HomeWikiWalletTrezor lancia nuovi hardware wallet e il proprio metal recovery seed backup

Trezor lancia nuovi hardware wallet e il proprio metal recovery seed backup

COMUNICATO STAMPA

Praga, Repubblica Ceca: Trezor, l’azienda di hardware wallet originale, lancia oggi tre strumenti eleganti, intuitivi e convenienti per aiutare i neofiti del mondo crypto nel loro viaggio verso l’autocustodia. La linea di prodotti comprende il Trezor Safe 3, un hardware wallet sicuro e facile da usare, disponibile in quattro colori accattivanti; il Trezor Keep Metal, la soluzione di backup a prova di errore e conveniente per il vostro seme di recupero, disponibile in tre varianti; e, per celebrare il decimo anniversario di Trezor, l’edizione limitata Trezor Safe 3 Bitcoin only, che, come suggerisce il nome, custodisce esclusivamente la criptovaluta originale. 

Matěj Žák, CEO di Trezor, ha commentato: 

“Bitcoin, e il più ampio settore delle criptovalute, ci accompagna ormai da 14 anni. Non è più un interesse di nicchia. Ci sono 420 milioni di possessori di criptovalute in tutto il mondo e, secondo le previsioni, questo numero sarà più che raddoppiato entro il 2027, raggiungendo quasi un miliardo – uno su otto della popolazione globale. Gli eventi dell’anno scorso hanno dimostrato i rischi che si corrono affidando la custodia delle proprie criptovalute a exchange centralizzati. Più volte abbiamo assistito alla realtà del “not your keys, not your coins” (non le tue chiavi, non le tue monete). Mentre ci avviciniamo alla prossima ondata di adozione di Bitcoin, abbiamo introdotto alcuni nuovi dispositivi interessanti che consentono ai novizi e ai nuovi arrivati di approfittare della sicurezza e della tranquillità che derivano dal possedere e salvaguardare le proprie criptovalute”.

Trezor Safe 3 hardware wallet 

Progettato per soddisfare le esigenze dei diversi gruppi di persone che si affacciano allo spazio crypto, il hardware wallet Trezor Safe 3 ha un aspetto fantastico, è facile da usare e conveniente. Il dispositivo aggiunge un ulteriore livello di sicurezza con l’introduzione di un elemento sicuro, un componente hardware resistente alle manomissioni che fornisce una protezione aggiuntiva contro gli attacchi fisici se gli utenti perdono il loro dispositivo. In combinazione con una forte passphrase, che non viene mai memorizzata nel dispositivo, offre la massima sicurezza per il crypto degli utenti.

Trezor Safe 3 incarna l’impegno dell’azienda per lo sviluppo open source e la convinzione che la sicurezza più forte e robusta derivi dalla piena trasparenza su codice, tecnologia e componenti. Trezor ha scelto un fornitore di elementi sicuri di terze parti* che le consente di pubblicare qualsiasi potenziale vulnerabilità scoperta e il Trezor Safe 3 applica comunque i principi dell’open source nell’utilizzo del componente di sicurezza. 

Il dispositivo si integra con l’applicazione desktop Trezor Suite, che contiene tutto ciò di cui hanno bisogno i neofiti della criptovaluta per gestire i loro asset digitali – che si tratti di acquistare, vendere, scambiare o risparmiare cripto attraverso il dollar cost averaging – tutto in un unico ambiente sicuro. Trezor Safe 3 supporta Bitcoin, Ethereum e oltre 7.000 altre monete. Trezor Safe 3 ha un prezzo di vendita di 79 euro ed è disponibile in quattro colori premium: Solar Gold, Stellar Silver, Galactic Rose e Cosmic black.

Trezor Keep Metal 

Trezor Keep Metal protegge uno degli elementi più preziosi dell’inventario crypto: la frase (seed) di recupero. In caso di smarrimento, danneggiamento o furto di un hardware wallet Trezor, gli utenti possono utilizzare il seed di recupero – una stringa di parole unica generata al momento della prima registrazione di un dispositivo Trezor – per ripristinare l’accesso all’intero portafoglio. 

Trezor Keep Metal garantisce la sicurezza del seed di recupero in qualsiasi condizione ed elimina gli errori di registrazione delle parole. Realizzato in acciaio inossidabile di grado aerospaziale, resistente alla corrosione e con una tenuta stagna, Trezor Keep Metal protegge il backup del seme di recupero da fuoco, acqua, acidi e urti.

Trezor Keep Metal può essere utilizzato sia per i backup standard a 12 parole che a 24 parole – opzioni disponibili al prezzo di 99 euro. È anche adatto per il backup Shamir, il che lo rende una soluzione di sicurezza ideale per il Trezor Safe 3 compatibile con Shamir. Il Trezor Keep Metal con 3 x 20 parole di backup Shamir è venduto a 249 €.

Trezor Safe 3 Bitcoin only 

Per celebrare l’anniversario dei 10 anni dall’introduzione del primo hardware wallet per Bitcoin al mondo, Trezor sta rilasciando una serie limitata di Trezor Safe 3 solo per Bitcoin. Il Trezor Safe 3 funziona esclusivamente con il firmware Bitcoin ed è disponibile nell’unico colore adatto: l’arancione di Bitcoin. In omaggio all’anno di svolta di Trezor, saranno disponibili solo 2.013 dispositivi al prezzo di vendita di 79 euro. Inoltre, in riconoscimento della capacità di Bitcoin di dare potere agli individui delle comunità svantaggiate ed emarginate, Trezor donerà 21 euro da ogni vendita per sostenere la Trezor Academy, un’iniziativa di educazione al Bitcoin.

Matěj Žák ha proseguito:

“Comprendiamo che l’autocustodia può intimorire, soprattutto i nuovi arrivati. Ecco perché abbiamo progettato i nuovi portafogli e la soluzione di backup pensando ai principianti. Sono ricchi di funzioni di sicurezza per mantenere al sicuro gli asset digitali. Gestire il portafoglio crypto è ora più facile che mai con un hardware wallet Trezor Safe e le nuove app Trezor Suite per desktop e mobile”. 

Pre-ordine dei prodotti

Il Trezor Safe 3, il Trezor Keep Metal e il Trezor Safe 3 Bitcoin-only sono disponibili per il pre-ordine ora da link e saranno spediti a metà novembre.

* = Nell’interesse della trasparenza, vorremmo chiarire che il venditore non è Tropic Square, la cui tempistica di produzione rimane in linea con gli annunci precedenti

FINE 

Informazioni su Trezor

Trezor è l’azienda ceca indipendente che ha creato il primo hardware wallet per Bitcoin al mondo, il Trezor Model One nel 2014. Il suo prodotto di punta, il Trezor Model T, è dotato di un touchscreen a colori e di molte funzioni avanzate. Entrambi i portafogli sono open-source e arricchiti dall’applicazione gratuita Trezor Suite, che aumenta la privacy e rende il portafoglio crypto più intuitivo.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS