HomeCriptovaluteDonald Trump: c’è chi scommette sui crypto meme e NFT prima delle...

Donald Trump: c’è chi scommette sui crypto meme e NFT prima delle elezioni presidenziali

In questi mesi che precedono le elezioni alla presidenza americana, c’è chi scommette tutto sui crypto meme e NFT a tema Donald Trump. L’idea del fondo crypto Mechanism Capital è quella di trarre profitto dal clamore verso il candidato alla Presidenza. 

Donald Trump e la scommessa sui crypto meme e NFT a lui dedicati

Mechanism Capital ha condiviso la sua strategia di accumulo di crypto meme e NFT a tema Donald Trump, in vista delle prossime elezioni americane. 

Andrew Kang, fondatore della società di investimenti crypto e DeFi, ha pubblicato un tweet in cui descrive la sua teoria di base, dichiarando di aver accumulato le prime nuove posizioni del 2024. 

In pratica, Kang prevede che il ciclo di notizie sul candidato alle elezioni presidenziali Trump appena iniziato, sarà sempre più al centro dell’attenzione così da provocare un’impennata dei token a lui dedicati. 

Ecco come Kang descrive su X la sua scommessa sui crypto meme e NFT a tema Trump:

“[..]Questa scommessa non riguarda solo la vittoria o meno di Trump. I sondaggi indicano che è molto probabile che vinca, ma non è questo il punto: il punto è che sarà sempre nei titoli dei giornali e la gente parlerà costantemente di Trump. La sua strategia consiste nell’essere provocatorio, nel dire cose oltraggiose e divertenti, cose che fanno andare avanti la gente.Non ci sono solo le elezioni, ma anche i casi giudiziari e le incriminazioni che stanno per andare in giudizio, che fungono da catalizzatori/eventi per aumentare l’attenzione.”

Donald Trump e la previsione di un’impennata dei crypto meme e NFT a lui dedicati

Lo stesso Kang, continua nel suo tweet a descrivere anche la sua ricerca su quali crypto meme e NFT a tema Trump scommettere. 

E infatti, sono diversi i token a tema Donald Trump sviluppati su Ethereum, Solana e altre blockchain. Al momento della scrittura, alcune di queste hanno registrato un’impennata del 100% nelle ultime 24 ore, proprio grazie anche alla posizione di Mechanism Capital. 

A tal proposito, Kang afferma che solo i token di Trump con più alta capitalizzazione di mercato avranno una certa longevità e serviranno come punto di raccolta per tutte le speculazioni legate al candidato. 

Ad ogni modo, la scommessa di Mechanism sembra essere sulla specifica moneta meme TRUMP, offerta da @MAGAmemecoin

TRUMP ha una capitalizzazione di mercato di oltre 90 milioni di dollari e ha registrato 3,3 milioni di dollari di volumi di scambio nelle ultime 24 ore, secondo i dati di DEXTools. L’emissione del token TRUMP, o di qualsiasi altro token meme, non ha nulla a che fare direttamente con l’ex presidente degli Stati Uniti.

La vicenda dell’airdrop di TRUMP all’indirizzo dell’ex Presidente USA

La crypto meme TRUMP è stata lanciata ad agosto 2023 dal progetto crypto Maga e raffigura una caricatura dell’ex Presidente degli USA con i celebri occhi laser tipici della community Bitcoin. 

Proprio lo stesso progetto crypto ha voluto poi inviare successivamente diversi token proprio all’ex Presidente degli USA Donald Trump, come strategia di marketing, così da risultare più appetibili al pubblico. 

In pratica, l’invio è stato eseguito tramite airdrop al wallet di Trump, il cui indirizzo era noto pubblicamente, dopo che il 14 agosto Trump ha depositato presso le autorità competenti alcune informazioni sul suo rendiconto finanziario. 

Sta di fatto che i 579,281 TRUMP inviati all’indirizzo di Trump tra agosto e ottobre 2023, sono passati da avere un valore di appena $5,7 mila a superare il milione di dollari a fine gennaio 2024. 

Donald Trump non ha mai venduto né spostato alcuna di queste monete, ma dato il valore attuale, chissà che potrebbe cambiare idea. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS