HomeCriptovaluteStarknet (STRK): dal 20 febbraio inizia il piano di distribuzione della crypto...

Starknet (STRK): dal 20 febbraio inizia il piano di distribuzione della crypto nativa

Starknet inizierà la distribuzione della sua crypto nativa STRK a partire dal 20 febbraio, con quasi 1,3 milioni di wallet ritenuti idonei a ricevere le ricompense. 

Starknet (STRK): svelato chi può già richiedere le ricompense del crypto airdrop

Il tanto atteso crypto airdrop di Starknet (STRK) è quasi alle porte. A partire dal 20 febbraio, più di 1,3 milioni di wallet ritenuti idonei, potranno richiedere le loro ricompense nel token nativo STRK. 

“gm STRK.

Lasciateci introdurre: Il programma Starknet Provisions. La richiesta di rimborso inizia il 20 febbraio 2024, alle 12:00 UTC. Controlla la tua idoneità”

Al momento, la Starknet Foundation ha rivelato che tra gli idonei al programma ci sono i primi utenti delle dapp dell’ecosistema, i collaboratori della rete, i costruttori di Ethereum e gli sviluppatori open-source esterni al web3.

Nello specifico, si tratta di un primo round del Programma Starknet Provisions, ovvero l’assegnazione di Starknet Token (STRK) alla comunità.

In pratica, saranno distribuiti una parte dei 900 milioni di STRK dedicati al programma Provisions (su un totale di 1,8 miliardi di STRK dedicati alla comunità). 

Già da oggi, chiunque può verificare l’idoneità sul portale Provisions, mentre, le richieste dell’airdrop saranno possibili per 4 mesi dopo il lancio del programma, esattamente fino al 20 giugno. 

Starknet (STRK): come funziona il progetto e la sua crypto nativa?

Starknet è una rete Ethereum Layer-2, che sfrutta una soluzione ZK-Rollup per scalare le applicazioni decentralizzate. 

Gli STRK saranno utilizzati per pagare le commissioni di transazione, per lo staking e per dare forma all’evoluzione a lungo termine del protocollo Starknet, attraverso la partecipazione alle votazioni della governance.

La Fondazione Starknet ritiene importante coinvolgere al massimo la comunità di Starknet. A tal proposito, Diego Oliva, CEO della Starknet Foundation, ha detto:

“Il token STRK è nato perché lo scaling basato su STARK possa avvenire in modo più decentralizzato. Il design del token aiuta Starknet a essere gestito dalla comunità e Provisions è un mezzo potente per raggiungere questo obiettivo”

I token STRK che non vengono rivendicati durante i quattro mesi dedicati (dal 20 febbraio al 20 giugno), saranno recuperati nel pool e distribuiti in round e/o programmi futuri.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick