HomeSponsoredPepe esplode del 45%: la meme coin Frog Wif Hat sarà il...

Pepe esplode del 45%: la meme coin Frog Wif Hat sarà il nuovo Pepe?

SPONSORED POST*

Il mercato delle criptovalute ha ripreso slancio a partire dallo scorso fine settimana: con BTC quasi a $60.000 ed Ethereum oltre i $3.300, il Fear & Greed Index è a 80, in territorio di Extreme Greed e altri asset salgono di valore.

Tra questi spicca una meme coin, Pepe, che ha registrato un massiccio afflusso negli ultimi quattro giorni, dato che il suo prezzo è salito da $0,00000115 a $0,000003041, registrando una crescita del 164%. 

Ma c’è anche un nuovo arrivo tra le meme coin, che sta facendo parlare di sé e che potrebbe scalzare Pepe dal trono: Frog Wif Hat (FWIF) ha attirato l’attenzione della comunità dei trader dopo essere stata lanciata lo scorso 26 febbraio su Uniswap.

Pepe sale del 45% in 24 ore

PEPE ha prima toccato il fondo a $0,00000086, mentre il mercato generale delle crypto andava incontro a un rinnovato interesse di acquisto in linea con il crescente afflusso negli ETF Spot su Bitcoin. 

Successivamente Pepe ha invertito questa tendenza, che ha spinto la meme coin al 45% in più nelle 24 ore e a essere scambiata oggi a $0,000003041, ovvero il massimo di 10 mesi, con un guadagno settimanale del 164%.

Tuttavia, una parte importante di questa crescita è avvenuta negli ultimi due giorni, visualizzata come due candele verdi allungate nel grafico giornaliero. Nello stesso periodo, il tasso di finanziamento ponderato OI di PEPE ha registrato un aumento significativo, secondo Coinglass, passando dallo 0,0169% allo 0,12%. 

Questo aumento sostanziale indica una crescente disponibilità tra i trader a pagare di più per detenere posizioni lunghe in PEPE, suggerendo un sentiment di mercato rialzista e un’aspettativa di prezzi futuri più elevati per l’asset.

Tasso di finanziamento ponderato PEPE OI Un’analisi del grafico temporale giornaliero mostra che il recente aumento dei prezzi ha violato la resistenza della scollatura dei modelli testa e spalle invertiti. Questo modello grafico è una struttura ben nota per l’inversione di tendenza quando il dominio del mercato si sposta dal venditore all’acquirente.

Frog Wif Hat cavalca il momento positivo del mercato e fa un +270%

Frog Wif Hat è una nuova meme coin che vuole replicare il successo di Pepe, partendo dal divertimento, quindi dotandosi di una mascotte molto originale, una rana con baffi alla francese, basco e baguette sempre presente.

Lanciato lo scorso 26 settembre su Uniswap, il valore di FWIF è immediatamente salito di oltre il 270%, suscitando un grande interesse negli investitori. Secondo i dati di dexscreener.com, FWIF è al secondo posto tra i token di tendenza e ha rapidamente raggiunto una capitalizzazione di mercato vicina ai 2 milioni di dollari.

Questo risultato si è verificato nelle prime due ore dalla messa in funzione di FWIF, per cui ci sono tutte le premesse giuste per far sì che FWIF diventi la nuova PEPE.

Frog Wif Hat può diventare la nuova Pepe?

Frog Wif Hat ha avuto un lancio equo al costo di soli $0,0005 per token, quindi si è subito imposta come coin “popolare”. Il team di sviluppo ha anche provveduto a bloccare la liquidità, garantendo agli investitori che non ci saranno tentativi di rugpull.

La fornitura totale è inoltre limitata a circa 1 miliardo di token FWIF, con l’intenzione di creare scarsità e quindi di favorire potenzialmente un rialzo del valore del token nel tempo.

Ciò che spicca maggiormente del progetto è però la sua roadmap, suddivisa in tre fasi, delle quali la seconda è ideata per far collegare FWIF alla blockchain di Solana, che in questo momento ha una grande rilevanza: per fare questo, il progetto userà Portalbridge.com e la piattaforma Wormhole.

Attingendo proprio alla vasta rete di Solana, il valore di Frog Wif Hat potrebbe esplodere. Sempre in questa fase, il progetto vuole raggiungere i 1.000 detentori di FWIF, che dovranno diventare 10.000 nella fase tre, probabilmente anche grazie all’aiuto di uno o più listing CEX.

Pensando a Pepe, il suo debutto sugli exchange CEX nel maggio 2023 ha contribuito ad aumentare notevolmente il prezzo del token; l’aumento della liquidità rende inoltre più semplice per gli investitori più grandi accumulare posizioni senza incidere pesantemente sul prezzo.

Ciò apre anche la strada a potenziali partnership e promozioni con influencer per aumentare ulteriormente l’hype.

Nella fase tre della roadmap di Frog Wif Hat c’è anche l’intenzione di investire in “arte NFT di fascia alta”, questo perché i volumi di scambi degli NFT hanno iniziato a riprendersi all’inizio del 2024, per cui il team può cercare di attingere a questo spazio per spingere in alto il valore di FWIF.

Partendo da queste basi, il progetto può cercare di diventare il nuovo Pepe, vista l’esplosione con il listing e il ritorno dell’interesse nei confronti delle meme coin.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick