HomeCriptovaluteMoonPay: gli utenti potranno acquistare crypto come Dogecoin dal proprio conto PayPal

MoonPay: gli utenti potranno acquistare crypto come Dogecoin dal proprio conto PayPal

MoonPay ha stretto una nuova partnership con PayPal, che consentirà ai suoi clienti negli Stati Uniti di poter acquistare le crypto come Dogecoin direttamente dal proprio conto. 

MoonPay e la partnership con PayPal per l’acquisto di crypto come Dogecoin

La società fintech di MoonPay ha annunciato la sua nuova partnership con PayPal, per consentire ai suoi clienti negli Stati Uniti di poter acquistare le crypto come Dogecoin.  

“Novità entusiasmanti da MoonPay! Oggi siamo entusiasti di annunciare un’integrazione rivoluzionaria: MoonPay ha stretto una partnership con @PayPal per offrire transazioni da fiat a cripto senza soluzione di continuità agli utenti negli Stati Uniti!”

In pratica, con questa partnership, gli utenti potranno comprare e vendere tutte le oltre 110 criptovalute offerte da MoonPay, direttamente dal loro conto di PayPal. 

Si tratta di una semplificazione per tutti i clienti MoonPay che hanno un conto PayPal, e che lo utilizzano per le transazioni online. Non solo, d’altro canto MoonPay beneficia anche della sicurezza di PayPal, che non condivide mai tutte le informazioni finanziarie di una transazione.

MoonPay insieme a PayPal per facilitare le transazioni di oltre 110 crypto, Dogecoin incluso

MoonPay è il primo fornitore di servizi on e off-ramp ad integrare PayPal, rivoluzionando così l’esperienza crypto.

E infatti, ora, gli utenti di PayPal possono andare oltre alle opzioni crypto limitate offerte da PayPal come PYUSD o ETH. 

Anzi, potranno eseguire transazioni di Solana, Dogecoin, Cardano, Polkadot, Chainlink e altre crypto, direttamente dal loro conto, con saldo PayPal o con il prelievo bancario diretto o la carta di debito, il tutto senza inserire manualmente le informazioni necessarie. 

A tal proposito, Ivan Soto-Wright, cofondatore e CEO di MoonPay, ha dichiarato: 

“PayPal è sempre stato in prima linea nel rivoluzionare il commercio a livello globale. Oggi più che mai i consumatori stanno esplorando diverse strade dei sistemi finanziari – che si tratti di criptovalute, investimenti al dettaglio o banche digitali – e questa partnership sottolinea il nostro profondo impegno a collaborare con partner fidati nell’ecosistema per ampliare il loro accesso. Integrando PayPal, consentiamo ai consumatori di effettuare transazioni con le criptovalute in un ambiente già familiare e abbassiamo significativamente la barriera all’ingresso per i nuovi utenti”.

La partnership con Mastercard per rivoluzionare i servizi del Web3

Lo scorso ottobre 2023, MoonPay aveva stretto una nuova partnership col colosso dei pagamenti Mastercard, con lo scopo di unire le forze e rivoluzionare i servizi del Web3. 

Nello specifico, MoonPay si è posto l’obiettivo di sfruttare al massimo gli strumenti Web3 per migliorare le esperienze di marketing, trovando nuovi modi per coinvolgere i consumatori che utilizzano il circuito Mastercard. 

Per riuscire nell’impresa, MoonPay ha messo a disposizione per Mastercard il suo intero portafoglio Web3, che comprende l’autenticazione, il minting, l’ETHPass e molto altro. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick