HomeSponsoredRipple supera la soglia di $0,6: anche XRP è pronto per la...

Ripple supera la soglia di $0,6: anche XRP è pronto per la bull run?

SPONSORED POST*

Negli ultimi tempi XRP di Ripple ha incontrato un trend ribassista, toccando minimi molto bassi a partire dallo scorso luglio. Nonostante questo, attualmente gli indicatori stanno a segnalare che questa tendenza sia agli sgoccioli, per cui il token potrebbe finalmente riprendersi e, anzi, andare incontro a un forte aumento. 

In alternativa a Ripple, c’è una nuova meme coin molto interessante, che unisce divertimento e due possibilità di guadagno: la prevendita di Meme kombat sta per terminare, infatti mancano solo 5 giorni per partecipare e sfruttare lo stake-to-earn e le scommesse su eventi virtuali tra i personaggi delle meme coin.

XRP è pronto per una corsa al rialzo?

Nonostante la tendenza ribassista degli ultimi tempi, XRP sta mostrando la forza per tornare alla ribalta: il token ha di recente superato $0,60 e oggi è scambiato a $0,5962, in rialzo dell’1,44% nelle 24 ore.

In particolare, l’analista CoinsKid ha potuto individuare una divergenza rialzista nel grafico settimanale nella crypto di Ripple con l’RSI, cosa che si verifica quando il valore di un token sta diminuendo, ma allo stesso tempo l’indicatore mostra un forte slancio verso l’alto.

XRP

RSI settimanale di XRP. Fonte: CoinsKid

L’analista prevede che XRP farà un salto in alto e che raggiungerà il livello di 1,30 dollari, motivo per il quale ha aperto una posizione rialzista sull’asset alcune settimane fa. Se la previsione di CoinsKid si avverasse, XRP potrebbe crescere del 135%.

XRP: analisi del prezzo

Da luglio XRP non è mai riuscito a riprendersi, infatti ha toccato la soglia di 0,927 dollari e non è più salito. Solo di recente è riuscito a superare di poco il supporto rialzista, che era in atto da gennaio del 2023.

L’asset ha cercato in ogni modo di rientrare nel triangolo formato dalle sue tendenze e di superare la resistenza situata al livello di 0,56 dollari, raggiungendo $0,60 e correggendo di poco sotto nelle ultime ore.

La media mobile esponenziale (EMA) a 20 settimane ha avuto un forte impatto sull’asset, infatti quando XRP rompe l’EMA a 20 settimane, va al rialzo o al ribasso su base storica. Tuttavia, dopo l’ultima rottura, XRP non è andato incontro a nulla di tutto ciò, per cui si prospettava un sostanziale ribasso.

Se CoinsKid ha ragione, la rottura al rialzo conferma proprio la divergenza rialzista e quindi XRP continuerà a salire di valore; c’è anche da considerare che tale movimento in alto può essere veicolato anche dal generale sentiment positivo del mercato.

Inoltre l’andamento di XRP dipenderà soprattutto e direttamente dagli sviluppi legati a Ripple e alla sua community.

Meme Kombat è una buona alternativa a XRP?

In attesa di verificare cosa accadrà a XRP, c’è un nuovo prodotto che può suscitare l’interesse anche dei nuovi investitori, visto che ha incontrato quello delle balene crypto: Meme Kombat è ancora in prevendita, anche se mancano solo 5 giorni al termine, con un MK, token nativo, a $0,279.

Il progetto vuole creare una piattaforma che ospiti combattimenti virtuali tra i personaggi delle meme coin, mettendo quindi insieme il divertimento con il guadagno, visto che è possibile scommettere su tali eventi.

Le battaglie sono gestite dall’AI: gli utenti possono scommettere con tre diverse modalità e ottenere token MK in ricompensa se vincono. La stagione inaugurale di Meme Kombat, disponibile al momento del lancio, avrà come protagonisti undici personaggi delle meme coin. 

Secondo la roadmap del progetto, verranno inoltre introdotte nuove funzionalità e anche delle opportunità di ricompensa nelle stagioni successive, allo scopo di fidelizzare gli utenti e di aumentare il bacino di interesse.

Gli utenti avranno anche la possibilità di guadagnare un reddito passivo, grazie allo staking di Mk, che al momento prevede un APY del 93%.

 Le caratteristiche del progetto hanno portato anche le balene crypto a interessarsene, dando quindi un’ulteriore spinta alla prevendita: per partecipare basta collegare il proprio wallet alla pagina ufficiale del progetto e scambiare ETH o USDT con i token desiderati o ancora usare la BSC, ricordando che c’è un minimo di $5 da acquistare.

Visto il successo della prevendita, non è difficile che MK aumenti significativamente di valore una volta listato su diversi exchange CEX e DEX, per cui vale la pena considerare questo investimento, anche nella cifra minima di $5.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Massimo De Vincenti
Massimo De Vincenti
Laureato in Economics and Business presso l’Università Luiss di Roma, Massimo ha conseguito anche un Master in Amministrazione, Finanza e Controllo. Trader e analista esperto nel campo delle criptovalute e della finanza decentralizzata, è consulente tecnologico appassionato di innovazione ed evoluzione digitale, relatore anche per seminari o approfondimenti tematici nell'ambito fintech e crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick