HomeCriptovalutePrezzi e news delle crypto Fetch.Ai (FET), Chainlink (LINK) e Theta Network...

Prezzi e news delle crypto Fetch.Ai (FET), Chainlink (LINK) e Theta Network (THETA)

Torna la nostra rubrica sulle news e i prezzi delle crypto in hype nell’ultimo periodo, oggi analizzeremo tre progetti ben assestati nell’ecosistema: Fetch.Ai (FET), Chainlink (LINK) e Theta Network (THETA). 

Prezzi e statistiche di mercato delle crypto Fetch.Ai, Chainlink e Theta Network 

Partiamo dalla prima, legata all’intelligenza artificiale: Fetch.ai (FET) ha visto un notevole aumento di valore, con un prezzo attuale di 1,13 USD e una capitalizzazione di mercato di 940,6 milioni di USD. 

Il volume degli scambi nelle ultime 24 ore è stato di 305,1 milioni di USD, mentre l’offerta in circolazione è di 832,3 milioni di FET. Il tempo di detenzione medio è di 58 giorni, evidenziando un sostegno stabile degli investitori. 

Con una popolarità in crescita, classificandosi al 79º posto, Fetch.ai ha raggiunto un massimo storico con una variazione positiva del 56,51% nell’ultimo sette giorni, dimostrando un interesse significativo e un potenziale di crescita nel mercato delle criptovalute.

Chainlink (LINK) mostra un prezzo attuale di 17,91 USD, con una capitalizzazione di mercato di 10,5 miliardi di USD. Il volume degli scambi nelle ultime 24 ore è stato di 414,9 milioni di USD, mentre l’offerta in circolazione è di 587,1 milioni di LINK. 

Il tempo di detenzione medio è di 74 giorni, indicando un coinvolgimento stabile degli investitori. Con una popolarità notevole, classificandosi al 12º posto, Chainlink ha avuto un massimo storico ma ha registrato una variazione negativa del 9,9% nell’ultima settimana, con un prezzo che è sceso del 4,13%. 

Nonostante la recente correzione, la solida base di sostenitori suggerisce un potenziale di ripresa nel prossimo futuro.

Theta Network (THETA) attualmente registra un prezzo di 1,20 USD, con una capitalizzazione di mercato di 1,2 miliardi di USD. Il volume degli scambi nelle ultime 24 ore è stato di 28,1 milioni di USD, mentre l’offerta in circolazione è di 1,0 miliardi di THETA. 

Sebbene il massimo storico sia stato leggermente superato con una variazione del -1,96%, la variazione del prezzo negli ultimi sette giorni mostra una modesta crescita del +5,64%. 

Theta Network continua a consolidare la sua posizione nel settore delle criptovalute, offrendo una piattaforma decentralizzata per lo streaming video, e con un solido supporto di investitori e utenti. 

La sua presenza sul mercato continua a suscitare interesse per il suo potenziale nel migliorare l’esperienza di fruizione dei contenuti online.

Passiamo ora alle news che hanno coinvolto i progetti crypto. 

Fetch.Ai in collaborazione con Deutsche Telekom

La collaborazione di Deutsche Telekom con la Fetch.ai Foundation segna una tappa significativa nella fusione tra intelligenza artificiale (AI) e tecnologie Web3. Grazie a questa partnership, la filiale MMS di Deutsche Telekom convalida la rete decentralizzata di Fetch.ai, a testimonianza di un progresso tecnologico fondamentale. 

La Fetch.ai Foundation, un’associazione olandese senza scopo di lucro fondata da Bosch e Fetch.ai, si occupa dello sviluppo delle tecnologie Web3 e AI all’interno della rete Fetch.ai.

Questa alleanza si basa sul ruolo di Deutsche Telekom MMS come membro della rete e validatore di sicurezza e integrità. 

Gli agenti autonomi guidati dall’intelligenza artificiale facilitano la gestione delle risorse, le transazioni e la valutazione del flusso di traffico, integrando perfettamente dispositivi, individui e servizi nel regno della blockchain.

Dirk Roder, leader del team Web3 Infrastructure & Solutions di Deutsche Telekom MMS, sottolinea come gli agenti autonomi miglioreranno le applicazioni industriali e l’integrazione IoT, sfruttando la blockchain per migliorare i servizi industriali, la sicurezza e la scalabilità.

La disponibilità del codice sorgente open-source della blockchain di Fetch.ai incoraggia la collaborazione tra le aziende per rivoluzionare le industrie e promuovere l’innovazione.

Proteggendo l’archiviazione e la trasmissione dei dati e sfruttando l’intelligenza artificiale per l’analisi delle transazioni blockchain, questa partnership promette di migliorare la privacy, il controllo degli utenti e le innovazioni nei settori sanitario, bancario e automobilistico.

Humayun Sheikh, CEO di Fetch.ai, sottolinea il potenziale dei casi d’uso reali per migliorare la rete con agenti indipendenti, AI e tecnologia Web3 decentralizzata.

La partnership tra Deutsche Telekom e Fetch.ai sarà presentata al più grande evento europeo sull’IoT e l’AI, Bosch Connected Experience (BCX), il 28 e 29 febbraio. 

Attraverso la sperimentazione collaborativa di idee blockchain, l’alleanza mira a sfruttare l’esperienza di Bosch nel settore dei veicoli e l’infrastruttura di Deutsche Telekom per promuovere gli obiettivi di Fetch.ai.

Promuovendo la collaborazione commerciale, la Fetch.ai Foundation incoraggia il progresso della tecnologia AI e Web3, aprendo la strada a nuove idee e opportunità commerciali. 

Grazie a un approccio orientato alla missione e incentrato sull’innovazione e sulla sicurezza, Deutsche Telekom e Fetch.ai mirano a prosperare nel panorama in continua evoluzione della tecnologia e della blockchain.

Polygon e Chainlink sull’onda di DeeStream

Polygon (MATIC) e Chainlink (LINK) stanno sfruttando DeeStream (DST) per guidare una trasformazione dello streaming decentralizzato. Con il prezzo di DeeStream a 0,035 dollari e la liquidità bloccata, la fiducia degli investitori è rafforzata.

DeeStream, dopo essere stata sottoposta a rigorose verifiche, rappresenta una promettente evoluzione nel panorama dei contenuti digitali. Il suo avvento apre le porte a una scalabilità e a un’innovazione senza precedenti.

Polygon, la soluzione di scalabilità di livello 2 di Ethereum, mira a migliorare la scalabilità e l’usabilità. Utilizzando le sidechain e le plasma chain, Polygon allevia la congestione e riduce le spese di gas sulla mainnet di Ethereum. 

L’interoperabilità con i contratti intelligenti di Ethereum garantisce un’integrazione e un’adozione senza problemi nelle piattaforme di finanza decentralizzata (DeFi).

D’altra parte, Chainlink rivoluziona le industrie collegando in modo sicuro i dati del mondo reale con le blockchain. 

Nella DeFi, i feed dei prezzi precisi consentono il trading e i prestiti automatizzati, mentre nella gestione della catena di approvvigionamento, Chainlink garantisce trasparenza e autenticità. 

Inoltre, le applicazioni di Chainlink si estendono ai settori del gioco d’azzardo, delle assicurazioni, della sanità e dell’IoT, consentendo a vari settori di disporre di dati affidabili e a prova di manomissione.

DeeStream, con il suo approccio innovativo allo streaming, offre agli investitori della prevendita un accesso anticipato e opportunità di condivisione dei ricavi. Con DST come valuta di pagamento principale, i possessori di token hanno accesso a funzionalità esclusive, contribuendo alla rivoluzione dello streaming decentralizzato. 

Mentre Polygon e Chainlink cavalcano l’onda di DeeStream, il futuro dello streaming decentralizzato sembra promettente, guidato dall’innovazione e dalla collaborazione.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick