suoi utenti. Il token OCEAN è cresciuto del 2,5% nelle ultime 24 ore, raggiungendo gli 0,2833 dollari.

Wall Street Memes attende il listing su Binance

Dopo il successo della presale, la meme coin Wall Street Memes ha avuto un ottimo lancio sugli exchange.

Sebbene il rally iniziale sia finito, il WSM continua ad attirare investitori, grazie ai progetti futuri del team e alla possibilità di staking del token. Al momento, mettendo in stake il WSM è possibile ottenere un APY del 42%.

Al momento, la criptovaluta è in listing su exchange come OKX, HTX, Gate.io, CoinW e MEXC, mentre gli investitori sono in attesa del listing su Binance. Inoltre è possibile comprare il WSM direttamente sul sito ufficiale tramite ETH, USDT o carta di credito.

Nelle ultime 24 ore, Wall Street Memes ha avuto una crescita del 6,48%, raggiungendo un valore di 0,03646.

La meme coin vanta una community appassionata, composta da più di 1 milione di utenti suj vari social network. Lo scopo di Wall Street Memes è consentire ai piccoli investitori di arricchirsi, in barba alla finanza tradizionale che si mostra spesso accessibile solo a pochi eletti.

Meme Kombat attira i trader e gli appassionati di gaming 

Solitamente, quando il mercato delle criptovalute è in crisi, i trader cercano nuove presale sulle quali puntare. 

Una delle più interessanti del momento è quella di Meme Kombat, una piattaforma di gaming P2E (Play to Earn) dove i personaggi delle meme coin più famose si scontreranno in battaglie gestite da una IA.

I giocatori potranno scommettere sui combattimenti, usando una parte dei token MK messi in stake, in modo da guadagnare in base alle loro puntate. La piattaforma prevede scommesse PvP (Player vs Player) e PvGame (Player vs Game), due modalità con diverse caratteristiche che possono accontentare le esigenze di ogni utente.

L’intelligenza artificiale renderà le battaglie imprevedibili, ma allo stesso tempo terrà conto delle statistiche dei personaggi e delle meccaniche in-game, permettendo ai giocatori di formulare strategie e dando profondità al gioco.

Meme Kombat prevede aggiornamenti e novità con un sistema stagionale, proprio come i videogiochi tradizionali del tipo gaas (Game as a Service). Ogni stagione introdurrà nuovi contenuti, in modo da attirare sempre più giocatori e tenere la piattaforma attiva.

Per quanto riguarda la presale, al momento sono stati raccolti più di 430.000 dollari, con il token MK venduto a 1,667 dollari

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS