HomeCriptovaluteBitcoinPrevisioni prezzo Bitcoin: il CEO di Bitwise crede nei 250.000 USD

Previsioni prezzo Bitcoin: il CEO di Bitwise crede nei 250.000 USD

Il CEO di Bitwise Asset Management ha condiviso le sue previsioni sul prezzo di Bitcoin a 250.000 USD. Per Hunter Horsley, tale somma sarà raggiunta da BTC molto prima di quanto si possa immaginare. 

Previsioni prezzo Bitcoin: per il CEO di Bitwise i 250.000 USD sarà raggiunta molto presto

Hunter Horsley, CEO di Bitwise Asset Management, ha condiviso le sue previsioni di prezzo per Bitcoin, affermando che il traguardo dei 250.000 dollari USD potrà essere raggiunto molto presto. 

“Bitcoin consumerà il TAM dell’oro più velocemente di quanto ci si aspetti. Bitcoin a 250k dollari potrebbe accadere molto prima di quanto la maggior parte di coloro che hanno seguito il settore per anni possa immaginare. Perché? Per 15 anni Bitcoin ha dimostrato i suoi meriti, ma era accessibile solo ad alcuni. Gli ETF sul Bitcoin sono stati il momento dell’IPO del Bitcoin. Ora è disponibile per qualsiasi investitore con un semplice clic. Il mercato è decuplicato.”

In pratica, per Horsley, ci sono diversi indicatori che lo portano a credere che Bitcoin (BTC) arriverà molto presto a toccare il prezzo di 250.000 dollari USD. 

Tra gli altri, il CEO di Bitwise sottolinea che BTC sta per consumare il Total Addressable Market (o TAM) più velocemente dell’oro. 

Non solo, un altro fattore evidenziato dal Horsley è l’accessibilità di Bitcoin che, al contrario del passato, ora è disponibile a qualsiasi tipo di investitore con un solo clic. 

Inoltre, l’introduzione degli ETF su Bitcoin spot di questo 2024 sono equiparabili ad un momento “IPO di Bitcoin”.  Con gli ETF sul bitcoin, infatti, l’intera massa dei mercati dei capitali statunitensi può investire facilmente per la prima volta.

Tutti questi fattori supportano l’idea di Horsley che il mercato crypto sia cresciuto in modo massiccio.

Previsioni prezzo Bitcoin: Horsley vede presto i 250.000 USD

Il CEO di Bitwise sottolinea che in quindici anni di esistenza di Bitcoin, la regina delle crypto sta ora accelerando la sua crescita ed espansione, invece di rallentare. 

Ad ogni modo, in questo suo post su X, Horsley non ha voluto affermare la sua previsione anche temporale. 

Stando ad un rapporto di Bitwise pubblicato a fine dicembre discorso,  “The Year Ahead: 10 Crypto Predictions for 2024”, pare però che la previsione di prezzo a 250.000 dollari USD non avverrà in questo anno. 

E infatti, a proposito di Bitcoin, il report parla di un nuovo massimo storico che BTC raggiungerà nel 2024, a quota 80.000 dollari USD. 

Va ricordato che Bitwise Bitcoin Fund (BITB) è stato uno degli 11 ETF spot sul bitcoin approvati dalla Securities and Exchange Commission (SEC) statunitense il 10 gennaio. 

A fine gennaio, il BITB è stato il primo ETF Bitcoin spot quotato negli USA a divulgare gli indirizzi dei portafogli. L’iniziativa vuole offrire la possibilità di verificare pubblicamente le partecipazioni e i flussi di BITB direttamente attraverso la blockchain. 

L’incredulità di Jim Cramer della bull run di BTC

Il noto conduttore televisivo, Jim Cramer, ha commentato in modo incredulo l’attuale bull run del crypto market, affermando “cos’ha mai fatto Bitcoin per l’umanità?”. 

Tale stupore arriva dopo che il prezzo di BTC ha registrato un pump del +150% da quando il conduttore di Mad Money aveva invitato gli investitori a ignorare la criptovaluta. 

E infatti, era agosto 2023, quando Cramer diceva agli investitori di fare attenzione a Bitcoin e di preferire l’oro al suo posto. Eppure, oggi, si trova a commentare come “impressionante” quello che sta succedendo al prezzo di BTC. 

Al momento della scrittura, BTC è sceso a quota 61.500$, dopo che dal 26 febbraio ha iniziato la sua bull run, superando la soglia dei 60.000$. Non solo, il 28 febbraio, BTC ha toccato quota 63.700$, avvicinandosi sempre più al suo massimo storico di 69.000$ toccato nel novembre 2021. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick