Un viaggio all’insegna dell’arte, della creatività, dell’innovazione e della scoperta di nuovi mondi virtuali quello che La Compagnie propone ai suoi passeggeri venerdì 10 novembre, ospitando a bordo del suo volo da Milano a New York la presentazione del libro “Crypto Art Begins”. Edito da Rizzoli New York e dedicato all’affascinante mondo dell’arte digitale, il volume racconta le origini e l’evoluzione di questo movimento tramite la storia e le opere di 50 crypto artisti tra i migliori al mondo.
A bordo del volo saranno presenti la curatrice del volume, Eleonora Brizi, e gli ideatori Andrea Concas e Amelia Tomasicchio, che potranno rispondere a curiosità e domande dei passeggeri interessati a questa forma d’arte molto dibattuta e che ha segnato gli ultimi anni con nuove idee e modelli innovativi.
Grazie alla connessione veloce di La Compagnie, poi, i passeggeri avranno l’opportunità di scoprire ulteriormente il rivoluzionario mondo dell’arte digitale immergendosi completamente nel Metaverso di The Nemesis, nel quale potranno interagire virtualmente con gli artisti protagonisti del libro e con chi ne ha curato la stesura e l’edizione.
In questo spazio virtuale, si alterneranno diversi appuntamenti in diretta, a partire dalle ore 15:00 e fino alle 20:30, accessibili a chiunque fosse interessato tramite il link di accesso.
Per commemorare questo evento, ogni passeggero riceverà, inoltre, un NFT esclusivo, un’opera d’arte digitale unica da aggiungere alla propria collezione e utile per poter accedere al Readers Club di The NFT Magazine.
L’esperienza si concluderà, infine, nella Grande Mela con la presentazione ufficiale del libro in compagnia degli autori e degli artisti, sabato 11 novembre 2023 alle ore 19:00 da SALOTTO, la nuovissima sede dell’eccellenza e dell’innovazione italiana nelle arti e nel design situata a Brooklyn.
L’esperienza si ripropone di rappresentare un momento unico, tra il fisico e il digitale, capace di far scoprire tutte le curiosità e le particolarità del mondo della crypto arte, svelandone l’interessante evoluzione degli ultimi anni, le complessità e raccontandone gli attesi sviluppi futuri attraverso un viaggio da Milano a New York che non sarà solo uno spostamento geografico, ma che rappresenterà un vero e proprio ponte culturale tra le due città e nuovi mondi virtuali.
***
Summary
La Compagnie
Lanciata nel luglio 2014, La Compagnie è una compagnia aerea Smart Business Class al 100% che opera voli transatlantici di linea regolari tra New York (aeroporto internazionale di Newark) e Milano (Malpensa), Parigi (aeroporto di Parigi Orly) e servizi stagionali verso Nizza (Aeroporto Internazionale Nice Côte d’Azur). Con tariffe competitive di classe business, la flotta La Compagnie di Airbus A321neo è dotata di 76 posti reclinabili fino a posizione letto completamente orizzontale e offre servizi dedicati ai clienti più esigenti tra cui una connessione Wi-Fi illimitata e gratuita e un’esperienza culinaria unica grazie a menu ideati da rinomati Chef francesi, americani e italiani. Per le prenotazioni, visita lacompagnie.com, chiama il call center della compagnia aerea al numero +39 02 81480361 o contatta la tua agenzia viaggi di fiducia.
CRYPTO ART BEGINS – www.thenftmag.io/cryptoartbegins
Il primo libro NFT che racconta l’inizio della Crypto Arte con 50 artisti tra i migliori del movimento, edito da Rizzoli illustrato per Mondadori Electa e Rizzoli New York.
Il volume racconta di questo entusiasmante movimento tramite la storia e le opere di 50 crypto artisti – tra i quali HACKATAO, Refik Anadol, Kevin Abosch, Osinachi, Federico Clapis, Giant Swan, DADA.Art – che hanno contribuito alla nascita e sono parte con i loro NFTs – Non Fungible Tokens – del presente e del futuro di questo nuovo mondo.
Attraverso il dialogo con gli artisti e le loro opere, emergono le visioni, le aspirazioni, le complessità, nonché i limiti di un mondo che è tutto in divenire e da scoprire.
Il libro “CRYPTO ART – Begins” è disponibile in tutte le librerie in Europa e Stati Uniti e sul sito www.thenftmag.io tramite NFT.