HomeSponsoredSponge: lo staking e il bridging superano gli 11,8 milioni di dollari,...

Sponge: lo staking e il bridging superano gli 11,8 milioni di dollari, le ricompense su Ethereum e Polygon di SPONGE V2 sono al 187% e al 793%

SPONSORED POST*

Sponge ha raggiunto quota 11,8 milioni di dollari in staking e bridging, dopo aver annunciato il lancio della versione della rete V2 Polygon della coin all’inizio di questo mese. 

Il passaggio strategico di Sponge a Polygon è perfettamente sincronizzato con l’aggiornamento di Ethereum Dencun, che comporterà la riduzione delle gas fee e tempi di transazione più rapidi per le reti Ethereum Layer 2 come Polygon.

Polygon è ideale proprio per ospitare piattaforme di giochi emergenti come Sponge, grazie alle sue commissioni basse e alla velocità di transazione superiore rispetto a Ethereum.

Mentre Sponge si prepara a prendere d’assalto il settore dei giochi crypto, il token ERC20 V1 è stato interrotto: il processo di migrazione ha portato allo staking di 8,65 miliardi di token $SPONGE V2, pari a quasi il 20% dell’offerta circolante. In questo momento gli staker guadagnano un APY pari al 187% annuo su Ethereum e al 793% annuo su Polygon.

Agli investitori resta poco tempo per cogliere l’ultima possibilità di acquistare SPONGE V2 prima che inizino i listing sugli exchange centralizzati.

$SPONGE V2 ha un valore superiore del 4.917% rispetto al prezzo di lancio del token V1: ulteriori vantaggi in arrivo

Il successo del passaggio a Polygon per Sponge è stato tale che il prezzo di SPONGE V2 ha raggiunto $0,001254, ovvero un aumento del 4.917% rispetto al prezzo di lancio della V1 di $ 0,000025.

$SPONGE V2 ha già superato il massimo storico di $SPONGE V1, pari a $0,0012 e attualmente ha una valutazione della capitalizzazione di mercato diluita (offerta circolante) di 49,5 milioni di dollari. In termini non diluiti, misurata utilizzando la fornitura totale di token, la valutazione di $SPONGE V2 è di 183,9 milioni di dollari. La liquidità nella coppia SPONGE/WMATIC è valida a $558.670.

Il passaggio a Sponge V2 è avvenuto lunedì 5 febbraio e, come mostra il grafico seguente, da allora il prezzo ha registrato un andamento in avanti e al rialzo per i possessori di token.

SPONGEV2 si trova ora in un canale di consolidamento che potrebbe formare una bandiera rialzista prima della prossima esplosione al rialzo.

Il team di Sponge fa tutte le mosse giuste per diventare un punto di riferimento come Layer 3 del settore dei giochi crypto

Sebbene quello dei giochi rimanga un settore crypto molto seguito, gran parte delle sue promesse sono state ostacolate da una scarsa esperienza utente e da velocità di transazione lente, costringendo alcune attività off-chain, dovendo così rinunciare all’utilità dell’architettura blockchain.

Polygon è in grado di scalare fino a 7.000 tps mentre Ethereum, per ora, resta tra 1 e 25 tps. Con Polygon teoricamente in grado di raggiungere 65.000 tps – e pubblicare l’aggiornamento di Dencun che potrebbe portarlo ancora più alto – Sponge ha fatto la mossa giusta per garantire il suo futuro nel settore del gaming.

Guardando avanti, con l’obiettivo di superare gli attuali problemi di usabilità, Sponge ha preso la decisione sensata di attenersi alla sicurezza e ai miglioramenti della roadmap di aggiornamento del Layer 1 di Ethereum (il cui token continua a salire), ma con l’aggiunta dei vantaggi dovuti alla soluzione di ridimensionamento Polygon Layer 2.

Lo stesso Sponge cerca di posizionarsi come Layer 3 nel settore dei giochi crypto: i dettagli esatti su come si presenti questa architettura emergente devono ancora essere divulgati, ma ciò ha sicuramente portato a una crescente eccitazione nel mercato di Sponge con l’inizio della stagione degli altcoin. 

Attualmente Sponge V2 si trova nella Fase 2 della sua roadmap, mentre il lancio dell’app del gioco Sponge è previsto per la Fase 3.

Sponge V2: qui confluirà il nuovo denaro intelligente destinato ai giochi crypto

Gli esperti del gaming nel settore delle criptovalute, come Axie Infinity e Decentraland, sono stati relativamente sottoperformanti tra le altcoin, in parte a causa del loro bagaglio legacy, in quanto sono stati abbastanza lenti nell’aggiornare le loro roadmap per stare al passo con il cambiamento tecnologico.

Sponge, al contrario, si è dimostrato agile e flessibile, in grado di mostrare la prontezza necessaria per cogliere le opportunità, effettuando virate strategiche, come visto nel pivot su Polygon.

Nel frattempo, sebbene il gioco Play-to-Earn di Sponge non sia ancora stato rilasciato, sono stati lasciati invece degli indizi, da parte del team, relativamente al fatto che il gioco abbia superato la fase di definizione e che il suo sviluppo sia in corso.

Nella nuova tokenomica di $SPONGE V2, allo sviluppo del gioco è stato assegnato il 4,47% della fornitura totale di token di 150.000.000.000. Ai premi per lo staking è stato assegnato il 43,09% – da distribuire in quattro anni – al marketing il 7,5%, ai premi P2E l’8%, al bridging di  $SPONGE il 26,93% e il 10% finale per la liquidità sugli exchange CEX.

Il progetto ha tutte le carte in regola per diventare un attore principale nel mondo dei giochi crypto, con il futuro lancio del suo primo gioco P2E. Con ogni probabilità, non esiste un momento migliore per acquistare Sponge V2, quindi è bene valutare se partecipare a questo progetto.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick