HomeSponsoredPrevisioni Ripple: possibile crescita fino a $1,10 nel 2024, ma questa criptovaluta...

Previsioni Ripple: possibile crescita fino a $1,10 nel 2024, ma questa criptovaluta può fare meglio

SPONSORED POST*

Il token di Ripple, XRP, si trova attualmente in una fase ribassista. La criptovaluta ha subito un calo dell’8,% circa negli ultimi sette giorni, arrivando a un valore totale di 0,4877 dollari

Il calo è attribuibile all’attuale crisi di mercato generata dal conflitto tra Israele e Hamas che ha colto XRP proprio quando stava per tornare in fase rialzista.

Dopo una vittoria parziale di Ripple nella causa contro la SEC per determinare se XRP è una security, la criptovaluta ha goduto di un breve rally che però è stato interrotto dalla richiesta di appello della SEC.

All’inizio di ottobre del 2023, il giudice Annalisa Torres ha respinto la richiesta di appello della SEC, in quanto infondata, fissando il processo per il 23 aprile 2024.

La notizia è stata positiva per i trader di XRP, ma come il rally della vittoria iniziale, anche questa volta la crescita di XRP è stata fermata bruscamente.

Tuttavia, le previsioni degli analisti sono abbastanza positive, in quanto l’aggiornamento di XRP Ledger potrebbe spingere XRP verso la crescita. 

L’aggiornamento migliorerà l’infrastruttura della blockchain, garantendo una maggiore accessibilità, così come una user experience più fluida.

Nel 2023, XRP potrebbe raggiunge un valore di 0,599 dollari, ma la crescita più consistente è stata prevista per il 2024. 

Una possibile vittoria finale di Ripple nella causa contro la SEC, potrebbe portare XRP a crescere esponenzialmente, fino ad arrivare a un valore di 1,10 dollari. Inoltre, XRP potrebbe giovare della fase rialzista del mercato, prevista proprio per il 2024.

Nell’attesa, i trader stanno puntando su una nuova criptovaluta, ovvero Wall Street Memes. Dopo una presale di successo, la meme coin sta crescendo, remando contro le attuali tendenze ribassiste del mercato e imponendosi all’ottavo posto tra le meme coin per market cap a pochi giorni dal lancio sugli exchange.

Wall Street Memes quotata sui principali exchange

Wall Street Memes è una meme coin ispirata al gruppo Wall Street Bets, con il quale condivide l’approccio irriverente nei confronti della finanza tradizionale.

Lo scopo del progetto è permettere a tutti i piccoli investitori di guadagnare, grazie al token WSM. Non a caso, il WSM si può comprare sul sito web ufficiale utilizzando ETH, USDT o una carta di credito. In questo modo anche i trader inesperti possono ottenere la meme coin.

Oltre al sito ufficiale, il WSM si può comprare su diversi exchange come OKX, HTX, Gate.io, CoinW e MEXC. Inoltre, i trader attendono con trepidazione il listing del token su Binance, dove potrebbe crescere del 2000%, proprio come è successo con Pepe Coin.

Il merito della crescita del WSM è attribuibile in parte alla sua community appassionata, composta da più di 1 milione di utenti sui social network. Sin dalla presale, la community ha generato hype e FOMO, portando sempre più investitori a interessarsi al progetto.

Wall Street Memes è diventato un progetto famoso nel settore delle criptovalute per le interazioni con Elon Musk. Il magnate, da sempre interessato alle meme coin, ha interagito con il progetto tramite alcuni post sul social network X.

Inoltre, i trader sono attratti dalla possibilità di mettere in stake i WSM e ottenere ricompense passive per un APY del 43%. L’utilità del token verrà ulteriormente ampliata, grazie a un progetto che il team sta sviluppando e che sarà strettamente legato a Wall Street Memes.

In conclusione quindi, Wall Street Memes è un’ottima alternativa a XRP, così come ad altre criptovalute consolidate che al momento stanno attraversando una fase difficile.  

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS