HomeCriptovaluteBinance lancia il nuovo profumo CRYPTO per il pubblico femminile

Binance lancia il nuovo profumo CRYPTO per il pubblico femminile

In occasione della Giornata Internazionale della donna dell’8 marzo, Binance ha lanciato il nuovo profumo “CRYPTO” per avvicinare il pubblico femminile al settore. 

Binance e il nuovo profumo CRYPTO per il pubblico femminile in onore della Festa della Donna

In onore della Giornata Internazionale della donna dell’8 marzo, il popolare crypto-exchange Binance ha lanciato il nuovo profumo “CRYPTO”. Una mossa di marketing volta ad avvicinare il pubblico femminile al settore. 

“Non ci sono ancora abbastanza donne nella crittografia. Abbiamo lanciato la nostra nuova fragranza “CRYPTO” come un nuovo modo per aprire le conversazioni con il pubblico su ciò che deve essere fatto per colmare il divario di genere.”

A tal proposito, Rachel Conlan, Chief Marketing Officer di Binance, ha così commentato:

“Audace, distintivo e deliberatamente dirompente, CRYPTO non è un profumo che stiamo commercializzando ma un messaggio alle donne che hanno un ruolo significativo da svolgere nella rivoluzione crypto. Siamo qui per dire alle donne di tutto il mondo di non restare spettatrici, di rompere i soffitti di vetro, sfidare le narrazioni e diventare parte di questa trasformazione digitale destinata a ridefinire la finanza globale”.

In merito all’iniziativa, Binance ha pianificato di ricompensare le prime 5mila donne che completeranno un corso crypto su Binance Academy con un voucher da $25 in USDT.

Binance: il profumo “CRYPTO” per le donne era parte di una serie di pubblicità di lusso

Prima di questa mossa di marketing “rosa”, dedicata cioè all’utenza femminile, il profumo “CRYPTO” dell’exchange numero uno al mondo era parte di una serie di pubblicità di lusso per la campagna di inclusività della società: “Crypto is Yours”. 

“Il profumo incontra la finanza. È arrivato il nuovo profumo #Binance…

Come descritto nell’immagine, la fragranza di Binance è stata definita come una “lussuosa fusione di ingredienti esotici tra cui hold, dyor, yolo e lfg”. 

La strategia di Binance trae ispirazione dalle convenzioni della pubblicità di bellezza, sfidando al contempo la “norma” dello spazio crypto.

L’iniziativa Blockchain4Her di Bitget da 10 milioni di dollari

A metà gennaio 2024, anche il crypto-exchange di Bitget aveva dedicato un’intera iniziativa alle donne, chiamata Blockchain4Her. 

Bitget ha dichiarato di aver impegnato ben 10 milioni di dollari per il nuovo progetto, con lo scopo di dare potere alle donne promuovendo l’inclusività nel settore. 

I tre punti chiave dell’iniziativa Blockchain4Her sono:

  • Programmi di incubazione per imprenditrici e concorsi di presentazione;
  • Women in Blockchain Summit & Awards;
  • Programma ambasciatori. 
Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick