SPONSORED POST*
Il nuovo token Bitcoin ETF ha colto nel segno: il progetto, basato sull’andamento degli ETF spot su Bitcoin, ha infatti superato $1 milione in prevendita. L’aspettativa sull’approvazione degli ETF spot su BTC è sempre più alta e andrà a influire in maniera positiva anche sul valore della coin.
Bitcoin è ormai considerato come un asset cuscinetto, quindi un prodotto di valore, che non si limita a mantenere uno status di semplice criptovaluta, ma che può essere paragonato all’oro.
Il progetto Bitcoin ETF vuole sfruttare questa situazione e far guadagnare ai suoi investitori, seguendo cinque traguardi relativi agli ETF spot su BTC: ecco le sue caratteristiche e come partecipare alla prevendita.
Summary
Bitcoin ETF: il nuovo progetto collegato agli ETF spot su BTC
Alla base del progetto Bitcoin ETF c’è il burning dei token nativi, BTCETF, che ha lo scopo di ridurre l’offerta totale e di andare quindi a influire sul valore del token. Questo meccanismo avverrà seguendo per l’esattezza cinque tappe: ogni volta che ne verrà raggiunta una, si provvederà al burning del 5% dell’offerta totale dei token pensata per la bruciatura.
I traguardi prefissati sono cinque:
- BTCETF raggiunge un volume di trading di $100 milioni
- Gli ETF spot su Bitcoin vengono approvati
- Viene lanciato il primo ETF spot su BTC
- Il patrimonio gestito dall’ETF spot raggiunge quota $1 miliardo
- BTC raggiunge un valore di $100.000.
A ogni tappa raggiunta, inoltre, si provvederà anche alla riduzione della fee sulle vendite dei token BTCETF, partendo dal 5% e fino all’azzeramento della stessa, con il raggiungimento dell’ultimo step del progetto. Arrivati alla fine, il numero di token sottoposti al burning corrisponderà al 25% della fornitura totale.
Gli investitori hanno anche un’altra opportunità di guadagno: il team ha infatti introdotto anche lo staking, le cui ricompense verranno distribuite nell’arco di 5 anni. In questo momento l’APY è pari al 208%.
Il progetto conta anche su una tokenomica ben delineata: la fornitura totale di BTCETF è pari a 2.100.000.000, della quale il 40% è disponibile in presale, in questo momento al costo di $0,0056 per BTCETF, ma, nelle fasi successive alla prima (in tutto 10), il prezzo andrà ad aumentare.
Il 25% è destinato alle ricompense per la comunità e un altro 25%, come detto in precedenza, al burning; l’ultimo 10% invece garantirà la liquidità sugli exchange. Come si può ben capire, Bitcoin ETF è un progetto in cui il team mette il 100% dei token nelle mani della community, che diventa centrale per garantirgli una vita lunga.
Come partecipare alla presale di BTCETF
In questo momento la prevendita di BTCETF ha superato $1 milione, dimostrando la grande fiducia degli investitori nel progetto. Per partecipare alla prevendita, prima di tutto, è necessario avere a disposizione un crypto wallet, compatibile con i token ERC-20 (BTCETF è uno di questi) come Metamask e Wallet Connect.
Il wallet dovrà essere collegato alla presale, visitando il sito ufficiale del progetto e facendo clic su Connect Wallet. Successivamente, per comprare i token BTCETF occorre inserire la quantità di token da acquistare tramite ETH, USDT, BNB, MATIC o una carta bancaria.
Allo scopo di finalizzare l’acquisto, si dovrà cliccare sul pulsante Buy Now. Al termine della prevendita, per trasferire i token sul proprio wallet, si dovrà tornare sul sito ufficiale di Bitcoin ETF e fare clic su Claim Token. Chi lo vuole, può invece continuare con lo staking e accumulare guadagni passivi.
Le prospettive per BTCETF, in vista dell’approvazione degli ETF spot su BTC, sembrano molto buone, in quanto, secondo gli esperti, il token può dare ritorni di oltre 10x con il listing.
*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.