HomeCriptovaluteIl crypto-exchange OKX cancella 20 coppie di trading tra cui  Monero e...

Il crypto-exchange OKX cancella 20 coppie di trading tra cui  Monero e Dash

Il crypto-exchange OKX ha annunciato oggi che cancellerà diverse coppie di trading spot, che includono crypto come Monero (XMR), Dash (DASH) e tante altre. Il consiglio agli utenti di OKX, è quello di cancellare gli ordini relativi a queste crypto prima del loro delisting previsto tra il 4 e il 5 gennaio 2024. 

Il crypto-exchange OKX fa pulizia e delista coppie di trading che includono Monero, Dash e altro

Secondo il comunicato di oggi di OKX, il crypto-exchange pare abbia deciso di fare pulizia, cancellando dal suo elenco, alcune coppie di trading spot. 

E infatti, tra il 4 e 5 gennaio 2024, saranno delistate ben 20 coppie di trading spot che includono crypto del calibro di Monero (XMR), Dash (DASH) e Zcash (ZEC). 

Nello specifico caso di Monero, le coppie che saranno delistate dal 5 gennaio 2024, sono XMR-BTC, XMR-ETH, XMR-USDC e XMR-USDT. 

Altre crypto coinvolte nel delisting sono poi KSM, FLOW, JST, KNC, ANT, FSN, ZKS, CAPO e CVP. 

OKX sta anche consigliando ai suoi trader di cancellare gli ordini relativi alle coppie di trading indicate, prima del loro delisting, altrimenti il sistema provvederà automaticamente a cancellare tali ordini. 

La cancellazione dopo la data ufficiale di delisting avverrà in 1-3 giorni lavorativi, e non ci sarà possibilità per gli utenti di ottenere nuovamente i loro asset. 

Un altro avviso di OKX è poi collegato alla sospensione dei depositi e ritiri dei token. E infatti, da oggi, sono sospesi i depositi per FSN, ZKS, CAPO, CVP, XMR, DASH, ZEC e ZEN. I ritiri di questi token saranno sospesi dal 5 marzo 2024. 

OKX e il delisting di Monero e altri token dal crypto-exchange: quali sono le motivazioni?

Per motivare tale decisione, OKX ha affermato che tali coppie di trading spot non soddisfano più i suoi criteri di listing. 

Ecco come il crypto-exchange descrive le sue intenzioni e motivazioni agli utenti: 

“Al fine di mantenere un solido ambiente di trading spot, monitoriamo costantemente la performance di tutte le coppie di trading quotate e rivediamo le loro qualifiche di quotazione su base regolare”

Non solo, dopo aver cancellato le coppie di trading che includono Monero, Dash e Zcash, OKX ha detto che continuerà a monitorare anche tutte le altre coppie di trading listate, utilizzando lo stesso metodo per decidere come agire. 

Le performance di prezzo di XMR e DASH

Guardando il grafico dei prezzi su CoinMarketCap, è facile notare come la 29esima crypto per capitalizzazione di mercato, Monero (XMR), non stia proprio cavalcando il bull run come le altre crypto principali. 

E infatti, XMR vale ora 173$, in pump del solo +4% rispetto a un mese fa. Il suo grafico mensile disegna una curva di prezzi di tendenza bullish ma ricca di oscillazioni. 

Se si guarda il grafico di DASH, invece, la 129esima crypto per capitalizzazione di mercato sta vivendo un mese di bull run che però è di “recupero”. E infatti, al momento della scrittura DASH vale 35$, in pump del +12% rispetto a un mese fa, ma ben lontana dal suo massimo annuale di 74$ raggiunto nel febbraio 2023. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick