HomeCriptovaluteBitcoinRivoluzione immobiliare: acquistare casa in Bitcoin ora è una realtà in Spagna...

Rivoluzione immobiliare: acquistare casa in Bitcoin ora è una realtà in Spagna grazie a Binance Pay

Acquistare una casa utilizzando Bitcoin è ora possibile in Spagna grazie alla collaborazione tra Binance Pay e Spain Homes, che agevola le transazioni in criptovalute nel campo immobiliare.

Vediamo di seguito tutti i dettagli. 

La partnership tra Binance Pay e Spain Homes per comprare casa in Bitcoin 

Come anticipato, la collaborazione tra un’agenzia immobiliare e la piattaforma di pagamento contactless dell’app di Binance rende possibile l’acquisto di immobili in criptovalute. 

In particolare offrendo un’opportunità accessibile anche agli italiani desiderosi di investire nel mercato immobiliare spagnolo.

Nei primi sei mesi del 2023, i cittadini italiani si sono classificati come terzi principali acquirenti di proprietà in Spagna. Rappresentando il 5,22% del totale degli acquisti, secondo i dati del registro immobiliare spagnolo.

Il 22 febbraio 2024, a Milano, le valute digitali, ormai consolidate come opzione di investimento diffusa, vengono utilizzate sempre più frequentemente come mezzo di pagamento. 

Criptovalute come Bitcoin ed Ethereum sono diventate una valida alternativa per l’acquisto di beni e servizi quotidiani e per spese di valore più elevato. Inoltre, con un crescente utilizzo da parte degli utenti.

Uno studio recente condotto da Binance su oltre 8.000 utenti della sua piattaforma ha evidenziato la crescita dell’adozione delle criptovalute nella vita di tutti i giorni, superando il loro ruolo come meri strumenti di investimento. 

Nel contesto italiano, il 54% degli utenti ha integrato le criptovalute per gli acquisti quotidiani, dimostrando un cambiamento nella percezione delle crypto come strumento pratico. 

Inoltre, il 17% effettua transazioni quotidiane con criptovalute almeno una volta al mese, mentre il 10% lo fa settimanalmente.

Un esempio concreto di questa tendenza è emerso in Spagna. La partnership tra Binance Pay e l’agenzia immobiliare Spain Homes offre la possibilità di acquistare immobili utilizzando criptovalute, introducendo un’innovativa modalità di transazione ad alto valore.

La Spagna tra crypto e sicurezza del mercato 

La Spagna si posiziona come uno dei mercati immobiliari più attraenti per gli acquirenti italiani. 

Secondo recenti dati del Registro de la Propiedad spagnolo, i cittadini italiani si sono classificati come terzi principali acquirenti di proprietà nel paese durante la prima metà del 2023, costituendo il 5,22% del totale degli acquisti. 

Uno studio di Forex Suggest sottolinea la posizione di spicco della Spagna nel numero di proprietà acquistabili tramite criptovaluta a livello globale. 

Confermando il Paese come una destinazione ideale sia per la residenza permanente che per le vacanze, grazie alla sua reputazione di mercato immobiliare sicuro, produttivo e dinamico in Europa.

Pakning Leuk, responsabile di Binance Pay, ha dichiarato in merito quanto segue: 

“Il nostro sistema di pagamento, globalmente riconosciuto e user-friendly, assicura transazioni trasparenti e sicure attraverso la tecnologia blockchain. L’adozione di Binance Pay da parte di Spain Homes per le transazioni immobiliari online offre un’alternativa agilmente efficiente ai metodi tradizionali, eliminando commissioni aggiuntive, intermediari e barriere geografiche.” 

Ozkan Tekce, COO di Spain Homes, ha aggiunto: 

“Il settore immobiliare e le criptovalute sono strettamente collegati, con gli investitori di criptovalute che vedono nelle proprietà una via per aumentare profitti e diversificare gli investimenti. Grazie alla collaborazione con Binance Pay, Spain Homes, con la sua esperienza locale, apre nuove e significative opportunità per questi investitori.” 

Binance Pay, alimentato da Binance, fornisce un sistema di pagamento e portafoglio globalmente riconosciuto e facile da utilizzare. 

In particolare sfruttando la tecnologia blockchain per garantire transazioni sicure e trasparenti, con registrazioni a prova di manomissione, offrendo così una protezione completa da frodi o manipolazioni.

Transazioni immobiliari sicure e conformi alle normative

Acquistare immobili in Spagna attraverso Spain Homes con l’ausilio di Binance Pay è un procedimento agevole, affidabile, vantaggioso e totalmente in linea con le leggi locali. 

Il processo inizia quando i potenziali acquirenti contattano Spain Homes e, dopo una dettagliata discussione delle loro preferenze con un agente esperto, sottopongono alcuni documenti per il processo di verifica “Know Your Customer” (KYC). 

Successivamente, viene eseguito un controllo antiriciclaggio. Una volta superato con successo, viene concessa una procura al partner legale di Spain Homes. L’importo concordato viene quindi trasferito dal cliente su un conto vincolato. 

Il partner legale si occupa dell’intera procedura di acquisto, compresa la firma dei documenti necessari, mentre Spain Homes organizza l’incontro con il notaio. 

Durante tale incontro, vengono saldati il pagamento restante, le tasse e le commissioni dal conto vincolato. 
Questo processo consente all’acquirente di ottenere il titolo di proprietà e al venditore di ricevere il pagamento, garantendo così una transazione sicura e conforme alle normative.

Alessia Pannone
Alessia Pannone
Laureata in scienze della comunicazione e attualmente studentessa del corso di laurea magistrale in editoria e scrittura. Scrittrice di articoli in ottica SEO, con cura per l’indicizzazione nei motori di ricerca, in totale o parziale autonomia.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick