HomeCriptovaluteLa mossa audace di Bitmain: creare impianti di crypto mining per la...

La mossa audace di Bitmain: creare impianti di crypto mining per la blockchain all’avanguardia di Aleo

Bitmain si prepara ad inaugurare una nuova era con la presentazione di impianti di crypto mining specializzati per la blockchain Aleo. 

Questa mossa strategica sottolinea l’impegno di Bitmain per l’innovazione e la diversificazione nel settore del mining di criptovalute.

L’azienda di crypto Bitmain svela i mining rig per la blockchain Aleo

Bitmain, il pionieristico produttore cinese di piattaforme per il mining di Bitcoin, ha puntato su un nuovo orizzonte, rivelando l’intenzione di lanciare macchine da mining su misura per la blockchain Aleo. 

L’azienda, sinonimo di innovazione nel settore del mining di criptovalute, ha fatto questo annuncio su WeChat, optando per un modello “Antminer” progettato specificamente per l’esclusiva blockchain proof-of-work di Aleo.

Aleo, posizionata come blockchain di livello 1, intende ridefinire la privacy nel panorama delle criptovalute sfruttando le prove di conoscenza zero. 

A testimonianza dell’ambizione di Aleo, il progetto si è assicurato un sostanzioso sostegno finanziario nel suo round di finanziamento di serie B, raccogliendo ben 200 milioni di dollari. 

Questo round è stato co-gestito da entità di spicco come il SoftBank Vision Fund 2 e Kora Management. In particolare, la partecipazione di giganti del settore come Tiger Global, Andreessen Horowitz (a16z), Samsung Next, Slow Ventures e Sea Capital rafforza la presenza di Aleo nell’ecosistema blockchain.

Nonostante questo annuncio importante, Bitmain ha mantenuto un riserbo sulla tempistica di lancio di questi mining rig incentrati su Aleo.

Questa deliberata ambiguità lascia la comunità delle criptovalute in trepidante attesa, pronta per un altro passo innovativo del colosso del settore.

Le voci circolato sulla liquidità di Bitmain 

La ricerca dell’integrazione di Aleo da parte di Bitmain arriva in un momento in cui l’azienda è stata messa sotto i riflettori a causa di una decisione interna di ritardare i pagamenti del personale per il mese di settembre. 

Sono circolate notizie di problemi di liquidità, ma Bitmain ha rapidamente risolto la situazione rimborsando gli stipendi arretrati, come riportato dal noto giornalista di crittografia Colin Wu. 

Questo incidente sottolinea le complessità e le sfide insite nell’attività di mining di criptovalute.

Contemporaneamente, Bitmain ha dimostrato la sua abilità in altre dimensioni del panorama del mining di criptovalute. A settembre, l’azienda ha presentato la sua ultima meraviglia, il modello Antminer S21. 

Questo lancio ha generato un notevole interesse tra i minatori, con entità di rilievo come CleanSpark, un minatore di Bitcoin americano quotato al Nasdaq, che si è già impegnato ad acquistare 4,4 exahashes al secondo di impianti di mining S21.

Inoltre, la visione strategica di Bitmain va oltre la sua offerta di prodotti. L’azienda ha rivelato l’intenzione di investire ben 54 milioni di dollari nell’acquisizione di Core Scientific, un’azienda di mining di Bitcoin che in precedenza aveva rischiato il fallimento. 

Questa mossa esemplifica l’impegno di Bitmain a diversificare la propria presenza nel settore del mining di criptovalute.

L’esperienza principale di Bitmain consiste nella progettazione e nella produzione di chip di circuiti integrati specifici per le applicazioni (ASIC) per il mining di Bitcoin. 

Gestisce Antpool, uno dei più grandi pool di mining di criptovalute a livello mondiale, riaffermando la sua posizione di attore significativo nell’ecosistema del mining di criptovalute.

Conclusioni

Mentre Bitmain traccia il suo percorso verso Aleo, la sua incursione nei mining rig focalizzati su Aleo indica una tendenza più ampia nel settore della blockchain. L’hardware specializzato su misura per blockchain uniche esemplifica la continua evoluzione del settore, guidata dalla ricerca di maggiore efficienza e sicurezza. 

Sebbene Bitmain non abbia ancora comunicato le tempistiche di lancio, è innegabile che questa mossa promette di ridisegnare ancora una volta il panorama del mining di criptovalute.

La comunità delle criptovalute attende con ansia questo nuovo capitolo del viaggio di Bitmain e l’impatto trasformativo che potrebbe avere su Aleo e sul più ampio ecosistema blockchain.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick