HomeBlockchainEventiCryptonomist vince il premio nazionale ANGI: eccellenza nella Blockchain e Digital Industry

Cryptonomist vince il premio nazionale ANGI: eccellenza nella Blockchain e Digital Industry

Cryptonomist è lieto di annunciare la vincita del premio nazionale ANGI 2023 nella sezione Blockchain e Digital Industry. 

Vediamo di seguito in cosa si è distinta la testata e più nello specifico in cosa consiste questa organizzazione no profit. 

ANGI celebra Cryptonomist: tutti i dettagli in merito al premio vinto 

Come anticipato, di recente abbiamo avuto l’onore di annunciare la nostra vittoria per il premio nazionale ANGI 2023 nella categoria Blockchain e Digital Industry, avvenuta il 6 dicembre a Roma. 

Per l’occasione, il premio è stato ritirato dalla CEO e co-fondatrice di Cryptonomist, Amelia Tomasicchio, la quale in merito alla vincita ha dichiarato quanto segue:

“Siamo felici di aver contribuito ad innovare questo settore e di essere riconosciuti come pionieri al punto di ricevere questo premio. Cryptonomist è stato infatti il primo giornale italiano a parlare di crypto ed è ancora presente dopo cinque anni per cercare di fare chiarezza su Bitcoin, blockchain e tutto ciò che ne consegue.” 

Vediamo che l’Associazione Nazionale Giovani Innovatori (ANGI) rappresenta la prima organizzazione nazionale no profit completamente dedicata all’innovazione in tutte le sue manifestazioni.

Grazie al sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Parlamento Europeo, della Commissione Europea e al contributo fondamentale di influenti figure della società civile e della classe dirigente, l’Associazione ha stabilito basi solide per perseguire la sua missione. 

L’obiettivo è posizionarsi come punto di riferimento per l’innovazione in Italia e nel mondo, promuovendo e sviluppando il progresso in tutte le sue forme.

ANGI si impegna dunque a favorire la cultura, la formazione e le nuove tecnologie, creando sinergie trasversali tra privati, scuole, università, aziende, associazioni di categoria e istituzioni nazionali ed internazionali. 

Cryptonomist è dunque orgogliosa di essere riconosciuta e premiata all’interno di questa iniziativa che promuove l’innovazione e il progresso.

Il programma della giornata per il premio nazionale ANGI

Nella giornata di premiazione per il premio nazionale ANGI, dopo una calorosa accoglienza, vi è stata l’introduzione ai lavori e l’apertura Istituzionale con i saluti dell’Angi. 

In tutta la giornata ci sono stati ospiti importanti e di rilievo nel settore. Nello specifico, in questa prima fase si è avuto l’onore di avere dei moderatori del calibro di Paolo Petrecca, Direttore RaiNews2 e Ylenia Totino, Conduttrice televisiva e Digital Influencer.

In seguito, si sono susseguiti altri interventi, tra cui Lorenzo Tagliavanti, Presidente della Camera di Commercio di Roma; Gabriele Ferrieri, Presidente ANGI, Associazione Nazionale Giovani Innovatori; Roberto Gualtieri, Sindaco di Roma Capitale. 

Ancora, si è avuto l’onore della presenza di Maria Condemi, Direttore Generale dell’Innovazione tecnologica, delle risorse strumentali e della comunicazione; Maurizio Montemagno, Direttore Generale Direzione per la politica industriale, l’innovazione e le PMI del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. 

Inoltre, anche Alessandro Morelli, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega al Coordinamento della politica economica e di programmazione degli investimenti pubblici.

Dopo diversi panel e moderazioni in merito a diversi argomenti, tra cui le prospettive sullo sviluppo del lavoro industriale e sulla comunicazione, si è tenuta la cerimonia di premiazione dove anche Cryptonomist si è distinta.

Tra le varie categorie premiate, oltre Blockchain e Digital Industry in cui la testata svizzera ha vinto il primo premio, sono state premiate anche categorie come Energy & Environment, Smart City e new technology, Wellness & Digital Health e tante altre ancora. 

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS