HomeCriptovaluteCrypto news: Memeland e il successo del progetto Web3

Crypto news: Memeland e il successo del progetto Web3

Crypto news per Memeland, un progetto basato su Web3, il quale ha garantito un finanziamento di 10 milioni di dollari subito dopo il suo lancio. 

In particolare, questo laboratorio di venture capital Web3 è il risultato dell’impegno di ex membri del team di 9GAG, noto per essere il creatore di un popolare sito di meme. Vediamo di seguito tutti i dettagli. 

Il progetto Web3 Memeland raggiunge $10 milioni dopo il lancio: gli ultimi aggiornamenti crypto

Come anticipato, la vendita dei token MEME della società Web3 Memeland ha raggiunto i 10 milioni di dollari di impegni in appena 42 minuti dall’attivazione, secondo i dati disponibili.

In precedenza, i membri della community avevano la possibilità di completare diverse attività per essere inseriti in una lista d’attesa che consentiva loro l’accesso alla vendita. 

Tuttavia, a partire dal giorno della vendita, i token sono stati distribuiti senza alcuna utilità specifica, road map, promesse o aspettative di ritorno finanziario, concentrandosi esclusivamente sull’essenza dei meme al 100%.

Nonostante la vendita sia già esaurita, è previsto che continui fino a venerdì mattina, quando gli utenti precedentemente in lista d’attesa potranno ottenere l’accesso ai token.

Come già detto, Memeland è stato creato dal team fondatore di 9GAG, un popolare sito di condivisione di meme e notizie con importanti investitori, tra cui YCombinator. 

La piattaforma offre vari token non fungibili (NFT) e applicazioni che convergono i metaversi, i giochi e gli NFT. Ricordiamo che i metaversi sono ambienti virtuali operanti su blockchain, spesso con l’uso di token per le transazioni.

Tra le prossime piattaforme Memeland si annoverano i servizi di viaggio di Holders.com, la piattaforma di condivisione video GMGM.com, l’applicazione di staking di criptovalute Stakeland e Petsland, un servizio incentrato sugli animali domestici.

Ancora news dal Web3: Mastercard e la collaborazione con MetaMask e Ledger 

Mastercard, il gigante dei pagamenti e l’emittente globale di carte di credito, sta attivamente collaborando con i fornitori di portafogli con custodia autonoma al fine di ampliare il raggio d’azione di Web3. 

In particolare, i due principali portafogli, MetaMask e Ledger, sono diventati partner strategici di questa iniziativa.

Secondo i resoconti, Mastercard ha dichiarato che queste collaborazioni potrebbero comportare vantaggi significativi sia per l’azienda emittente delle carte che per i portafogli crypto. 

Inoltre, la partnership con Mastercard offre ai fornitori di portafogli la preziosa opportunità di accedere a una vasta e consolidata base di clienti, mentre, dall’altro lato, Mastercard potrebbe arricchire l’esperienza dei suoi clienti, offrendo loro una più ampia gamma di opzioni di pagamento legate alle criptovalute.

Oltre a questi benefici, tali collaborazioni possono contribuire in modo significativo all’accelerazione dell’adozione di Web3 e delle criptovalute in generale. MasterCard e i suoi partner di emissione potrebbero assistere le aziende di portafogli crittografici nell’eliminare ostacoli legati alle risorse, fornendo infrastrutture e competenze fondamentali.

Inoltre, il gigante dei pagamenti sta esplorando soluzioni innovative per semplificare e rendere più conveniente il lancio globale delle carte, sfruttando stablecoin e catene veloci a basso costo.

In un contesto simile, è stato riferito che MetaMask e Ledger hanno collaborato con il rinomato servizio di pagamento online PayPal per agevolare l’accesso alle crypto, consentendo agli utenti di convertire facilmente le loro risorse digitali in valuta fiat.

Da notare che il produttore di portafogli hardware Ledger ha lanciato recentemente un nuovo servizio di recupero, anche se ciò ha generato critiche in alcune parti della comunità crittografica, le quali sostengono che ciò potrebbe minare l’impegno dell’azienda nei confronti della privacy e della sicurezza.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS