HomeSponsoredLa caduta di Bitcoin Cats: un segnale di cambiamento tra le tendenze...

La caduta di Bitcoin Cats: un segnale di cambiamento tra le tendenze cripto?

SPONSORED POST*

Non molto tempo fa, il progetto di gaming e altcoin Bitcoin, Bitcoin Cats, stava gonfiando il petto con uno sbalorditivo volume di trading di 50 milioni di dollari in 24 ore poco dopo il suo lancio. Ma non è più così.  

Si tratta di un segnale che indica che gli utenti sono affamati di vera innovazione, non solo dell’unione delle due parole Bitcoin e Gatto.

Bitcoin Dogs è qui per porre rimedio a questo errore come prima offerta iniziale di monete (ICO) sulla rete Bitcoin. Sta già riscuotendo grande attenzione, con la cifra di $4,6m già raccolta dal 14 febbraio. Continuate a leggere per scoprire perché è così popolare e perché è il tipo di innovazione che ogni amante delle criptovalute e la sua mamma stavano aspettando.

Le tendenze delle criptovalute stanno cambiando: 0DOG è il primo presale al mondo su BRC-20

Sia chiaro, si tratta di un passo monumentale nel mondo delle criptovalute. Per gran parte della storia delle criptovalute, è stato tutto semplice. Il BTC è sulla propria blockchain sicura e sacra. Le altcoin sono ovunque, su Ethereum, Solana, ecc. 

Poi sono spuntati alcuni token BRC-20, essenzialmente altcoin su Bitcoin. Sì, sembra strano dirlo. Il mercato è cresciuto, tuttavia, e attualmente si trova a poco meno di 3 miliardi di dollari. Tuttavia, non c’è mai stata una ICO di BRC-20. Fino ad ora.

Questo uso innovativo della blockchain sicura di Bitcoin, combinato con una serie di altri vantaggi interessanti come GameFi e NFT, ha generato una legione in rapida crescita di oltre 70.000 follower sulle piattaforme di social media. 

Questo non sorprende, dato che Bitcoin Dogs prevede un presale fenomenalmente breve, della durata di 30 giorni. Si tratta di un’opportunità da cogliere al volo, che dovrebbe catapultare 900 milioni di token nelle mani avide degli investitori – 900 milioni che rispecchiano i 900 milioni di cani che si stima circolino sul nostro pianeta. 

Un’altra novità: i gettoni rimasti invenduti (randagi) saranno sottoposti a burning (abbattuti) al termine del presale. In altre parole, potenzialmente si tratta di una piccola spinta aggiuntiva per i possessori di 0DOG.

Besides a token, what does Bitcoin Dogs offer?

Bitcoin Dogs introduce un mix unico di gioco, proprietà di NFT e interazione sociale, con accesso a queste funzionalità tramite l’acquisto di 0DOG. In sostanza, si tratta di una piattaforma in cui i giocatori possono adottare, allevare, addestrare e combattere cani digitali. Un po’ come Axie Infinity o Pokémon.

Bitcoin Dogs ruota attorno a un ecosistema di gioco e di guadagno, con i token 0DOG che alimentano l’economia. I giocatori partecipano ad attività quotidiane come nutrire, addestrare e curare i loro cani digitali, e ogni azione ha un impatto sullo sviluppo e sulle abilità del loro animale. C’è anche l’opportunità di guadagnare 0DOG in gare PvP con altri proprietari e i loro cuccioli. 

Poi ci sono gli NFT. Questa collezione di 10.000 “cani” è saldamente ancorata alla blockchain di Bitcoin grazie all’uso di Bitcoin Ordinals – NFT implementati sulla blockchain di BTC. Con diversi livelli di rarità, il progetto Bitcoin Dogs offre la possibilità di diventare la prossima collezione di BAYC o CryptoPunks.

La caduta di Bitcoin Cats

Al momento attuale, lo scintillio dei token 1CAT si è affievolito, con una flessione di circa il 44% nell’ultimo anno e un crollo del 30% solo nell’ultimo mese, con volumi di scambio che si sono ridotti a soli 7-10 milioni di dollari, rispetto agli oltre 50 milioni di dollari del momento del lancio.

La flessione di Bitcoin Cats è ancora più pronunciata se si considera l’andamento del mercato in generale. Nonostante la notevole ascesa del Bitcoin fino a superare i 50 mila dollari, Bitcoin Cats rimane in rosso, un indicatore allarmante in un mercato caratterizzato da un sentimento rialzista.

Previsioni sul prezzo del Bitcoin Dogs

Mentre il 2024 inizia ad avere un’aria decisamente stellare, segnata dall’atteso halving del Bitcoin e dalla probabilità di un taglio dei tassi della Fed, i Bitcoin Dogs sono pronti a sfruttare un forte slancio rialzista. 

Inoltre, nel variopinto mondo degli NFT, si sussurra di un ritorno in pompa magna per il 2024, vale a dire una ripetizione della corsa all’oro del 2021. Un’altra onda da cavalcare per i Bitcoin Dog

Dal momento che ha le mani in pasta sia nel Bitcoin gaming, sia nei Bitcoin ordinals, sia nel padre di tutti, il Bitcoin, sembra che Bitcoin Dogs sia benedetto da ogni angolazione, il che significa che, a prescindere dall’andamento del mercato delle criptovalute, è probabile che riesca ad aggiudicarsi una parte dei profitti. 

Poiché la finestra presale è limitata a un solo mese, l’urgenza e la rarità dei token BRC-20 amplificano l’attrattiva, facendo presagire guadagni parabolici per coloro che agiscono rapidamente.

Bitcoin Dogs leader del mercato delle criptovalute nel 2024

Mentre gli investitori e gli appassionati volgono lo sguardo verso questo nuovo arrivato, una cosa è chiara: la caduta di Bitcoin Cats potrebbe essere solo l’inizio di un nuovo capitolo della saga delle criptovalute. 

Bitcoin Cats era un progetto di gaming su Bitcoin senza una vera e propria moneta BRC-20. Qualcosa a cui le persone sono chiaramente interessate, soprattutto se si considera la cifra raccolta di $4,6m con grande rapidità.

Tuttavia, il suo prezzo di $0,0251 non sarà valido per sempre.

Cliccate qui per visitare il sito web di Bitcoin Dogs e acquistare 0DOG.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS