HomeBlockchainCardano News: la partnership col gigante Brasiliano Petrobras su blockchain, crypto e...

Cardano News: la partnership col gigante Brasiliano Petrobras su blockchain, crypto e NFT

Tra le ultime news su Cardano, c’è la nuova partnership con Petrobras, il gigante statale del settore petrolifero con sede a Rio de Janeiro, per avviare un nuovo programma di formazione su Blockchain, crypto e NFT. 

Cardano News: la crypto con Petrobras annunciano il nuovo programma di formazione sulla blockchain

Ieri, la Fondazione Cardano ha annunciato l’ultima news che riguarda la nuova partnership con Petrobras, il gigante brasiliano del settore petrolifero con sede a Rio de Janeiro. 

L’obiettivo è avviare un nuovo programma di formazione sulla blockchain per i 40.000 dipendenti della multinazionale, con i contenuti della Cardano Academy erogati tramite la Petrobras University.

“Annuncio di nuova partnership. La Cardano Foundation condurrà seminari di formazione sulla blockchain per @petrobras con contenuti della Cardano Academy erogati attraverso la Petrobras University.”

In pratica, per la prima volta, i dipendenti di Petrobras potranno espandere la loro comprensione e adozione delle tecnologie blockchain, grazie al nuovo programma di Cardano. 

E infatti, i partecipanti discuteranno del potenziale della blockchain, impareranno a conoscere i diversi casi d’uso e le applicazioni della blockchain e completeranno quiz interattivi su argomenti correlati. 

Non solo, una volta terminato il corso, i dipendenti riceveranno anche un certificato di formazione sulla blockchain. Inoltre, per i primi 500 partecipanti di Petrobras alla Cardano Academy, verrà mintato un NFT che si evolverà con i progressi dei partecipanti nel corso della formazione, per tracciare ed evidenziare i loro risultati. 

Cardano News: l’inizio di una lunga serie di iniziative per migliorare la comprensione di blockchain, crypto e NFT

La presente collaborazione rappresenta per la Fondazione Cardano solo l’inizio di una lunga serie di nuove iniziative, volte a migliorare la comprensione della blockchain

Nello specifico, il CEO della Cardano Foundation, Frederik Gregaard, ha dichiarato:

“L’empowerment attraverso l’educazione è una parte centrale della nostra missione alla Cardano Foundation. Questo obiettivo include la collaborazione con tutti gli stakeholder della società per raggiungere l’alfabetizzazione alla blockchain, dagli individui alle imprese. La nostra partnership con Petrobras – un’azienda Fortune 500 e una delle più grandi società pubbliche del mondo – evidenzia sia l’interesse delle imprese per l’educazione alla blockchain sia la crescente portata della Cardano Foundation e della sua missione. Siamo entusiasti di collaborare con Petrobras e non vediamo l’ora di lavorare con loro, sia per educare che per esplorare nuovi casi d’uso della tecnologia blockchain”. 

La Cardano Academy è un programma completo di formazione sulla blockchain, sviluppato dalla Cardano Foundation, che fornisce una risorsa affidabile per coloro che sono interessati a saperne di più sul potenziale della blockchain. 

Il prezzo di ADA nel 2023 e il bull run di dicembre

Il 2023 di ADA, la crypto nativa di Cardano, ha visto un trend molto simile alle altre crypto principali, anche se con mesi interi di bear market, mentre il resto era già in rialzista. 

Eh già, al momento della scrittura ADA vale 0,60$ ma l’anno 2023 era  partito al prezzo 0,25$, registrando quindi un pump di +139% a livello annuale. 

Questo però non toglie che mentre Bitcoin ed Ethereum cominciavano a recuperare terreno a partire da ottobre 2023, ADA invece ha iniziato a vivere il bull run di questo momento solo a inizio di dicembre. 

Nella prima settimana di questo mese, ADA è passata dal prezzo di 0,37$ a 0,57$, fino a toccare il suo massimo annuale il 14 dicembre a quota 0,66$. 

D’altronde, proprio a inizio di questo mese, ci ha pensato Charles Hoskinson, il fondatore di Cardano, a tirar su la testa, soprattutto in merito alla questione che la SEC degli USA avrebbe classificato ADA come una security non registrata. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS